Pagine

lunedì 22 ottobre 2012

In Libreria: "UN ATTIMO, UN MATTINO"

Stamattina sono arrivata un po' prima a Termini cosi' sono andata a "perdere un po' di tempo" - per cosi' dire - nella mega libreria Borry Books, in cui devo ammettere mi piacerebbe trascorrere delle ore, e mentre curiosavo un po' tra gli scaffali mi e' capitato un libro tra le mani di recente pubblicazione, che evidentemente mi era sfuggito, con una trama particolare, quelle in cui inevitabilmente, ti ci rispecchi e che sembra parlare di te...almeno un po'.
Cosi' ho pensato di proporvelo:

di
Sarah Rayner
Editore: Guanda
Pubblicazione: 27 settembre 2012
414 pag. brossura
Prezzo: 17,00 euro

“Tre donne, l’amicizia, 
la loro capacità di affrontare il dolore”

CONTENUTO:


È un lunedì mattina come tanti, sul treno che porta i pendolari da Brighton a Londra. Nei vagoni, visi assonnati, preoccupati, speranzosi. Qualcuno finisce di truccarsi, qualcuno legge, c’è chi chiacchiera e chi ascolta musica dall’iPod pensando alla giornata che lo aspetta. Per Karen e suo marito è una giornata felice: stanno andando a firmare per il mutuo della nuova casa, che accoglierà loro e i due figli. Lou, dal sedile accanto, li osserva e la loro evidente complicità la mette di buon umore, anche se prova un pizzico di invidia per quell’amore sereno e totale che a lei sembra negato. Anna, invece, qualche carrozza più in là, sogna di acquistare la giacca di cui ha visto la foto sulla rivista che sta sfogliando, e piega l’angolo della pagina per ricordarsene.

È tutto normale, è tutto tranquillo... ma poi qualcosa, di colpo, rimescola le carte della vita e quel mattino come tanti diventa il punto di svolta, l’inizio di una settimana drammatica. Legate da una tragica casualità, le tre donne affronteranno insieme i giorni seguenti e troveranno nella loro amicizia la forza per superare il dolore. Insieme scopriranno che, se davvero basta un attimo perché tutto vada in frantumi, la vita non si ferma e ci chiede di tenere il passo...
Sfoglia anteprima

BREVE ESTRATTO:
"Un taxi.... La luce accesa sul tettuccio conferma che è in servizio. La folla avanza, la competizione diventa feroce. Ma la portiera dietro è a un passo da lei: ora o mai più. La apre, si china all’interno e chiede al conducente: «Libero?»
Simultaneamente si apre la portiera opposta. Vede un cappuccio bordato di pelo, un viso angosciato. «Haywards Heath?» chiede l’altra donna. «Sono disposta a dividere la corsa» propone Anna.
«Come volete» grugnisce l’autista in segno di approvazione. Per lui è una mattina di lavoro come tante. Una corsa vale l’altra.
Prima che abbia il tempo di ripensarci, le due donne salgono
."


L'AUTRICE:
Sarah Rayner è nata a Londra e vive a Brighton. È autrice di romanzi e copywriter freelance.

COMMENTI:
"Un romanzo che scandaglia tutti gli aspetti, anche i più reconditi, dell'amicizia tra donne."

The Argus 
"Dritto al cuore delle emozioni."

Easy Living 

"Una narratrice efficace, che sa come tener vivi i personaggi dall'inizio alla fine."
Times Literary Supplement
BOOK TRAILER:





Nessun commento:

Posta un commento