di
Antonio Garrido
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 12 giugno 2012
480 pag.
Prezzo: 19,90 euro
UN ROMANZO PIENO DI MISTERO, ESOTISMO E PASSIONE,
DI CUI È PROTAGONISTA IL PRIMO ANATOMOPATOLOGO
DELLA STORIA, UN UOMO REALMENTE ESISTITO, VISSUTO
NELLA CINA IMPERIALE DEL XIII SECOLO
CONTENUTO:
Cina Orientale, anno 1206. Dinastia Tsong. Nell'antica Cina, solo i giudici più abili ottenevano l'ambito titolo di "lettore di cadaveri", una élite di medici legali - i moderni anatomopatologi - che doveva assicurare la soluzione di qualsiasi delitto, anche a costo della propria vita: nessun crimine, per quanto complicato potesse sembrare, doveva rimanere impunito.
Cì Song fu il primo di loro. Ispirato a un personaggio realmente esistito, Il lettore di cadaveri di Antonio Garrido racconta la storia straordinaria di un giovane di umili origini che, grazie alla sua determinazione e alla sua incrollabile passione, riesce a ottenere prima l'incarico di esaminare i cadaveri nei Campi della Morte della capitale Lin'an e poi a entrare come discepolo nella più prestigiosa scuola di medicina, l'Accademia Ming.
È il coronamento di un sogno. Ma quando si trova invischiato nel misterioso omicidio di una cortigiana e scopre che dietro la sua morte si nasconde un macabro segreto, per Cì inizia un vero e proprio incubo. Invidiato per i suoi metodi pionieristici e sospettato ingiustamente, il giovane deve mettere in gioco tutta la sua arguzia e la sua scienza per difendersi da inaspettati nemici. Per salvarsi la vita, dovrà risolvere gli atroci crimini che minacciano la corte imperiale e dimostrare così la sua innocenza e il suo impareggiabile valore.
L'AUTORE:
ANTEPRIMA:
Open publication - Free publishing
Wowwww!!mi ispira molto!!adoro l'antica Cina!!!!!
RispondiEliminapeccato che la cover è piuttosto bruttina!!
e il prezzo alto!
Hai ragione per il prezzo...ispira moltissimo anche me!!!
RispondiEliminaCiao^_^