Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 30 aprile 2011

Anteprima: "VAMPIRE EMPIRE. Il Principe dal Sangue Nero"

di
Clay Griffith, Susan Griffith   
Sonzogno Editore
320 pag.
Genere: Romanzi Horror e Gotici
Prezzo 19,00 euro
Pubblicazione: Ottobre 2011 


Anno 1870. I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione

Il Principe di sangue nero è il primo romanzo della trilogia Vampire Empire, un'appassionante saga epica in cui il bene e il male si insinuano nello scontro di civiltà tra umani e vampiri. Ma Vampire Empire è anche una grande storia d'amore e una magistrale combinazione di generi - fantasy, steampunk, romance, storico - che si è guadagnato il plauso della critica e del pubblico americani per avere portato una boccata d'aria fresca nel sovrappopolato mondo dei vampiri.

CONTENUTO:

Potenti tribù di vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta e gli umani hanno dovuto cercare rifugio alle latitudini tropicali ed equatoriali, dove il clima torrido è nocivo per le creature della notte. Quel che resta del glorioso impero britannico è il regno di Equatoria, dove l'erede al trono è la principessa Adele, guerriera astuta e valorosa, assetata di gesta nobili e avventurose. L'intraprendenza della ragazza, però, e il suo spirito indomito provocheranno la terribile vendetta di un efferato clan di vampiri. In questa lotta Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre. Il misterioso protettore rivelerà solo a lei la vera natura del conflitto in corso tra due civiltà inconciliabili: quella degli uomini e quella dei non morti. Una battaglia all'ultimo sangue per la vita e per l'amore


AUTORI:

Clay Griffith americano, insieme alla moglie Susan Griffith scrive da dieci anni, da quando si è sposato. Autore di fumetti cult (The Tick e Allan Quatermain) e narrativa di genere, vive nel North Carolina con il fedelissimo gatto, e sogna i magnifici paesaggi della Scozia che hanno ispirato molte delle ambientazione di Vampire Empire.

Blog ufficiale: http://clayandsusangriffith.blogspot.com/

In Libreria: "DEXTER" i Romanzi

Essendo una fan per eccellenza di questo telefilm, assolutamente unico nel suo genere, non potevo certo  esimermi dal presentarvi i romanzi da cui e' tratta la serie stessa



"IL KILLER DEI SERIAL KILLER"


di
Jeff Lindsay
Mondadori
238 pag. brossura
Prezzo 9,50 euro

Come tutto ebbe inizio:

A tre anni Dexter Morgan ha vissuto quello che nessuno, adulto o bambino, potrebbe tollerare: l'omicidio della madre, morta davanti ai suoi occhi. Traumatizzato, è diventato un individuo incapace di provare sentimenti di empatia e ossessionato dal bisogno di uccidere. Il padre adottivo ha intuito le inclinazioni del bambino e lo ha educato a controllare l'impulso omicida, incanalandolo verso chi "merita" di essere punito. Così, da grande, Dexter ha una doppia vita: di giorno è un giovane brillante ematologo e consulente della polizia di Miami, specializzato nell'analizzare le scene del crimine. Di notte si trasforma nell'incarnazione dell'incubo americano: un serial killer micidiale e infallibile, che colpisce i malviventi sfuggiti alla giustizia... Il primo libro della fortunata saga di Dexter, che ha ispirato la celebre serie televisiva di culto, è un romanzo a tinte forti, ma ricco di ironia e di verità psicologica, che non mancherà di stregare tutti gli amanti della narrativa di suspense di qualità.


di
Jeff Lindsay
Mondadori
252 pag. brossura
Prezzo 9,50 euro

Dexter Morgan sembra proprio un uomo perfetto: giovane, bello, una fidanzata attraente, una brillante carriera come ematologo e consulente della polizia di Miami. Ma dietro l'apparenza del cittadino irreprensibile, il dottor Morgan nasconde una doppia natura: quella di uno spietato vendicatore capace di scatenare una furia omicida sulla feccia del mondo, assassini, maniaci, stupratori sfuggiti alle maglie della giustizia ufficiale. È sulle tracce di un pericoloso criminale, il Dottor Danco, quando si accorge che il sergente Doakes sembra aver intuito il suo segreto e si trova costretto a frenare il proprio istinto da giustiziere. Per quanto tempo riuscirà a recitare la parte del bravo sbirro, del fidanzato innamorato, del fratello affettuoso?
Cruda e pervasa di umorismo nerissimo, la scrittura di Lindsay trascina il lettore di questo secondo episodio nel mondo oscuro e violento di Dexter, personaggio reso celebre dalla serie televisiva di culto.





di
Jeff Lindsay
Mondadori
308 pag. in brossura
Prezzo 9,50 euro


Dexter Morgan, ematologo e consulente della scientifica di Miami, ma soprattutto feroce killer giustiziere di ogni sorta di malviventi impuniti, è abituato ad avere a che fare con il sangue e i delitti più raccapriccianti. Assai meno a suo agio si trova tra decorazioni floreali e torte nuziali, ma la vita, si sa, è piena di sorprese. E questa volta gli ha portato il fidanzamento con Rita. I preparativi per le nozze fervono mentre Dexter si impegna per essere un compagno premuroso e un buon padre per i due figli di Rita, Astor e Cody. Soprattutto quando si accorge che i due bambini, abusati dal padre biologico, hanno sviluppato un interesse molto simile al suo per gli omicidi... Come se ciò non bastasse, Dexter si trova a fronteggiare un diabolico antagonista, Alexander "Zander" Macauley, ed entra così nel mirino della setta dedita al culto di Moloch, una divinità perversa che pretende sacrifici umani...
Il terzo capitolo della saga di Dexter, alla quale è ispirata una celebre serie televisiva, conferma le doti narrative di Jeff Lindsay, protagonista della letteratura di suspense e non solo.



L'Autore:


Jeff Lindsay (14 luglio 1952), pseudonimo di Jeffry P. Freundlich , è uno scrittore statunitense di crime story. Vive in Florida con sua moglie, la scrittrice Hilary Hemingway, figlia di Leicester Hemingway e nipote di Ernest. Lindsay è conosciuto soprattutto come autore della serie di romanzi incentrati sulla figura di Dexter Morgan. Dal primo romanzo con Dexter Morgan protagonista, La mano sinistra di Dio, è stata tratta una serie televisiva, Dexter, prodotta e trasmessa dal canale statunitense Showtime.







In libreria: "CONTAGIO" + GIVEAWAY

di
Scott Sigler
Fanucci Editore
464 pag.
Pubblicazione: 28 Aprile 2011
Genere: Horror/Thriller
Prezzo 17,00 euro


Sinossi:

Immaginate entità aliene che si innestano come piante nella vostra pelle e progrediscono fino alla consapevolezza, alla capacità di interagire col vostro cervello… Immaginate che vogliano sopravvivere ad ogni costo mentre voi, a dispetto della vostra stessa incolumità, tentate di estirparvele di dosso… Immaginate quanto è avvincente Contagio di Scott Sigler? Lo divorerete… se non saranno loro a divorare voi…

In occasione della pubblicazione, Fanucci editore mette in palio tre copie del libro con un’iniziativa "contagiosa"… Partecipare è facilissimo:

1. CAMBIA L’IMMAGINE DEL TUO PROFILO FACEBOOK CON LA COVER DEL ROMANZO.
2. SCRIVI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, SULLA TUA E SU QUELLA DEI TUOI AMICI: "CONTAGIATO DA SCOTT SIGLER" E…
3 FORTUNATI VINCITORI VERRANNO SORTEGGIATI E RICEVERANNO UNA COPIA OMAGGIO DEL LIBRO!

Hai tempo fino al 3 maggio… lasciati contagiare!!!


Hanno detto di lui:

“Il romanzo di Scott Sigler è come un cavallo che tenta di disarcionarvi: quando pensate di aver trovato un equilibrio, quello cambia del tutto direzione. Insomma, avete di fronte un inferno che è anche un’esaltante cavalcata. Da non perdere.”
Joe R. Lansdale


“In parte Stephen King, in parte Chuck Palahniuk, Contagiato mescola fantascienza e horror in un capolavoro pieno di azione, terrore e suspense. Tre raccomandazioni: Non lo leggere di notte, o subito dopo aver mangiato un pasto completo, o se siete deboli di cuore. Siete avvisati!”
James Rollins, autore best seller di Il marchio di Giuda e L’ordine del sole nero.


“Sigler è magistrale nel tenere i lettori incollati alle pagine: Contagio è all’insegna dell’azione, del sangue e del caos. Una volta iniziato non sarete più in grado di metterlo giù.”
Dave Wellington, autore di 13 Bullets e della trilogia Monster Island.

In questo horror-thriller avvincente, dei semi alieni provenienti dallo spazio infettano alcuni esseri umani, che iniziano a sviluppare inusuali sintomi e a manifestare escrescenze blu triangolari sulla loro pelle, diventando infine dei maniaci omicidi. L’agente della Cia Dew Phillips è incaricato di scoprire perché questi docili cittadini sono diventati preda di una furia omicida, e per farlo si avvale della collaborazione dell’epidemiologa Margaret Montoya, che ha riferito il primo degli strani casi. Uno degli infettati, l’ex giocatore di football Perry Dawsey, cerca di resistere all’attacco: egli sa fin troppo bene che, se non controlla la sua irascibilità, la gente può farsi male sul serio. Dopo un lungo percorso, ha finalmente chiuso con il suo passato violento, ma le presenze aliene che abitano il suo corpo reclamano la sua attenzione e non gli daranno tregua finché non le ascolterà.

Note sull'autore:

Scott Sigler è un autore americano di fantascienza e horror. Originario del Michigan, attualmente risiede a San Francisco, in California, con la moglie e due cani. Nel 2006 Sigler ha concorso ai Parsec Awards con il racconto Hero nella categoria Best Fiction dedicata alla narrativa breve e con Infected nella categoria Best Fiction dedicata ai romanzi. Nel 2008, Contagious, il seguito di Infected, ha esordito al 33° posto della classifica dei best seller del New York Times. Nello stesso anno Scott Sigler ha vinto il Parsec Award nella categoria Best Speculative Fiction Story (Short Form) con il romanzo Red Man.

In Libreria: "MISTBORN - IL CAMPIONE DELLE ERE"


di
Brandon Sanderson
Fanucci Editore
Genere: Avventura e Fantasy
800 pag.
Pubblicazione: 28 aprile 011
Prezzo 22,00 euro


L'atteso episodio conclusivo della trilogia dei Mistborn


Trama:

L’Ultimo Impero del lord Reggente è finalmente crollato, e dai suoi resti è nato il Nuovo Impero di Elend Venture... ma sotto i peggiori auspici. La terra è scossa da terremoti sempre più frequenti, la cenere cade incessante dal cielo e le nebbie oscurano l’orizzonte anche durante il giorno, decimando raccolti e persone. Il mondo sembra essere condannato e la responsabilità maggiore ricade sulle spalle di Vin: la giovane Mistborn, ingannata dall’essere imprigionato nel Pozzo dell’Ascensione, ha compiuto la mossa azzardata di liberarlo, e ora Rovina imperversa nel mondo, deciso a distruggerlo con i suoi Inquisitori e i suoi eserciti di koloss. L’unico modo per arrestare la catastrofe sembra celarsi nei messaggi lasciati dal lord Reggente in alcuni depositi segreti sparsi per l’Impero. È una corsa contro il tempo: Vin e i suoi amici riusciranno a mettere insieme i pezzi di un enigma millenario e a sventare così la fine del mondo ormai imminente? In questo episodio conclusivo della trilogia dei Mistborn la Natura dimostra tutta la sua potenza e la volontà di rivalsa sugli uomini: Elend Venture e Vin devono affrontare la lotta decisiva per salvare sé stessi e il mondo in cui vivono.

Commenti:


"Quello dei Mistborn è un mondo affascinante che merita di essere conosciuto.”
                                                                                             Washington Post

"Intrighi, politica e una rete complessa di cospirazioni... Il mondo di Brandon Sanderson è popolato da personaggi imponenti.”
                                                                                             Booklist

"L’ultimo episodio della saga di Brandon Sanderson ci regala personaggi complessi, una trama avvincente e significative riflessioni sulla lealtà, la fede e la responsabilità.”

                                                                                            Publishers Weekly

"Lo raccomando vivamente a chiunque desideri una splendida lettura.”
                                                                                            Robin Hobb

Per leggerne un estratto questo e' il link:

AUTORE: Nato nel 1975, è autore del romanzo Elantris, che lo ha rivelato a critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea. Professore presso la Brigham Young University, ha da poco terminato il dodicesimo volume del ciclo La ruota del Tempo di Robert Jordan dopo la prematura scomparsa dell’autore.

La trilogia e' composta da:

 - "Mistborn - L'ultimo Impero"
 - "Mistborn - Il Pozzo dell'Ascensione"
 - "Mistborn - Il Campione delle Ere"

giovedì 28 aprile 2011

"Club del Libro"





Ciao Ragazze!!!!
Quando si parte con il "Club del Libro!!!!"

mercoledì 27 aprile 2011

Rubrica: Due Chiacchiere a "Le Café Livre" de Paris


"Le Cafè Livre"
10 rue de Saint - Martin
Paris


E' qualche giorno che penso ad una rubrica particolare dal sapore un po' piu' reale...

Così mi e' venuta l'idea di un punto di ritrovo, anche se ahime' solo virtuale, dove conoscersi meglio, stringere nuove amicizie, condividere le proprie passioni e magari confidare le proprie disavventure...

Ovviamente visto che potevo diciamo, volare lontano, ho scelto un posticino molto esclusivo, forse dall'aria un po' bohèmienne, ma dove si respirasse l'odore inconfondibile dei libri al gusto di un caffe' in un'atmosfera un po' retro'.

Spero che l'idea vi piaccia perche' ho gia' prenotato un tavolo!!!

Rubrica: "TEASER TUESDAY" (3)

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica "Teaser Tuesday", anche se questa settimana con un giorno di ritardo - Sorry! - che e' stata creata dal blog  "should be reading" - e che ci accompagnera' come sempre ogni martedi'.
Vi ricordo che consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirne una pagina a caso e riportarne qualche riga...
Mi raccomando specificate titolo e autore!


Sto leggendo "Il Giardino degli Eterni. Dolce Veleno" di Lauren DeStefano, apro una pagina a caso e...


"Il giorno dopo non vedo Gabriel, e neanche quello successivo.
Fuori la neve ha cominciato ad attecchire, ma io resto a tenere compagnia a Cecily, che ha il bfoncio perche' non le permettono di andare a fare pupazzi di neve. Neanche all'orfanotrofio la lasciavano mai uscire con quel tempoo, dice: i bambini si ammalano subito se giocano nella neve, e i membri dello staff non erano equipaggiati per far fronte a un'eventuale epidemia.
Si lamenta solo per un po', poi si spegne in uno dei suoi soliti sonnellini. Non vedo l'ora che questa gravidanza finisca. La mia paura per cio' che succedera' quando nascera' il bambino e' stata sostituita da quella per quello che sta accadendo a Cecily: fa fatica a respirare, piange, e l'anello nuziale le sta stretto per quanto le si sono gonfiate le dita.
Mentre dorme, mi siedo sul davanzale a sfogliare l'atlente che mi ha dato Gabriel  e scopro che, mentre il mio nome deriva da un fiume europeo, quello di Rowan e' un tipo di bacca rossa che cresceva sull'Himalaya e in Asia.Ammesso che tutto cio' abbia un significato, io non lo capisc; ma l'ultima cosa di cui ho bisogno in questo momento e' un altro enigma da risolvere, quindi dopo un po' abbandono l'atlante e mi metto a guardare la neve che cade."

ORA TOCCA A VOI...

martedì 26 aprile 2011

Ultimi Acquisti: "Rigorosamente on-line!"



Dopo aver appena postato l'articolo precedente sul romanzo "Break - Ossa Rotte" mi sono fatta prendere dalla mia solita mania ossessivo/conpulsiva per lo shopping on-line...

Cosi' ho acquistato:

"Il Lingugguo Segreto dei Fiori"
 di Vanessa Diffenbaugh




                
"Break - Ossa Rotte"
di Hannah Maskovitz

Oggi in Libreria: "BREAK - Ossa Rotte - "


di
Hannah Moskowitz
Editore: Giunti Y
Pubblicazione: 25 aprile 2011
288 pag. rilegato

Prezzo 14,90 euro


La storia di un ragazzo raccontata da una sedicenne: è sorprendente come la giovane scrittrice sia stata in grado di ricostruire le dinamiche psicologiche di un adolescente.
Titolo originale: ''Break'' (2009)

Trama:

Jonah ha una famiglia a dir poco difficile. Ha due genitori quasi assenti, che non ricordano più perché stanno insieme e a malapena riescono a tenere le fila di un matrimonio che sta rovinando la loro vita e quella dei figli. E ha due fratelli: Will, di pochi mesi, che piange incessantemente, e Jesse, di 16 anni. Il rapporto tra Jonah e Jesse va ben al di là dell'amore fraterno. Sì, perché Jonah è l'angelo custode di Jesse, colui che ogni giorno lo salva da morte sicura per soffocamento. Jesse soffre infatti di gravi allergie alimentari, soprattutto al latte e, dato che Will è ancora un poppante, Jesse non è mai al sicuro, nemmeno in casa. I suoi attacchi sono violenti, terribili, devastanti, tanto da spedirlo in ospedale. Jonah non può permettersi di perderlo mai di vista: controlla tutto ciò che mangia, tocca, respira. Si assicura anche che quella sbadata di sua madre non allatti Will e poi tocchi il fratello. Ogni volta che il cellulare squilla, il cuore di Jonah parte al galoppo per la paura che Jesse sia in fin di vita. Jonah vuole essere più forte, ha bisogno di essere più forte, per sorreggere una famiglia sull'orlo del baratro, per sostenere un fratello che rischia di morire ogni giorno, per non cedere al raptus omicida nei confronti di un bebè che riduce a brandelli i nervi di tutti. Rompersi le ossa e guarire è l'unico modo che Jonah conosce per rinforzarsi. Perché chiunque sa che un osso fratturato ha il potere di curarsi da solo e di ricrescere più forte, rinvigorito. E il primo pensiero di Jonah ogni mattina è quello di escogitare nuovi metodi per raggiungere lo scopo nella maniera più veloce ed efficace possibile. La sua è una storia di autodistruzione per amore. Dita, gomiti, femori, costole: il conto è minuziosamente riportato. E' un'impresa metodica. Una scarica di adrenalina, poi il dolore, intenso, nauseante. Un libro crudo e provocatorio, che descrive con realismo una forma estrema di autolesionismo.


Note sulla scrittrice:

L’AUTRICE: Hannah Moskowitz ha ora diciannove anni. Break, suo romanzo di esordio, ha ricevuto il plauso della critica USA. In America è pubblicata da Simon & Schuster.










Copertina USA:



In Libreria: "PERDERSI"

di
Lisa Genova
Piemme Editore
288 pag. in brossura
Pubblicazione: 7 Settembre 2010
Prezzo 16,50 euro

Trama:

Alice ha lavorato sodo per raggiungere i suoi obiettivi e ora, a quasi cinquant'anni sente di avercela finalmente fatta. Dopo anni di studio, di notti a base di caffè e libri di psicologia, ha coronato il suo sogno, è una scienziata di grido, insegna ad Harvard e viene chiamata dalle più prestigiose università per tenere conferenze. E poi c'è il suo più grande orgoglio, la famiglia: il marito John, un brillante esperto di chimica, che non riesce a trovare gli occhiali neppure quando li indossa, e i loro figli, Anna, Tom e Lydia, tutti e tre realizzati, anche se ognuno a modo suo. All'improvviso, però, tutto cambia. All'inizio sono solo piccole dimenticanze: una parola sulla punta della lingua che non riesce a ricordare, gli orari delle lezioni, il numero di uova nella ricetta del pudding natalizio, quello che prepara da più di vent'anni. E poi un giorno, dopo il giro di jogging quotidiano, Alice si ritrova in una piazza che è sicura di conoscere ma che non sa dove si trovi. Si è persa, a pochi metri da casa. Qui comincia il suo viaggio tra le corsie d'ospedale, a caccia del male che sta cancellando i suoi ricordi. Quando le viene diagnosticato l'Alzheimer precoce, tutto ciò in cui Alice ha sempre creduto pare sgretolarsi, il mondo intorno a lei sembra sfuggirle ogni giorno di più. E anche la sua famiglia, che l'aveva sempre considerata un pilastro indistruttibile, perde ogni certezza e fatica ad accettare la nuova Alice, che in certi momenti è quella di sempre ma che in altri sembra una sconosciuta, fragile e indifesa. Insieme dovranno affrontare il dolore, la perdita, saranno costretti a stabilire un nuovo equilibrio e ad accettare nuovi ruoli. Insieme si scopriranno diversi e impareranno ad amarsi in un altro modo.


L'autrice: E' nata in Massachusetts, dove vive tutt'ora con la sua famiglia.
Si è laureata ad Harvard in neuropsichiatria e si è dedicata allo studio di disturbi quali depressione, morbo di Parkinson e Alzheimer.
Dopo aver scritto questo romanzo ha cercato in ogni modo di ottenerne la pubblicazione, ma ha avuto centinaia di rifiuti. Alla fine ha deciso di autopubblicarsi, autofinanziandosi quindi, e ha avuto un successo straordinario. A quel punto è stata presa in considerazione dalle case editrici...
Still Alice (titolo originale del libro) e' stato al quinto posto nella classifica dei bestsellers del New York Times.




UN LIBRO CHE NON TARDERO' A LEGGERE...


Rubrica: AAA. Libri Cercasi



Per questo secondo appuntamento di questa particolare rubrica, stavolta ho scelto un libro che mi e' stato consigliato da un'amica, preannunciandovi che si tratta di un genere di solito estraneo alla mia routine letteraria.

Il titolo:
"RIFLESSI DI UN POMERIGGIO D'INVERNO"


di
Laura Whitcomb
Sperling & Kupfer Editori
310 pag. rilegato
Pubblicazione: Settembre 2006

Trama:

Helen vaga sulla Terra da più di un secolo, esistendo grazie alla vicinanza di ignari umani: è uno spirito, e cerca di lenire l'inquietudine che la tormenta a causa di qualcosa accaduto in un passato ormai lontano. Mentre si trova in una cittadina della provincia americana, nella classe del professor Brown, Helen scopre che James, un'entità ultraterrena e inquieta come lei, si è impossessato del corpo di uno studente, Billy Blake, che si era trovato in bilico tra la vita e la morte. Lo sguardo del ragazzo incontra gli occhi di Helen, segue i suoi movimenti, indugia sul suo volto. E così, solo per James, per la prima volta dopo un tempo infinito lei non è più invisibile. In preda a un'emozione esaltante, comprende che la sua esistenza sta per cambiare. Non le sembra vero di poter finalmente parlare con qualcuno che riesce a vederla e sentirla, e tra i due si accende un'irresistibile attrazione. Ma Helen vuole anche ricominciare a sentire profumi, sapori, insomma, quelle sensazioni umane che le mancano terribilmente. E, soprattutto, si strugge dal desiderio di poter toccare James. Per farlo, c'è un unico modo: deve trovare un corpo in cui abitare, proprio come è successo al suo amato.

Un romanzo tenero e coinvolgente che fonde 
un'intensa vicenda d'amore con toccanti elementi di soprannaturale.

 - A dir la verita' la copertina mi aveva lasciata quasi indifferente e la trama non mi aveva certo folgorata eppure i commenti della mia amica erano stati piu' che positivi, ne era rimasta addirittura entusiasta.
Cosi' mi sono detta cosa ho da perdere?

E...
      «Difficilmente rileggerei un libro per piu' di una volta eppure in questo caso farei sicuramente un'eccezione...
A parte l'intensa e profonda storia d'amore che via via prende vita nello scorrere delle pagine, cio' che mi ha piu' colpita e soprattutto fatto riflettere e' la possibilita' che ci sia qualcosa dopo la morte, una specie di limbo se cosi' vogliamo chiamarlo, in cui non solo c'e' la probabilita' di trovare la redenzione ma addirittura la felicita' nell'amore eterno.
E cosi' anche se per poco, ho voluto credere... » 

Voto: 5 stelline

Inoltre ci sono molte referenze letterarie: Coeridge, Shakespeare, Dickens, ma soprattutto Emily Dckinson la cui poesia "Why Do They Shut Me Out of Heaven"  e' citata nel libro:

Why do they shut me out of heaven?
Did I sing too loud?
But I can say a little minor
Timid as a bird.
Wouldn't the angels try me
Just once more,
Just see if I troubled them


But don't shut the door.


Oh, if I were the gentleman
In the white robe
And they were the little hand that knocked
Could I forbid?

Traduzione:

Perche' mi lasciano fuori dal cielo?
Cantavo troppo forte?
Ma posso ripetere un po' in "minore"
Timida come un Uccello!
Volessero gli Angeli mettermi alla prova -
Soltanto una volta ancora,
Vedi solo se li ho disturbati
Ma non chiudere la porta!
Oh, se io fossi il Signore
Nella "Bianca Veste"
E loro fossero la piccola Mano che bussa
Potrei - io - vietare?

SPERO DI AVERVI CONVINTO...

lunedì 25 aprile 2011

Buona Pasquetta!!!


Buon giorno a tutti e "Buona Pasquetta", certo la giornata non e' dei migliori, da me piove, ma non sara' certo questo a fermarvi...giusto?
Non essendo un'amante dei prati e picnic, il fatto che il tempo non sia splendido, non mi tocca piu' di tanto anzi motivo in piu' per rifugiarmi nei libri...

Voi invece...cosa farete?

Anteprima: "SHADOWHUNTERS - Le Origini - L'ANGELO"



Per gli amanti come me di questa affascinante saga "Urban Fantasy" l'uscita di questo nuovo libro - di come tutto ebbe inizio - sta diventando una vera e propria chimera.
Sembra che qualsiasi informazione trovata fin'ora nel web si sia rivelata errata...
Finalmente, secondo il sito Nephilim Force, l'uscita in Italia e' prevista per il 7 giugno con la casa editrice Mondadori e questa e' la cover italiana del libro, anche se avrei preferito di gran lunga quella originale che secondo me,  rappresentava in maniera esemplare il romanzo.
Inoltre sempre secondo questa fonte, e' molto probabile che la scrittrice Cassandra Clare si stia adoperando per inserire nella traduzione una lettera solo per noi fan italiani.

Che dire: "Speriamo che stavolta non ci siano ulteriori rinvii!"


SINOSSI:


La magia è pericolosa, ma l’amore lo è ancora di più.

Quando la sedicenne Tessa Gray attraversa l’oceano per trovare suo fratello, la sua destinazione è Inghilterra, l’epoca è quella del regno di Regina Victoria, e qualcosa di terribile l’aspetta nella Londra Sotterranea, dove vampiri, stregoni e altre creature soprannaturali pullulano nei sobborghi della città. Solo i Shadowhunters, guerrieri che dedicano la loro intera vita nel liberare il mondo dai demoni, mantengono l’ordine nel caos.
Rapita dalle misteriose Dark Sisters, membri di una organizzazione segreta chiamata The Pandemonium Club, Tessa impara presto che lei stessa è una Nascosta con una rara capacità: il potere di trasformarsi, a volontà, in un’altra persona. Ulteriore complicazione: il Magister, una figura avvolta nell’ombra che gestisce il club, non si fermerà di fronte a nulla per poter avere i poteri di Tessa a suo vantaggio e piacere.
Senza amici e perennemente inseguita, Tessa trova rifugio con i Shadowhunters nell’Istituto di Londra, i quali giurano di trovare suo fratello, se lei userà il suo potere per aiutarli. Rapidamente si trova affascinata – e combattuta – tra due migliori amici: James, la cui fragile bellezza nasconde un segreto mortale, e Will dagli occhi azzurri, il cui spirito caustico e i sbalzi d’umore tengono tutti alla larga….. tutti, tranne Tessa.
Poiché la loro ricerca li porta in profondità, nel cuore di un complotto arcano che minaccia di distruggere i Shadowhunters, Tessa si rende conto che potrebbe essere necessario dover scegliere tra il salvare suo fratello oppure aiutare i suoi nuovi amici a salvare il mondo… E si renderà conto anche che l’amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Articolo precedente: "qui"

TRAILER in inglese:






Sito Ufficiale della scrittrice Cassandra Clare:

http://cassandraclare.com/cms/home

domenica 24 aprile 2011

sabato 23 aprile 2011

"CLUB DEL LIBRO"






Ho deciso di creare un angolino dedicato a qualcosa a cui ho sempre voluto partecipare, un "Club del Libro",  ma non ho mai trovato nessuno che condividesse la mia passione.
Cosi' ho pensato che forse poteva essere un'idea crearlo qui...
Che ne dite...vi piacerebbe?
Scegliere un libro, darci un tempo di lettura e fissare un appuntamento come se c'incontrassimo realmente, dove poterne discutere, confrontarne le idee ed i pensieri...
Fatemi sapere!


23 Aprile: Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore

Oggi 23 aprile di festeggia la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore. Si tratta di una ricorrenza stabilita dall'UNESCO e la scelta è ricaduta proprio su questa data poiché in questo giorno morirono, nel 1616, due grandi pilastri della letteratura e della cultura mondiale come William Shakespeare e Miguel De Cervantes, oltre che El Inca Garcilaso de la Vega.

La Giornata è patrocinata dall'UNESCO e a partire dal 1996 ed ogni anno viene festeggiata con manifestazioni ed eventi in tutto il mondo. Viene promossa la lettura dei libri ma anche il valore della produzione intellettuale in generale, assieme al diritto d'autore e al copyright. Oltre che ricollegarsi alla morte di Shakespeare, Cervantes e de la Vega - in realtà la morte di questi ultimi due risale al 23 aprile per il calendario gregoriano, mentre la morte del drammaturgo inglese è riferita al calendario giuliano - la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore segue anche un'antica tradizione catalana di cui si fece recentemente promotore lo scrittore ed editore Vincent Clavel Andrés, grazie al quale il re Alfonso XIII promulgò nel 1926 un decreto regio con cui il 7 ottobre divenne la Giornata del libro Spagnolo. La data fu successivamente sposata al 23 aprile e non a caso, essendo infatti questo il giorno di San Giorgio, patrono della Catalogna. Nel medioevo ogni 23 aprile in occasione di questa importante festa patronale gli uomini regalavano ognuno una rosa alla propria donna; i librai hanno proseguito questa usanza regalando ai propri clienti una rosa per ogni libro acquistato il 23 aprile. Per questo motivo questa ricorrenza è ancora oggi nota anche come Giornata del libro e delle rose.


E VOI COSA FARETE IN QUESTA GIORNATA A NOI TANTO CARA?
IO FINIRO' IL MIO LIBRO STACCANDOMI PER UN PO' DALLA REALTA' PER VIVERE  TRA LE PAGINE DI UN ALTRO MONDO!

venerdì 22 aprile 2011

Anteprima: "I GUARDIANI DELLE ANIME - La Maledizione della Regina"



di
M. P. BLACK
Edizioni Domino
Genere: Fantasy
uscita prevista: 5 giugno 2011

Dall'autrice della Trilogia "Lisa Verdi" 
un nuovo appassionante Fantasy


"Un viaggio ontro il tempo e nel tempo per spezzare un'antica maledizione. Due ragazzi, Brandon e Vania, i cui destini saranno legati per sempre,  spiriti erranti alla ricerca del loro rinnovato amore. Guardiani delle Anime, immortali e una leggendaria Regina."
Una nuova, appassionante avventura che terra' il lettore incollato alle pagine!
Sinossi:

Jacob Ross è un barbone, ma la sua vita sta per cambiare, per sempre. I Sette Re del mondo gli donano due spade Katane, che gli regalano l’immortalità e lo trasformano nel Primo Guardiano delle Anime. Il suo compito, ora, sarà quello di vegliare sugli Spiriti Antichi, anime erranti che si reincarnano in corpi di uomini e donne e che vanno aiutate a raggiungere, finalmente, la tanto agognata Luce.
Brandon Davis, quasi diciottenne, frequenta la Fear High School, nel Maine. Le sue giornate trascorrono tra i libri, in compagnia del suo migliore amico Darryl Wright. Ma Brandon, timido, impacciato e sofferente di asma, non sa che la sua vita sta per cambiare, per sempre.
Vania Chernikova, sedici anni, è la svitata della scuola. Ragazza punk, vive completamente isolata da tutto e da tutti, fuma quantità smisurate di sigarette e non lega con nessuno. E anche Vania non sa che la sua vita sta per cambiare, per sempre.
In una girandola di emozioni, passioni e ricordi che si perdono nel tempo, Vania e Brandon dovranno affrontare i Guardiani delle Anime e la missione che verrà loro imposta. Una missione che li condurrà in un’epoca lontana, ricca di misteri e di magia, e che li vedrà costretti a rivivere una vita già compiuta e dimenticata. E scopriranno che, spesso, la realtà non è quella che sembra e che il confine tra il bene e il male è davvero sottile.

Parole della scrittrice:

"I Guardiani delle Anime - La Maledizione della Regina "  e' un urban fantasy ambientato nel nostro presente, ma con parecchi sbalzi temporali, che mi hanno costretta ad effettuare svariate ed impegnative ricerche in internet. Credo molto in questo libro, mi sono divertita a scriverlo e penso che sara' gradito a i miei lettori."

(Fonte: Blog Due di Cuori)

Note sull'autrice:

M. P. Black al secolo Paola De Pizzol, mamma di due splendidi bambini, ha iniziato a scrivere fin da piccola brevi racconti "Fantasy", coltivando negli anni il sogno di diventare scrittrice. Sognatrice ed estroversa, lavora come impiegata comunale e vive nelle dolci colline venete. Adora la sua famiglia, che rappresenta per lei un solido punto di riferimento. Nel 2007, con la casa editrice "Il Melograno" di Milano, ha pubblicato il primo libro della trilogia fantasy "Lisa Verdi e il ciondolo elfico", nominato libro dell'anno 2007 dall' Associazione Servizi  Culturali di Milano. Il libro è stato pubblicato in seconda edizione, nel 2008, dalla casa editrice "0111" di Milano, ed inserito nella collana "The best of 0111". Il secondo libro, "Lisa Verdi e l'antico codice", è stato pubblicato sempre nel 2008 dalla stessa casa editrice ed inserito, a sua volta, nella medesima collana. Il terzo ed ultimo libro della trilogia, "Lisa Verdi e il Sole di Aresil", è stato pubblicato nel novembre 2009.

Nel frattempo, sta lavorando ad un nuovo urban - fantasy, dal titolo "Ali di fata", che, molto probabilmente, diverrà una duologia.


(Fonte: Forum M.P.Black)

Siti ufficiali:


Eventi: Il 5 giugno sara' a Mantova per il "Mantova Fantasy"
 con questo suo nuovo libro.

Piccolo Appunto: sul sito di Anobi del suo "fan Club",e' possibile prenotare una copia direttamente alla scrittrice...Io l'ho gia' fatto!!!




"EARTH DAY 2011"




Per la quarantunesima edizione di quest'evento si sono organizzate iniziative diverse in ben 192 nazioni.
Eventi da Taiwan a San Francisco, da Sofia a New Dehli al motto di "A Billion Acts of Green" .

 Oggi è l'Earth Day, 41.ma edizione del Giorno della Terra scelto dalle Nazioni Unite per celebrare il pianeta. La festività, nata nell'aprile del 1970 in risposta a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali, è riconosciuta oggi da 192 nazioni e viene ricordata da mezzo miliardo di persone al motto di "A Billion Acts of Green", ossia un miliardo di azioni verdi.

Per i gruppi ecologisti è il momento di valutare le problematiche del pianeta come l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, l'esaurimento delle risorse non rinnovabili. Per tutti un'occasione per compiere un gesto in difesa dell'ambiente, magari modificando abitudini quotidiane facili da cambiare: dai consumi elettrici all'acqua, dai trasporti alla spesa alimentare, dai rifiuti all'abbigliamento.


A celebrare la Giornata della Terra nel mondo numerosissimi eventi da Taiwan a San Francisco, passando da Roma fino a Nuova Dehli. Negli Stati Uniti il 23 vedrà il San Francisco Earth Day Festival all'insegna della musica e dell'intrattenimento, ma anche dell'informazione legata a uno stile di vita eco-sostenibile, presente un testimonial d'eccezione, il divo della saga di "Twilight", Chaske Spencer.


In Bulgaria, a Sofia, dal 28 aprile al 1 maggio è di scena il Festival delle Giornate Verdi, con mercatino prodotti biologici e cosmetici organici, conferenze sul turismo rurale o avventuroso (ma sempre responsabile), gare di bicicletta e seminari sul riciclo.A Berlino, intanto, oggi si svolge ''Let's get planting'' per incentivare chi pianta alberi, puntando sul ripristino, la conservazione e la riforestazione delle foreste pluviali in Costarica. Ma anche a Tarija, in Bolivia, troveranno 'casa' 10mila nuove piante, mentre a Nuova Dehli eco-tour partiranno alla scoperta degli angoli nascosti della natura del subcontinente indiano.


A Berlino, intanto, oggi si svolge ''Let's get planting'' per incentivare chi pianta alberi, puntando sul ripristino, la conservazione e la riforestazione delle foreste pluviali in Costarica.


Ma anche a Tarija, in Bolivia, troveranno 'casa' 10mila nuove piante, mentre a Nuova Dehli eco-tour partiranno alla scoperta degli angoli nascosti della natura del subcontinente indiano.



Non e' certo questo che puo' in solo giorno migliorare o modificare il nostro stile di vita...
Ma e' pur sempre un inizio e...da qualcosa bisogna pur partire!



giovedì 21 aprile 2011

Oggi in libreria: "UNIONE DI SANGUE"

di
Patricia Briggs
Casa Editrice: Fanucci
Collana: TIF EXTRA
Genere: Avventura/Fantasy
336 pag.
Prezzo 12,90 euro

Secondo volume di una saga Urban Fantasy molto apprezzata incentrata su una ragazza, un mutaforma per la verita', divisa tra due mondi: uno dove, laureata in Storia, lavora come meccanico; e l'altro dove tiene ben nascosta la sua vera natura pur vivendo in una societa' - secondo il romanzo - in cui alcune creature sovrannaturali, ma non tutte, viveno allo stretto contatto con gli esseri umani.


Vi ricordo che il primo volume era "La Figlia della Luna" edito dalla stessa casa editrice.
Ma torniamo al nuovo capitolo delle vicende di Mercedes Thompson...

Trama:

Da quando i lupi mannari hanno deciso di rendere pubblica la loro esistenza, la vita per tutti gli altri esseri delle Tre-Città si è fatta più complicata. Mentre il governo sta per stabilire una nuova legislazione e gli episodi di insofferenza razziale si susseguono senza sosta, la vita personale di Mercedes Thompson, in quanto a complicazioni, non è affatto da meno: il suo coinquilino è un lupo mannaro e il suo vicino di casa è il capo del branco locale... e soprattutto entrambi sono innamorati di lei. Mercedes è un camminatore, un coyote mutaforma, forse l’ultimo di tutti gli Stati Uniti, e quando in città arriva un vampiro che semina morte tra gli esseri umani ed è immune ad alcune delle magie più insidiose, a lei viene chiesto d’intervenire. La situazione si fa critica e il pericolo imminente, non solo per gli umani ma anche per tutta la comunità delle Tre-Città, e allora ai lupi mannari e alle fate toccherà mettersi sulle tracce di quel temibile essere sconosciuto così audace da sfidarli.          
  

Note sull'autrice:


Patricia Briggs, nata nel 1965, ha esordito come scrittrice nel 1993 con il romanzo Masques. È autrice di diverse serie di romanzi, tutte di enorme successo; tra le più conosciute, la Raven Duology, la Hurog Duology e la serie Alpha and Omega. La figlia della Luna inaugura la serie incentrata sul personaggio di Mercedes Thompson, che è arrivata al quinto volume ed è stabilmente ai vertici delle classifiche di USA Today e New York Times.
Per saperne di piu' questo e' il sito ufficiale:

mercoledì 20 aprile 2011

Rubrica: AAA.Libri Cercasi!




Ho deciso di aprire una rubrica in cui vi proporro' ogni volta dei libri che ho scovato nei siti delle case editrici, oppure in piccole librerie e mercatini, o piu' semplicemente perche' qualche amico me li ha consigliati...
...potranno essere recenti o vecchie edizioni...ma che comunque hanno destato il mio interesse e che mi piacerebbe condividere con voi!


Oggi vi propongo: "EUDEAMON"





di

Erika Moak
Casa Editrice: Zero91
Anno di pubblicazione: 2009
Prezzo: 15,00 euro
                                                                                  


Di seguito riportato c'e' l'articolo redatto dalla stessa Casa Editrice nel loro sito:

"Questo libro non doveva essere pubblicato.
Questo libro non doveva entrare nelle librerie.
Questo libro, uscito in sordina quasi un anno fa, sta raccogliendo entusiasmi tra i lettori al di sopra di ogni nostra aspettativa (o quasi).
La sua storia è molto semplice. Un nostro amico è inciampato in questo libro su internet, per essere più precisi su Second Life. Lo ha letto e ci ha chiesto di fare altrettanto. Ha chiesto alla sua autrice americana se fosse già stata contattata da qualche casa editrice. La risposta di Erika fu negativa. Noi lo abbiamo divorato e abbiamo deciso che questo libro (che non aveva ancora trovato un editore) doveva essere assolutamente pubblicato. E così abbiamo fatto di tutto per fare vedere la luce a questa (ora nostra) creatura.
Le prenotazioni sono state molto basse, ma noi ci siamo incaponiti nel volerlo pubblicare. Sapevamo già che vendendo tutte le copie non avremmo coperto i costi di produzione. Ma la decisione era già stata presa. I libro doveva andare in stampa… e così è stato.
Alla fine chi ha letto questo libro ci ha dato ragione. Anche se questo libro ci è costato più degli altri, la sensazione che sentiamo quando un lettore ci dice che Eudeamon è una dei migliori libri che abbiano mai letto, non ha prezzo."


Certamente un caso molto particolare come del resto la trama che vi invito a leggere:







A Eudemonia, un’immaginaria cittadina americana, è stata introdotto il banishment un programma di detenzione alternativo al carcere tradizionale. Volontariamente, i detenuti possono decidere di restare liberi di aggirarsi per la città diventando però dei Bane, strane creature sigillate in particolari tute in lattice nero che copriranno loro anche il viso. I Bane vagano per la città ma sono condannati ad un assoluto e forzato isolamento non potendo, in alcun modo, comunicare tra loro né con i liberi cittadini.
Katrina Nichols è una giornalista coraggiosa e morbosamente affascinata dal banishment. E' determinata a verificare se si tratta di una punizione disumana e ingiusta; per questo si sostituisce ad una ragazza in procinto di essere condannata e diventa un Bane. Scoprirà sulla sua pelle quanto terribile possa essere il banesuit, quel dispositivo che la isola totalmente dall’ambiente circostante, e quanto dolorose e mortificanti possano essere le punizioni del Custodian, una forma di intelligenza artificiale implementata nel cervello di ogni Bane che guida, alimenta e reprime violentemente ogni evasione comportamentale. Katrina assapora così l’essenza stessa della solitudine, dell'umiliazione e dell’odio. Tutto cambierà improvvisamente in seguito a un gesto compassionevole e salvifico di Katrina nei confronti di un essere umano. Una violazione che trasformerà il suo Custodian in Amore e la sua prigionia in un perimetro entro cui vivere una Libertà fatta di estasi e ricordi ancestrali in cui ritrovare se stessa.


Recensioni:

Un romanzo già di culto.- La Repubblica


Un romanzo fantastico. Scoperte di questo tipo mettono di ottimo umore.- Loedana Lipperini -


Eudeamon è uno di quei libri che ti strega.- Libri su libri -


Questo romanzo dimostra che c'è chi scrive buon genere e c'è chi lo pubblica.- Lara Manni -


Un romanzo che va vissuto. Un romanzo che tocca il cuore.- Chiara Palazzolo -


Leggere Eudeamon è un'esperienza molto coinvolgente. Per certi versi devastante. È un racconto che ti penetra e del quale a un certo punto perdi il controllo.- Laura Gialli -


Eudeamon combina con il ritmo di un thriller la lucidità sociologica di maestri come Frederick Pohl e Robert Sheckley con i temi cari al cyberpunk di William Gibson e Neal Stephenson rivisitati in chiave feticista. Supera il genere affrontando con profondità e arguzia temi universali quali la relazione tra desideri e fantasie, la percezione della realtà, la definizione dell’identità e i condizionamenti socio-culturali.

L'autrice:


Erika Moak è nata in Arkansas nel 1975. Ha una laurea in storia dell'arte. Da anni scrive racconti ed Eudeamon è il suo primo romanzo pubblicato.