Eccoci ad un nuovo appuntamento con questa particolare rubrica, senza nessuna scadenza periodica, dedicata ai libri scovati, consigliati o magari semplicemente ritrovati...
Mentre davo un'occhiatina al sito della Feltrinelli ho trovato un libro molto particolare, pubblicato alla fine di novembre, che lega la lettura ad un gioco e ad una delle scrittrici piu' lette nella storia della letteratura, sto parlando di Jane Austen. Si perche' questo libro game, che si basa sul romanzo di "Orgoglio e Pregiudizio" ma che poi conduce anche verso le altre storie della celebre scrittrice, porta le lettrici, in base alle loro scelte, ad eventuali futuri possibili, vedendo magari realizzati finalmente i lieto fine che sempre hanno sognato.
Da questo libro "Lost in Austen", commedia divertente di Emma Campbell Webster - esperta austeniana laureatasi a Oxford - la cui versione originale inglese risale al 2007, si baso' la fortunata serie tv britannica omonima nel 2008, e da cui sara' tratto presto anche un film.
Quindi austeniane convinte dico a voi, non lasciatevi scappare l'occasione di poter decidere le sorti dei vostri protagonisti preferiti in un libro assolutamente tutto da scoprire!!!
di
Emma Campbell Webster
Illustrazioni: Pénélope Bagieu
Editore: Hop!
Pubblicazione: 29 novembre 2012
384 pag. illustrato
Prezzo: 21,00 euro
Crea la tua personale avventura dai romanzi di Jane Austen
CONTENUTO:
Il tuo nome: Elizabeth Bennet La tua missione: fare un matrimonio di ragione e sentimento, evitando uno scandalo in famiglia. Hai dalla tua solo uno spirito vivace, il tuo buon senso, la tua bellezza "passabile" e devi costruirti un percorso attraverso una miriade di scelte che determineranno il tuo destino romantico (ed economico). "Lost in Austen" si basa su "Orgoglio e pregiudizio", ma le scelte che ti si propongono nel libro ti condurranno nel cuore degli altri romanzi di Jane Austen e in un territorio fantastico."Lost in Austen" è un labirinto di amori e menzogne, seduzione e scandali, disavventure e matrimoni, una vera sfida e un vero rapimento per tutte le appassionate di Jane Austen. Elizabeth riuscirà nella sua missione? Il suo destino è nelle tue mani.
BOOK TRAILER:
Ahahaha..dalla trama sembra carino!! :)
RispondiEliminaè molto gettonato questo libro..hanno fatto diventare i due protagonisti degli zombie..
Nooo...ma dai!
Elimina