Da uno degli autori di narrativa Young Adult tra i più seguiti - conosciuto e apprezzato per la trilogia distopica "Canti delle Terre Divise" - un nuovo romanzo di un genere completamente diverso, una storia d’amore intensa come la vita.
"Con te ho imparato a volare" è un libro sull'amicizia, sull'amore e sul riscatto, che scava nella realtà, senza rinunciare ai sogni.
di
Francesco Gungui
Editore. Fabbri
Pubblicazione 7 maggio 2015
288 pag.
Prezzo: 16,00 euro
Sotto al dolore c’è una vita...tutta da inventare.
Michele e Rebecca sono più che amici. Sono quasi fratelli. Passano interi pomeriggi a parlare di tutto, a divertirsi con niente, a condividere sogni ed emozioni. Insieme hanno provato addirittura a volare. Una rincorsa sul prato, un salto nel vuoto e pochi istanti che hanno trasformato un sogno in realtà. Poi la caduta, e l’illusione del volo che si spezza e diventa un abbraccio, un bacio, un piccolo meraviglioso incidente. Ma una sera d’autunno tutto cambia e una tragedia stravolge il loro futuro.
Da quel giorno maledetto Michele diventa un’altra persona, si rifugia in se stesso, costruendosi intorno una corazza con cui si protegge dalle emozioni e sfugge ai ricordi. Allontana Rebecca, la perde, si lascia andare alla deriva. Ma lei sa che sotto quella corazza c’è ancora il ragazzo che ha conosciuto e che desidera volare.
L'AUTORE:
FRANCESCO GUNGUI, nato nel 1980 a Milano, dove vive e lavora, è uno degli autori italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così, venduto in numerosi Paesi e la trilogia dei Canti delle Terre Divise:
Inferno, Purgatorio e Paradiso.
Nessun commento:
Posta un commento