Dopo l'enorme successo della trilogia fantascientifica "Multiversum", Leonardo Patrignani torna in libreria con un romanzo autoconclusivo, tra dramma familiare e paranormale, un genere completamente diverso da come abbiamo imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo. Ma credo che il bello sia proprio questo...mettersi sempre in gioco, di qualsiasi campo si tratti. Quindi in bocca al lupo per questo suo nuovo lavoro e non ci resta che leggerlo per scoprire di che si tratta.
di
Leonardo Parignani
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 9 giugno 2015
372 pag.
Prezzo: 18,00 euro
Quando hai perso tutto puoi solo
scavare nell'oscurità più profonda.
E' lì che si nasconde la luce.
CONTENUTO:
È passato quasi un anno dalla mattina in cui la madre di Veronica è stata uccisa per mano di un folle. La vita della ragazza è finita quel giorno e le sue notti da quel momento sono tormentate da una frase incomprensibile che la madre ha cercato di dirle prima di morire. Ora vive sola in un monolocale e le sue giornate si susseguono monotone e uguali, grigie come la periferia in cui vive. Finché, una notte, Veronica si trova nel mezzo di un incendio che distrugge una pompa di benzina. Sembra solo un tragico incidente, fino a quando un giornale pubblica in rete le immagini di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena. Veronica non è presente nel filmato. Eppure ricorda. Ha visto tutto nei minimi dettagli. Ha visto anche quella persona allontanarsi mentre le fiamme divampavano. E la vedrà ancora. Veronica si mette nelle mani di Raymond Laera, un vecchio ed enigmatico studioso delle esperienze pre-morte, e del suo giovane e brillante allievo, il neurochirurgo Samuele Mora. Ha bisogno di capire cosa le sta succedendo, di trovare delle risposte anche a costo di intraprendere un cammino al confine tra la vita terrena e l'aldilà. E se questo è un modo per riabbracciare la madre, per sentire la sua presenza, lei è pronta ad andare fino in fondo. Perché forse è l'unica via per demolire la stanza in cui è murata. Per tornare a vivere.
L'AUTORE:
Leonardo Patrignani è nato a Moncalieri nel 1980. Appassionato lettore di Stephen King, è anche compositore e doppiatore. I diritti del suo romanzo d'esordio, Multiversum (Mondadori, 2012), sono stati venduti in diciotto paesi.
Nessun commento:
Posta un commento