Pagine

venerdì 13 marzo 2015

In Libreria: "NALTATIS. IL SENTIERO DEGLI DEI"

In uscita per la casa editrice I Doni delle Muse, un nuovo romanzo low fantasy che trae ispirazione dai poemi dell'epica classica. 
"Il sentiero degli dei" costituisce il primo episodio della saga di Naltatis.
Laureanda in Archeologia, l’autrice ha costruito un mondo complesso e dettagliato attraverso l’elaborazione della storia, della lingua, della letteratura e della mitologia dell’isola di Naltatis, ispirandosi ai propri studi relativi al Vicino Oriente Antico.
Tra profezie, conflitti e la devastazione della guerra civile, ognuno dei personaggi è chiamato a scegliere il proprio destino.
Consigliato a tutti coloro che amano i romanzi storici ambientati nell’antichità, l’epica classica e una scrittura fluida e coinvolgente.

Naltatis - fronte bozza
di
Eleonora Pescarolo
Editore: I Doni Delle Muse
Pubblicazione: marzo 2015
298 pag. 
Prezzo: 13,00 euro
- acquistabile qui - 


CONTENUTO:

In un mondo consumato dalla devastazione della guerra civile, ormai dimenticato dagli dei che dovevano custodirlo, qualcosa si sta risvegliando per portare una nuova speranza. 
Le parole di una veggente in grado di leggere nella trama della realtà e di essere voce dell’equilibrio infranto, rivelano che arriverà presto una donna in fuga e sarà la chiave per la riconquista della libertà. 
Ognuno dei protagonisti è chiamato a scegliere il proprio destino, in un’ambientazione suggestiva che ricorda i poemi dell’epica classica, poiché la storia e la tradizione dell’Isola Immortale potrebbero presto smarrirsi nell’oblio e nell’angoscia insieme al ricordo della propria umanità.


Dal Romanzo:

L’Eremita indossava una tunica di colore rosso scuro che le arrivava sino alle caviglie, con i bordi sbrindellati che sfioravano il terreno, e sulle spalle aveva una pelliccia lercia. I lunghi e arruffati capelli neri erano legati da nastri dello stesso colore della tunica in ciuffi scomposti e al collo aveva dei talismani fatti con ossa.
Quando posò lo sguardo sugli occhi dell’Eremita, Karyon si ricordò d’un tratto di un altro particolare che gli era stato riferito: l’occhio sinistro, che si diceva avesse sacrificato per avere il potere della divinazione, era stato sostituito da una copia in vetro che da lontano sembrava vera. La sua mano ossuta e pallida era stretta attorno a un alto bastone di legno, intagliato con figure mostruose che appartenevano alle leggende più antiche dell’Isola Immortale e che incutevano timore nella gente.
La donna proseguì fino a quando non fu al centro della stanza, quindi arrestò il suo passo e le ossa che portava al collo tintinnarono in modo sinistro nel silenzio che era di colpo calato nella casa; sembrava che anche la tempesta fosse cessata. Solo in quel momento, alzò il braccio e tese in avanti l’indice ossuto e tremante.
Karyon si sentì mancare quando vide che l’Eremita stava indicando proprio lui. Con la coda dell’occhio notò che suo fratello, Rorey e Raya lo guardavano sorpresi e spaventati, ma il suo sguardo rimase fisso su quello della donna e sulla pupilla di vetro che sembrava scrutargli l’anima.

L'AUTRICE

Eleonora Pescarolo è nata nel 1992 e vive a Solesino, in provincia di Padova. Laureanda in Archeologia del Vicino Oriente Antico presso l’Università di Venezia, è tra gli organizzatori di Rovigo Comics e divide il suo tempo tra la scrittura, il Kendo, le matite, le macchine fotografiche e le telecamere.
Dalla sua passione per le lingue e le civiltà antiche nasce la saga di Naltatis, di cui Il sentiero degli dei costituisce il primo episodio. Alcuni dei suoi racconti compaiono in antologie. 


Nessun commento:

Posta un commento