VISTO IL MESE PARTICOLARE IN CUI CI TROVIAMO HO PENSATO DI PROPORVI UN PAIO DI LETTURE ASSOLUTAMENTE DA "INCUBO"
CHE SONO DI PROSSIMA USCITA
di Chris Priestley
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 20 ottobre 2011
Pagine 224
Dall’autore dei bestseller Le terrificanti storie di zio Montague e Le terrificanti storie del Vascello Nero, un nuovo viaggio da brivido nell'oscuro mondo degli incubi.
Contenuto:
È la prima volta che Robert prende il treno da solo, è felice e molto emozionato. Finalmente ha l’occasione di allontanarsi dalla sua matrigna, che proprio non sopporta: ora la sua vita può ricominciare, in una nuova scuola. Alla stazione però, la matrigna ha una visione: vede un bacio, un tunnel, e un tremendo pericolo in agguato. Robert non se ne preoccupa affatto, sa che è una donna impressionabile e sciocca. Decide lo stesso di salire sul treno, come programmato, ma poco dopo l’inizio del viaggio, all’entrata di una galleria, il treno ha un guasto e si ferma. Tutto si fa buio, gli altri passeggeri sembrano come addormentati. Eccetto una misteriosa donna vestita di bianco, che per ingannare l’attesa comincia a raccontare a Robert una storia, poi un’altra, poi un’altra ancora. Storie macabre e terrificanti. Storie che lo lasciano senza fiato. Intanto il treno non riparte, e il tempo sembra essersi quasi fermato. Finché un dubbio si fa strada nella mente di Robert: chi è davvero quella donna? Ed è allora che comincia ad avere davvero paura…
autore di racconti e romanzi, ha pubblicato anche diversi libri per bambini, che sono stati selezionati per prestigiosi premi quali l’Edgar e il Lancashire Fantastic Book. Affermato illustratore, cura una striscia settimanale sul «New Statesman». La Newton Compton ha pubblicato Le terrificanti storie di zio Montague, Le terrificanti storie del Vascello Nero e Storie da leggere con la luce accesa.
Il suo blog personale è chrispriestley.blogspot.com; da non perdere inoltre lo straordinario sito
- «Storie terrificanti e magistralmente ambientate... In stile Allan Poe.»
- Il Venerdì di Repubblica -
- «Macabro, originale, appassionante.»
- Independent -
- «Chris Priestley è già un classico.»
- Independent on Sunday -
- «Fantasioso, avvincente e velato di humour nero... Semplicemente irresistibile.»
- Financial Times -
- «Una serie di racconti brevi che vi farà gelare il sangue... Un viaggio meraviglioso nel regno dell’immaginazione più oscura. Priestley porta al suo massimo l’antica arte di narrare storie.»
- Daily Mail -
Trailer:
di Rhiannon Frater
Delos Books (Odissea Zombie)
Titolo Originale: "The First Day"
Pubblicazione: 15 Ottobre 2011
Pagine 360
Prezzo 14,00 euro
Mentre è in fuga da un’orda di famelici Non Morti per salvarsi la pelle, Katie si imbatte nella drammatica ritirata di Jenni dall’attacco dei suoi familiari, intenti a volerle strappare ogni arto del corpo. Unite per necessità, nelle oscurità di un mondo sull’orlo dell’abisso, le ragazze si rifugiano tra le colline del Texas dove scoprono un gruppo di sopravvissuti isolati in una roccaforte di fortuna.
Nel fortilizio i superstiti lottano per la sopravvivenza, sfidando giorno dopo giorno le probabilità di spuntarla sull’orda di zombie. Katie e Jenni sanno che la realtà non sarà mai più la stessa; ciò nonostante la vita continua. Nuove amicizie, nuovi amori e nuove famiglie crescono dalle ceneri dell’orrore e della tragedia. La gente guarisce. E sopravvive.
L'AUTRICE:
Rhiannon Frater è il pluripremiato autore della trilogia "As the World Dies" e l'autore di altri tre libri: i romanzi sui vampiri "Pretty When She Dies" e" The Tale of the Vampire Bride " e il romanzo young adult "The Living Dead Boy and the Zombie Hunters". Sollecitata dai suoi fan ha pubblicato autonomamente il romanzo "The First Days" alla fine del 2008 che e' diventato subito un cult. Ha vinto il Premio Dead Letter back-to-back sia per "The First Day" che per "Fighting the Survive", il primo dei quali, l'esaminatore Harrisburg l'ha definito 'uno dei migliori libri di zombie del decennio.' Rhiannon è attualmente rappresentata da Hannah Gordon of the Foundry + Leterary Media Agency.
Si può contattarla all'indirizzo e-mail: rhiannonfrater@gmail.com .
SIETE ABBASTANZA CORAGGIOSI PER QUESTE LETTURE?
Nessun commento:
Posta un commento