Finalmente di nuovo on-line! Mi siete mancati...
Vi propongo un'anteprima davvero carina della scrittrice Ann Brashares, conosciuta ed apprezzata qui da noi per il libro e poi un film "Quattro amiche e un paio di jeans", stavolta alla prese con un thriller romantico epico mescolato con un pizzico di fantascienza.
Si tratta di una ragazza venuta dal futuro, un futuro in cui una malattia trasmessa dalle zanzare è mutata in una pandemia, uccidendo milioni di persone e lasciando il mondo in rovina. Ora potrebbe essere la sola persona in grado di poter salvare il mondo da quello che potrebbe accadere, anche se questo significa dover rinunciare all'unica cosa che ha trovato sulla Terra per cui valga la pena restare...
di
Ann Brashares
Editore: Rizzoli
Titolo originale: "There Here and Now"
Pubblicazione: 27 agosto 2014
300 pag.
Prezzo: 14,90 euro
Non puoi scegliere di chi innamorarti
Un gruppo di viaggiatori nel tempo.
Una ragazza che riesce a salvare il mondo.
Un amore impossibile.
CONTENUTO:
Nella comunità a cui appartiene Prenna, diciassette anni, è vietato frequentare estranei e d’obbligo indossare strani occhiali da vista. Le regole sono rigide: non bisogna rivelare la propria vera identità all’esterno né destare sospetti tra la gente “normale”. Nessuno deve sapere che vengono dal futuro e sono fuggiti da un mondo devastato in cerca di un tempo migliore in cui vivere. In un sistema del genere c’è poco spazio per la libertà personale e nessuno per l’imprevisto. Ma se l’imprevisto ha l’aspetto di Ethan, un ragazzo disinvolto e generoso, che si taglia i capelli da solo e porta sempre vecchi pantaloni militari, cosa potrà mai succedere? Non si può sfiorare l’amore e far finta di niente, Prenna lo sa, per questo è disposta a infrangere qualunque divieto per lui. Insieme, Ethan e Prenna sfideranno il destino per poter dare al mondo un futuro migliore.
L'AUTRICE:
ANN BRASHARES è nota per la fortunata serie di romanzi Quattro amiche e un paio di jeans, pubblicata in tutto il mondo, e in Italia da Rizzoli, così come i suoi libri Tre salici e Un’estate per due. Scrive per adolescenti e adulti. Vive a New York con il marito e i quattro figli.
Sito ufficiale: "qui"
COMMENTI:
«Proprio come un film di successo, il nuovo romanzo di Ann Brashares offre una trama avvincente, una storia d’amore e una sana dose di imprevedibilità»
- Kirkus Reviews -
IO LO TROVO MOLTO INTERESSANTE E VOI???
Sembra carino! ^_^
RispondiElimina