di
Editore: Rizzoli
Titoo Originale: "Ghostgirl. Homecoming"
Pubblicazione: 21 settembre 2011
291 pag.
Prezzo: 19,90 euro
FINALMENTE IL SECONDO CAPITOLO DI QUESTA TRILOGIA MOLTO PARTICOLARE
RIUSCIRA' CHARLOTTE A TROVARE UN POSTO
DOVE POTER ESSERE VISIBILE?
CONTENUTO:
Charlotte Usher è stata promossa all'Aldilà, ma prima di potervi accedere deve aiutare altri ragazzi come lei che vivono un momento difficile, rispondendo a telefono di una linea a loro dedicata. Ma non è affatto facile per lei dispensare buoni consigli. Sarà salvando la vita alla sua migliore amica Scarlett e alla nemica di sempre Petula che Charlotte si conquisterà il prezioso lasciapassare. Età di lettura: da 14 anni.
BIOGRAFIA:
Tonya Hurley e' un produttore e sceneggiatore di animazione di serie televisive di successo, scrittore e regista di spot pubblicitari per Playstation, Game Boy e Warner Home Video, inoltre e' creatore di videogiochi innovativi.
La nuova trilogia per Young Adult "The Blessed" verra' pubblicata in USA nell'autunno del 2012.
Ha scritto e diretto diversi film indipendenti, che sono stati selezionati per festival cinematografici di tutto il mondo. E' stata nominata per il prestigioso premios Rockefeller Foundation Award in Film.
Ha studiato scrittura, musica e cinema presso l'Universita' di Pittsburg, sceneggiatura alla New York University e animazione presso la School of Visual Arts di New York.
Ha iniziato la sua carriera come pubblicista personale di famosi artisti.
Il suo primo libro "ghostgirl" è uscito nel 2008 e conquistò immediatamente il bestseller del New York Times. Il sequel "ghostgirl: Homecoming" è stato pubblicato nel 2009.
Entrambi sono diventati bestseller internazionali disponibili in oltre 22 lingue in tutto il mondo. Il terzo libro della trilogia "ghostgirl: Lovesick" e' stato pubblicato nel luglio del 2010 in USA.
LA TRILOGIA:
- Ghostgirl (2008) - Ghostgirl (Rizzoli 2009)
- Ghostgirl. Homecoming (2009) - Ghostgirl. Il Risveglio (Rizzoli 2011)
- Ghostgirl. Lovesick (2011) - inedito
COPERTINE ORIGINALI USA:
VOL. 1:
Rizzoli Editore (2009)
334 pag.
Prezzo: 19,00 euro
Contenuto
Invisibile: così si sente Charlotte Usher a scuola. Gli insegnanti la notano appena, i compagni di classe l'avvicinano solo per farle brutti scherzi e Damien, il ragazzo dei suoi sogni, la ignora. E un giorno invisIbile lo diventa davvero: uno stupido incidente nell'ora di fisica, una caramella andata di traverso, e Charlotte muore. Ma è solo l'inizio. Ormai è un fantasma, ma non vuole proprio rinunciare al mondo dei vivi, e soprattutto ai suoi piani per diventare finalmente una ragazza popolare. Anzi, a pensarci bene, quel piccolo dettaglio di essere uno spìrito può rilevarsi molto utile per realizzare i suoi sogni... Età di lettura: da 14 anni.
A me è piaciuto molto sia il primo che il secondo.
RispondiEliminaStò cercando (disperatamente) il terzo ma vedo che tarda ad arrivare!
La cura dei particolari e le illustrazioni anomale impreziosiscono quest'opera.
Non mi stupisco sè all'estero abbia avuto tanta visibilità ,mi stupisco che in Italia non abbia avuto la stessa fortuna.
Hera
Non potrei essere piu' d'accordo!
EliminaPer il momento ho letto solo il primo ma non tardero' a leggere anche il secondo...
Per quanto riguarda la pubblicazione dell'ultimo capitolo, non se ne sa ancora niente.
E si...la grafica di questo libro e' splendida...ti confesso che il primo l'ho acquistato proprio per questo motivo!