IL LIBRO:
"QUANTO TI HO ODIATO"
di
Kody Keplinger
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 16 luglio 2015
288 pag.
Prezzo: 9,90 euro
E se ti innamorassi
del più odioso dei tuoi compagni di scuola?
del più odioso dei tuoi compagni di scuola?
CONTENUTO:
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e sa benissimo di non essere la più carina tra le sue amiche. D’altronde sa anche di essere più sveglia e intelligente rispetto a molte sue coetanee, che si lasciano incantare dal fascino di ragazzi come Wesley Rush, il più corteggiato e viscido della scuola. Bianca infatti detesta Wesley. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno si ritrova a baciare proprio Wesley. E… scopre che le piace! Tanto che, sempre più desiderosa di fuggire dai propri problemi familiari, finisce per farci sesso e per ricorrere a questo “diversivo” ogni volta che qualcosa va storto. Ma quando viene fuori che Wesley è bravo ad ascoltare e che anche la sua, di vita, è più scombinata del previsto, Bianca intuisce che la situazione le sta sfuggendo di mano e si rende conto con terrore che potrebbe essersi innamorata proprio del nemico…
L'AUTRICE:
Kody Keplinger, è nata e cresciuta in una piccola città del Kentucky. Ha scritto Quanto ti ho odiato durante il suo ultimo anno di liceo, a diciannove anni. Ora vive a New York, scrive a tempo pieno e insegna in workshop di scrittura. Nel 2015 è uscito negli Stati Uniti il film tratto dal romanzo e ha avuto un successo inatteso al botteghino, tanto che è stato venduto in 22 Paesi esteri, tra cui l’Italia, dove è in programmazione per l’estate.
Per saperne di più su di lei: www.kodykeplinger.com
IL FILM:
"L'A.S.S.O. nella manica"
Data di uscita: 19 gosto 2015
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
REGIA: Ari Sandel
SCENEGGIATURA: John A. Cagan
SCENEGGIATURA: John A. Cagan
ATTORI: Mae Whitman, Robbie Amell, Bella Thorne,
MUSICHE: Dominic Lewis
PRODUZIONE: CBS Films, Vast Entertainment,
Wonderland Sound and Vision
PAESE: USA
PAESE: USA
TRAMA:
Bianca, una liceale prossima al diploma, scopre per caso di essere conosciuta dal corpo studentesco come "L’A.S.S.O. nella Manica" (Amica Sfigata Strategicamente Oscena) ovvero la tipica bruttina che le altre utilizzano per sembrare attraenti. Questa rivelazione cambierà la vita della mite Bianca che, con l'aiuto del più bello del liceo, riuscirà a strapparsi di dosso questa etichetta "infame" e diventare a sorpresa la più popolare di tutte.
TRAILER:
Nessun commento:
Posta un commento