Pagine

sabato 8 marzo 2014

In Libreria: "LA RAGAZZA CHE LEGGEVA NEI CUORI" + "Recensione"



Miei cari lettori il 9 gennaio scorso e' uscito il libro "La ragazza che leggeva nei cuori" - titolo originale "Born of Illusion" - e' un calderone di romanticismo e magia in una scintillante New York, dove una ragazza con poteri psichici e la capacita' di vedere il futuro dovra' affrontare il proprio destino e le proprie origini, tra intrighi e societa' segrete.
Con una media di 4 stelline su 5 sul sito di Amazon e uno sfondo come New York cosi' descritto alla perfezione da sembrare reale, ci promette una lettura con i fiocchi!

di
Teri Brown
Editore: Corbaccio
Titolo originale: "Born of Illusion" - giugno 2013
Pubblicazione: 9 gennaio 2014
320 pag.
Prezzo: 16,60 euro

“Una New York degli anni Venti, violenta e scintillante, in cui convivono banchieri, illusionisti e criminali, la città del grande Houdini è dove Anna arriva insieme alla madre alla ricerca di fama e normalità. Ma la vita non è un'illusione.

CONTENUTO:

Non volevi essere speciale.
Ma lui ti ha fatto capire che questa è la tua forza.
E ti aiuterà a prendere il destino nelle tue mani.
Nato illustion da Teri Brown

New York, anni Venti, i famosi Roaring Twenties: Anna ha sedici anni e fin da bambina aiuta la madre, una famosa medium, negli spettacoli. Ma, contrariamente a sua madre che è un’abile attrice, Anna ha veramente il dono di «sentire» le emozioni altrui e di predire il futuro. E in questo futuro vede sua madre in pericolo: le sue visioni si fanno sempre più intense e spaventose, al punto che Anna decide esplorare fino in fondo questa parte di sé che aveva sempre negato. Così, quando Cole, un ragazzo misterioso, si trasferisce in un appartamento vicino e introduce Anna a una società segreta che studia proprio persone come lei, Anna si trova costretta a confrontarsi con il suo passato e con le certezze della sua vita. Ma Anna è anche una sedicenne come tante altre, con i suoi istinti ribelli, i suoi capricci e la sua rabbia esplosiva. E, come tutte le ragazze della sua età, anche lei è alla ricerca dell’amore e dell’affermazione di se stessa. Riusciranno le sue abilità a districare la rete di intrighi in cui, suo malgrado, è caduta? E, soprattutto, la sua sensibilità sarà in grado di farle individuare qual è il suo vero destino? Riuscirà Anna l’illusionista, brava a liberarsi da quasi tutto, a liberarsi dei condizionamenti e a seguire il suo cuore?

LEGGI L'ANTEPRIMA

L'AUTRICE:

Teri Brown vive con il marito e i figli a Portland, in Oregon. Appassionata di animali, amante di sport come il parasail e il free climbing, lettrice compulsiva innamorata di Francis Scott Fitzgerald, ha scritto numerosi libri sotto pseudonimo prima di presentarsi al pubblico internazionale con «La ragazza che leggeva nei cuori».

Sito ufficiale: "qui"

COMMENTI:

«Teri Brown tuffa il lettore in un mondo incantato, romantico e avventuroso.»
 KIRKUS REVIEWS -

RECENSIONE:

Questo  libro supera ogni mia più rosea aspettativa, è stato un viaggio nel passato in una sfavillante Manhattan degli anni venti, nella New York bene dell'alta borghesia, tra le luci di prestigiosi teatri e locali notturni alla moda, una bellezza appena ritrovata dopo la guerra ma ancora allo scuro della grande depressione che ne sarebbe giunta da lì a qualche anno. 

Un tuffo in un'epoca ormai lontana dove l'illusionismo, le abilità medianiche e le sedute spiritiche avevano un certa influenza sulle persone, creando si scetticismo ma anche un certo timore misto ad un pizzico di venerazione.

Come inizi la lettura sei investito da un'atmosfera patinata, quasi magica, dove nomi altisonanti come Harry Houdini, e sir Arthur Conan Doyle fanno capolino in una trama intrigante, ben congegnata, densa di mistero e di trepidante attesa.

Sei letteralmente scaraventato in un mondo dove esistono persone con poteri sovrannaturali e dove esiste una Società segreta per la Ricerca della Parapsicologia che li studia; argomenti particolari ma che in questo contesto sono talmente ben amalgamati con la storia da sembrare reali e man mano ti perdi nelle spirali del loro fascino.

Sono stata conquistata dalla protagonista Anna, una ragazza che pur avendo una madre si sente comunque sola, abituata da sempre a badare a se stessa e a crescere anche fin troppo in fretta.
E Cole, un ragazzo che a prima vista sembra già un uomo, nel portamento, nel modo di parlare, il tutto per nascondere un lato profondamente sensibile.
Due anime affine che nonostante avvertano da subito il forte legame che li unisce, faticano a lasciarsi andare.

In questo romanzo non c'è un solo momento in cui abbassare la guardia, sei sempre sul filo del rasoio fino all'ultima pagina: un paranormal, un mistery, un romance, insomma un insieme di generi che saprà accontentare anche i lettori più esigenti.


Voto: 4 stelline e 1/2 


BOOK TRAILER:




3 commenti:

  1. ma che carino, mi attira proprio!! e il titolo in italiano è tra l'altro molto .... suggestivo...!
    Ciao ...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela!
      Anch'io trovo che sia molto interessante...e' gia' nella mia wish list!

      Elimina
  2. Io adoro New York degli anni 20, e la trama di questo libro è assolutamente intrigante!!

    RispondiElimina