"5 telefilm preferiti"
E' venerdì miei cari BookFriends questo significa che è l'ora della rubrica 5 cose che...
Questa settimana sotto i riflettori ci sono i telefilm e credetemi per me non c'è argomento più tosto, perchè?
Ma perchè sono una telefilm dipendente da sempre, la mia settimana è scandita dagli appuntamenti fissi con le serie e non c'è cosa che odio di più che stravolgere questa routine sacra per qualche uscita fuori programma - anche se ora a differenza di...beh qualche anno fa, esiste il "MySky" che registra anche due programmi contemporaneamente. -
Ovviamente essendo "fissata" per le serie ne vedo molte e di diversi generi per questo è stata dura scegliere, oltretutto essendo una passione che coltivo da tutta la vita e non essendo più una ragazzina, il mio carnet spazia tra telefilm anche un pò datati - non me ne vogliate per questo. -
Detto questo ecco la mia lista:
THE X-FILES
Andata in onda dal 1993 al 2002 - 10 stagioni e 2 film - la serie di Chris Carters sul paranormale con un mix di fantascienza e un pizzico di horror con i protagonisti Gillian Anderson e David Duchovny, è la mia preferita per eccellenza...l'ignoto mi ha sempre affascinata e ovviamente ho seguito anche i 6 nuovi episodi andati in onda l'inverno scorso...Un revival a cui non attribuirei il massimo dei voti ma che comunque ho apprezzato.
UNA MAMMA PER AMICA
"Una mamma per amica" alias le Gilmore Girls, sono andate in onda dal 2000 al 2007 con ben 7 stagioni. E' stata ideata da Amy Sherman-Palladino che ha creato questi due personaggi incredibili - madre e figlia - che a volte stenti a riconoscere per chi sia chi, ma a cui ti affezioni moltissimo. E con mia grande gioia è prevista l'ottava stagione (negli Stati Uniti) con 4 nuovi episodi che andranno in onda dal 25 novembre prossimo sulla piattaforma di Netflix.
Non vedo l'ora di vederli!!!!
CSI - LAS VEGAS
Scena del Crimine
L'unico e inimitabile secondo me, tutti gli altri spin-off
non sono alla sua altezza.
Andato in onda dal 2000 al 2015 - con 15 stagioni e 1 film - è catalogato come poliziesco ma è riduttivo definirlo tale perchè non è incentrato sul crimine e sulla polizia ma sulle prove e sulla scientifica che ti permettono di risolvere il caso,
perchè..."le prove non mentono mai" come direbbe Grissom.
FRINGE
Avendo amato a suo tempo X-Files
non potevo non adorare anche Fringe!
Più moderna, tecnologicamente avanzata, è la scienza che incontra la fantascienza in un duello ad armi pari.
Ideata da J.J. Abrams è composta da 5 stagioni
andate in onda dal 2008 al 2013.
Se ne avete la possibilità guardate almeno il primo episodio...
non ve ne pentirete.
IL TRONO DI SPADE
Ancora in corso - siamo alla 6 stagione ormai - questa serie è l'adattamento televisivo dei romanzi "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R. Martin.
Puro fantasy - che sinceramente non amo - ma che in veste televisiva mi ha stregata, vuoi per la scenografia, per i costumi, per le magiche ambientazioni e ovviamente anche per la storia
è diventato impossibile non attenderla con ansia.
E sono giunta alla fine anche se ne avrei nominate almeno altre 5...
Ora però tocca a voi...
Quale sono le vostre 5 serie preferite???
Ciao Debora! Mi è piaciuta molto la tua introduzione: mi ritrovo nelle tue parole! ;)
RispondiEliminaAbbiamo in comune il Trono di Spade, mentre Fringe ho sempre desiderato riprenderlo, e non solo perché adoro Joshua Jackson dai tempi di Dawson's Creek! *__*
Una Mamma per Amica è piaciuto molto anche a me, anche se non ho avuto costanza nel guardare tutti gli episodi!
Il trono di spade credo sia must per tutti ;) Ah Dawson's Creek quanto mi piaceva... Ciao Valentina!
EliminaIn comune abbiamo Il trono di spade *_________*
RispondiEliminaDi altre seguivo ovviamente Una mamma per amica infatti sono super elettrizzata per il revival e la sera non mi perdevo una puntata di CSI Las Vegas, mi era tanto dispiaciuto quando era andato via Grissom ç_ç
Anch'io e spero che finalmente abbia il finale che si merita 😃 Pensa che quando Grissom ha lasciato la serie io mi sono categoricamente rifiutata di continuare a guardarlo!
EliminaX-files: davvero tanti ricordi!
RispondiEliminaCSI Las Vegas è davvero una serie fatta bene. Adoro immensamente il personaggio di Grissom.
GOT: ho iniziato a vedere un paio di episodi, ma per paura di spoiler ho interrotto: voglio leggere prima i libri.. :)
Silvia di controletture.wordpress.com
x-fles è un pò un mito del passato.
EliminaGrissom è unico per questo nonostante non abbia più seguito la serie dopo il suo abbandono devo recuperare il finale della serie che è stato un film - CSI Immortality - dove c'è di nuovo lui ;)
Effettivamente di spoiler ce ne sono e parecchi quindi se hai intenzione di leggere prima i libri devi lasciar stare...anche se è un peccato! Ciao Silvia!
Io non ho visto nessuna delle serie tv che hai citato! Però, come ho detto, io non ne sono dipendente e non ne ho viste così tante!!
RispondiEliminaSe ti va, ti lascio il mio post! :3
http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/5-cose-che-8.html
Credimi nonostante io ne guardi tantissimi comunque me ne perdo qualcuna :(
EliminaPasso molto volentieri ^_^
Io sto lentamente recuperando con Il trono di spade (per ora sono alla terza stagione), e devo dire che sta appassionando molto anche me!Anche Una mamma per amica è sicuramente tra i preferiti ^^
RispondiEliminaVedrai che migliorerà di stagione in stagione!
EliminaUna mamma per amica ha veramente il suo perchè! Ciao Juliette!
ciao
RispondiEliminabello il Trono di Spade, una mamma per amica. Fringe ho visto le prime puntate su Infinity, mi piace...vedrò tutte le puntata.
Ciao Robby! Te lo consiglio sono una più bella dell'altra!
EliminaAbbiamo in comune Una mamma per amica e Il trono di spade! Della prima non vedo l'ora anche io di vedere i nuovi episodi e concordo con te, non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuta una serie come Il trono di spade! Invece è riuscita a conquistarsi il primo posto, una serie veramente ben fatta!!
RispondiEliminaVero sotto ogni punto di vista!
EliminaCiao Gioia buon inizio settimana!
Inutile dire che adoro Il Trono di Spade, ma è ovvio ormai è qualcosa come la serie TV del decennio, quindi bella scelta! ;)
RispondiEliminaMa scelta ancora più azzeccata CSI Las Vegas, e hai detto bene: l'unico e inimitabile! Ma solo la serie prima della scomparsa di Grissom, perché il dopo non mi ha più preso..non so perché, ma ho iniziato a guardarlo meno spesso o addirittura a non vederlo per una settimana intera. Insomma, bellissimo, ma non dovevano farmi fuori metà del cast, tra attori scomparsi e personaggi stravolti! ç_ç
E' vero Il trono di spade è praticamente un cult! Su CSI non posso darti torto dopo l'inaspettata uscita di scena di Grissom mi sono categoricamente rifiutata di continuare a guardarla, era un personaggio chiave tutta la serie non avevo più senso senza di lui.
Eliminafrigne lo seguito per un po ma poi ho perso il filo e non lo più ripreso, troppo architettato O.o
RispondiEliminaecco i miei :) http://leggeretralenuvole.blogspot.it/2016/10/5-serie-tv-preferite-5-cose-che-6.html
p.s mi sono iscritta al blog :)
Passo volentieri!
EliminaCiao! Una mamma per amica è uno dei telefilm che ricorderò sempre con tantissimo affetto <3 GoT lo adoro =)
RispondiEliminaAnch'io e ti confesso che se mi capitasse lo riguarderei volentieri. Ciao Avid!
EliminaCiao Debby! Come ti capisco, anche io ho un numero spropositato di serie tv viste, le prime risalgono a fine anni '80, per esempio il mitico alieno Alf, te lo ricordi??? Lo adoravo!!
RispondiEliminaDella lista che hai pubblicato ho visto solo CSI e concordo con te, questo è il più bello e autentico di tutti i vari CSI!! Anche Fringe l'avevo iniziato ma non sono ancora andata avanti, però se ricordo bene era molto ben fatto e molto interessante!!
Certo...come potrei non ricordarlo! Era fatto benissimo per questo era così intrigante :)
RispondiEliminaCiao compagna di Fringe...che serie è stata fantastica :-)
RispondiEliminaPuoi dirlo forte! Ciao cara!
Elimina