La casa editrice Sperling & Kupfer pubblichera' per la meta' di gennaio il primo capitolo di una trilogia urban fantasy, ambientata a Boston, dove non ci sono vampiri e come dice lo stesso autore: "a metà tra il teen drama "Dawson' s Crek" e il romanzo gotico alla vecchia maniera" - Davide Roma al suo debutto letterario con "Il Bacio di Jude", e' gia' definito il Wonder Boy del Fantasy Italiano.
Il romanzo narra le vicende del 17enne Jude, alla scoperta dei segreti del suo passato, del luogo dove vive e dei suoi genitori...
di
Davide Roma
Editore: Sperling & Kupger
Pubbliazione: 15 gennaio 2013
282 pag.
Prezzo: 17,90 euro
UN URBAN FANTASY
CON IL RITMO VERTIGINOSO DI UN THRILLER E UNA
IRRESISTIBILE STORIA D’AMORE
CONTENUTO:
Massachusetts, oggi. Jude Westwick, diciassettenne svogliato e ribelle, è costretto a passare il sabato pomeriggio a scuola per punizione. Riordinando il vecchio archivio della biblioteca, legge per caso la storia di un efferato fatto di sangue consumato proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. Incuriosito, Jude cerca il passaggio che lo porta al sotterraneo e scopre così un segreto terrificante. Un segreto antico come il mondo, che lo riguarda molto da vicino. Con l’aiuto del suo migliore amico nerd e di due ragazze davvero speciali, che riusciranno a rubargli il cuore, Jude dovrà imparare a confrontarsi con il destino che lo attende. Un destino a dir poco straordinario.
L'AUTORE:
DAVIDE ROMA è nato a Varese nel 1982. Ha frequentato i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari e la scuola Holden. Da sempre appassionato di urban fantasy, ha gestito diversi forum dedicati alla saga di Twilight. Vive tra Milano e Roma e studia scienze della comunicazione.
LA TRILOGIA:
- Il Bacio di Jude (gennaio 2013)
- Nightwalkers - I Figli del Tramonto
- a seguire
Qualcosa di diverso dal solito! Sembra una trilogia molto interessante :)
RispondiEliminaVero!!!
RispondiEliminaMmm, interessante la trama. Ho qualche dubbio però dovuto al fatto che sia un autore italiano (eh, lo so, ho dei pregiudizi) e che sia uno YA. Ormai gli YA si somigliano tutti, sob. Vediamo però, voglio dargli una chance. ^^
RispondiElimina