Oggi vi propongo un libro della Giunti Editore su un tema ancora molto delicato "l'aborto". La Giunti spesso si occupa di argomenti importanti e forti e questo non e' da meno.
"Nessuno sa di noi" e' una finestra su una situazione che potrebbe accadere a chiunque...e' un'esperienza che ti cambia irrimediabilmente, e' una scelta senza ritorno con cui poi bisogna convivere...per sempre.
di
Simona Sparaco
Editore: Giunti
Pubblicazione: 16 gennaio 2013
256 pag.
Prezzo: 12,00 euro
Un romanzo che scuote l'anima.
CONTENUTO:
Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verde e blu delle grandi occasioni. Finalmente, dopo anni di inutili tentativi, di “sesso a comando” e di calcoli esasperanti con calendario alla mano, conosceranno il loro bambino. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è “troppo corto”. Ha qualcosa che non va.
Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta. Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l’amore fino a che punto potrà salvarli?
Nessuno sa di noi è la storia della nostra fragilità. Di un mondo che si lacera come carta velina e di un grande amore che tenta in ogni modo di ricomporlo. Un’esperienza di dolore e rinascita raccontata da una voce così potente e umana da rimanere impressa per molto tempo.
DAL LIBRO:
Pietro mi squadra intimorito, in quel modo che mi basta a farmi comprendere che non potrà mai capirmi. E poi dice una di quelle cose stupide che dice sempre.
«Cerca di stare tranquilla.» Strano che non abbia anche detto: «Dobbiamo guardare avanti».
L'AUTRICE:
Scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma. Dopo aver preso una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo.
Ha poi frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Per Newton Compton ha pubblicato i romanzi Lovebook e Bastardi senza amore, tradotto anche in lingua inglese. Vive tra Roma e Singapore.
Nessun commento:
Posta un commento