Pagine

martedì 23 dicembre 2014

Anteprima: "INNAMORARSI. Istruzioni per l'uso"

E' ufficiale con l'anno nuovo occorreranno due cose: una libreria in più e un mutuo, probabilmente non in questo ordine ma è così!

«Un fulmine non colpisce mai due punti nello stesso momento, dicono. Falso». Inizia così Innamorarsi. Istruzioni per l’uso di Cecelia Ahern, autrice di P.S. I love you, il suo primo romanzo che l’ha portata al successo mondiale a soli 21 anni. A ottobre è arrivato nelle sale italiane Scrivimi ancora, tratto dall’omonimo romanzo della Ahern, che ora ci regala un’altra intramontabile storia d’amore: protagonista Christine, che ha trentatré anni, una fiducia smodata nei manuali di autoaiuto e due settimane per convincere Adam, sull’orlo del suicidio, a innamorarsi ancora della vita.

di
Cecelia Ahern
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 15 gennaio 2015
360 pag.
Prezzo: 16,00 euro

Emozionante, Toccante,
Un romanzo per ridere e piangere... 
...che scalda il cuore e fa apprezzare la vita.

CONTENUTO:

Come godersi la vita in trenta semplici mosse, Come trovare il proprio luogo felice, Quarantadue piccoli trucchi per sconfiggere l’insonnia:Christine ha trentatré anni, una faticosa rottura sentimentale in corso,qualche difficoltà sul lavoro e un’abnorme fiducia nei consigli dei manuali di auto-aiuto. Ma quando sull’Ha’penny Bridge di Dublino,una sera d’inverno, vede un uomo disperato sul punto di buttarsi nelfiume Liffey, le tocca mettere da parte le proprie insicurezze e affrontare quelle altrui. Perché quella notte, nei confronti dello sconosciuto che vuole farla finita, ha una reazione istintiva, e senza neanche sapere come si trova a stringere con lui un patto folle. Il bellissimo Adam accetta di vivere fino al trentacinquesimo compleanno, e Christine ha solo due settimane di tempo per dimostrargli che non è mai troppo tardi per potersi innamorare ancora.
Della vita, e forse non solo. Tra ex fidanzate che rivogliono quello che hanno perso e segreti di famiglia rivelati dopo anni, lacrime di commozione e abbracci che comunicano quello che a parole non si riesce a dire, vivremo assieme a Christine le due settimane più inaspettate ed emozionanti della sua vita. E ogni volta che lei avrà addosso lo sguardo blu ghiaccio di Adam, sentiremo il nostro cuore battere forte assieme al suo.

L'AUTRICE:

CECELIA AHERN è nata a Dublino nel 1981 e ha scritto a soli ventun anni il suo primo romanzo, P.S. I love you, che ha ottenuto uno straordinario successo internazionale e da cui è stato tratto l’omonimo film con Hilary Swank. Da allora Cecelia non ha mai smesso di scrivere. I suoi romanzi, tutti bestseller, sono disponibili nel catalogo BUR: P.S. I love you, Scrivimi ancora, Se tu mi vedessi ora, Un posto chiamato Qui, Grazie dei ricordi, Il dono, Il libro del domani, Cose che avrei preferito non dire e I cento nomi.

Sito ufficiale: "qui"




2 commenti: