di
Jay Asher, Carolyn Mackler
Editore: Giunti
Collana Y
Pubblicazione: 23 maggio 2012
320 pag.
Prezzo: 12,00
Una storia irresistibile che conquisterà chi è nato con Facebook e prima di Facebook.
CONTENUTO:
È il 1996, la velocità della connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica. Josh e Emma si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciare Emma e le cose si sono complicate. È parecchio tempo che non si vedono, il giorno in cui Josh suona il campanello di casa della ragazza e le porge imbarazzato un cd-rom di America on line. È arrivato come omaggio per posta, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95, ma non ha internet. Quando Emma riesce finalmente a connettersi, accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu con una scritta sconosciuta: facebook. C'è la foto di una donna sui trent'anni con un volto familiare, troppo familiare. C'è il suo nome, Emma Nelson e la sua stessa data di nascita. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un'indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Josh e Emma.
GLI AUTORI:
Jay Asher vive in California, ed e' stato bibliotecario e libraio in ogni tipo di libreria, da quelle indipendenti a quelle di catena. "Prima del Futuro" e' il suo secondo romanzo.
Carolyn Mackler cominciò a raccontare storie quando aveva quattro anni, parlando
in un registratore o con la sua mamma che ne scriveva le parole e cercando di rappresentarle con dei disegni. Ora utilizza
un computer, e non tenta piu' d'illustrarle.
Ha scritto sei romanzi per adolescenti.
"Prima del Futuro", e' il suo ultimo romanzo, scritto insieme a Jay Asher.
Inoltre e' stato appena scelta dalla Warner Brothers per un film importante.
BOOK TRAILER in inglese:
Il ricordo del mio primo pc, la linea internet lenta, questo libro dalla trama semplice, mi piace però molto!
RispondiElimina