Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 2 maggio 2013

Pensieri...

Cari lettori com'e' andato il vostro 1° Maggio?
Io ammetto di essere rimasta rintanata nella mia casa, nel mio angolino preferito in compagnia di un bel libro,  leggendolo tutto d'un fiato e visto che era da molto che non lo facevo - forse troppo - avevo dimenticato come mi facesse star bene, quanto migliorasse il mio umore e quanto quella parte di me che sogna di vivere sempre nuove avventure, altre storie, altre vite, ne avesse un assoluto bisogno.
Non smettero' mai di ripetere che leggere e' un dono prezioso che ti arricchisce l'anima e che a volte e' la sola ancora di salvezza dalla propria vita...perche' ti permette di volare lontano con le ali dell'immaginazione oltre i confini della realta'.

3 commenti:

  1. Mi sembra un modo salutare per passare una povera sola e unica giornata di ferie. Ma purtroppo non ne ho avuto l'occasione. In compenso però sono andata a cercare l'ispirazione al mare, e seduta sugli scogli a "romanticheggiare" sul mondo, l'ho trovata. (Il mio ultimo post se ti va di dare un'occhiata ai risultati). Ad ogni modo credo che mi dedicherò alla lettura intensiva nel weekend. Sono stufa di rimandare sempre la conclusione di ogni storia!
    Un bacio. :3

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, leggere è un dono prezioso!!
    Io ho passato il Primo Maggio stirando, e la sera stanca morta mi sono consolata con un libro!!!

    RispondiElimina
  3. anche io il giorno di ieri l'ho trascorso in pieno relax, leggendo!! ho terminato due libri e condivido il pensiero che leggere metta il buon umore ^_^

    RispondiElimina