Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 9 aprile 2015

In Libreria: "TUTTO QUELLO CHE SO DI NOI"

Questo libro vi ricorderà "Still Alice" e in effetti l'argomento è quello, ma con un'altra storia. 
Una donna che nel momento i cui sente che sta svanendo pian piano, che ciò la rende quel che è, i suoi ricordi, la sua vita,  scivolino via, decide di affidarli alle parole perchè possano custodirli, prima che non resti più nulla, prima che tutto venga cancellato. Con la consapevolezza che di lei rimarrà solo un libro dei ricordi.
Ma come può aggrapparsi al passato, quando il suo futuro le sta scivolando tra le dita?

di
Rowan Coleman
Editore: Sperling & Kupfer
Titolo originale: "The Memory Book"
Pubblicazione: 7 aprile 2015
324 pag.
Prezzo: 16,90 euro

Originale, commovente ed edificante

CONTENUTO:

Claire è una bella donna che vive con la figlia già grande Caitlin, il marito Greg (di dieci anni più giovane, del quale si è innamorata, ricambiata, quando lui le ha ristrutturato la casa) e la loro figlia Esther di tre anni. Claire, all’improvviso, comincia a perdere la memoria, in una rapida spirale fino alla diagnosi di Alzheimer. Le cure non hanno effetto e Claire sa bene che presto scorderà tutto e tutti. Così decide di scrivere un Libro dei ricordi, la traccia tangibile della sua esistenza, e soprattutto della sua straordinaria storia d’amore con Greg e del profondo sentimento materno che la lega alle figlie.  

L'AUTRICE:

ROWAN COLEMAN è nata nell’Hertfordshire, dove vive tuttora con la famiglia. Dopo aver lavorato a lungo nel mondo dell’editoria, nel 2001 ha coronato il sogno di diventare scrittrice, vincendo un importante concorso letterario. Da allora Rowan è diventata un’autrice bestseller pubblicata in tutto il mondo.
Il sito dell’autrice è www.rowancoleman.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento