Scoperto per caso oggi grazie ad una news da parte della casa editrice Rizzoli che mi informava sulla possibilità di poter intervistare la scrittrice - Maria Venturi - proprio stasera dalle 18.15 per un’ora, tramite Twitter con l’hashtag: #nienteèpercaso.
Si parlerà del libro, ma Maria Venturi, che da anni dialoga con le lettrici sulla posta del cuore di Oggi, darà anche risposte più legate ai sentimenti, all’amore.
Se volete partecipare abbiamo ancora una ventina di minuti per farlo.
Il libro ha una trama interessante una storia intensa sul coraggio di ricominciare, un romanzo travolgente e universale.
Perché tutti abbiamo un amore sbagliato che alla fine torna sempre con prepotenza e che non ci lascia in pace. E in fondo sappiamo che fuggire è inutile: perchè prima o poi dovremo viverlo...
di
Maria Venturi
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 22 ottobre 2014
324 pag.
Prezzo: 18,00 euro
E se in amore il destino non esistesse?
CONTENUTO:
Non si è mai pronti all’incontro che ti segna per la vita. Tanto meno se, come Billy e Marta, non hai neanche vent’anni e il futuro è tutto da costruire. Ma tra loro si scatena qualcosa che va oltre l’età, oltre un’estate in Versilia e la voglia di piacersi. Sono due opposti che si attraggono – lei sognatrice e amante dei libri, lui ambizioso e in carriera –, eppure hanno le stesse paure, la stessa testardaggine e un identico slancio nella passione. Però è troppo presto per scegliersi davvero, così si separano odiandosi.
Per molti anni non una parola, solo ricordi. E quando Marta parte con suo padre per il lago di Iseo, lo fa quasi controvoglia. Non è un momento semplice, soprattutto con il compagno Stefano, che promette ma non divorzia dalla moglie. Lei non immagina che il caso le ha preparato la sorpresa più grande. In un agriturismo disperso tra le colline ritrova Billy, e di nuovo è guerra e desiderio. Sarà solo la prima resa dei conti, perché loro due sono destinati a farsi male, a ritrovarsi, a perdersi ancora. E a sfidare il destino, all’infinito. Maria Venturi ha scritto un romanzo travolgente e universale. Perché tutti abbiamo un amore sbagliato, che torna con prepotenza nella nostra vita e non ci lascia in pace. E in fondo sappiamo che fuggire è inutile: prima o poi dovremo viverlo.
L'AUTRICE:
MARIA VENTURI, dopo aver diretto “Novella 2000” e “Anna”, alterna l’attività di giornalista a quella di scrittrice e autrice di fiction televisive. Tiene la rubrica Lezioni d’amore sul settimanale “Oggi”. Tra i molti riconoscimenti, ha vinto il premio giornalistico Saint-Vincent e, per la narrativa, il premio Baccante. Tra i suoi ultimi romanzi, tutti disponibili nel catalogo BUR, ricordiamo Butta la luna, La vita senza me e Come prima.
«Passioni amorose e colpi di scena raccontati con una
scrittura cinematografica. Maria Venturi è una maestra del
genere»
- Corriere della Sera -
Nessun commento:
Posta un commento