Sembra destino ma la trilogia di Edward Carey ha visto luce solo in questa rubrica e me ne rammarico perchè la storia è originale, ricca di immaginazione, ambientata nella Londra Vittoriana e con personaggi decisamente unici.
Scritto e illustrato dallo stesso Carey, è la storia degli Iremonger - persone strane da cui è meglio restare alla larga, portatori di tenebre e disperazione - e il loro legame particolare con gli oggetti, più specificatamente con i rifiuti.
Tra i vari componenti di questa singolare famiglia c'è però Clod - eccezione alla regola - estremamente gentile e con un gran cuore, che s'innamora della cameriera Lucy. Ma il loro amore è contrastato dalla famiglia e solo in questo capitolo scopriremo se riusciranno a stare insieme. Questa e altre domande troveranno finalmente risposta nell'atteso finale "Lombra" edito dalla Bompiani.
"LOMBRA"
di
Edward Carey
Editore: Bompiani
Titolo originale: "Lungdon"
Pubblicazione: giugno 2016
485 pag.
Prezzo: 20,00 euro
CONTENUTO:
Dopo essersi lasciati alle spalle i resti ancora fumanti di Foulsham, gli Iremonger si sono dispersi per tutta Londra. Hanno bisogno di una nuova casa e sono determinati a trovarla. Strane cose cominciano ad accadere in tutta la citta: persone care che spariscono nel nulla, oggetti bizzarri mai visti prima e un'inquietante oscurità che sembra volersi ingoiare la luce del giorno. La Polizia ha spiegato le forze, ma saprà fronteggiare i temuti Iremonger? E quale sarà il ruolo di Clod: ribelle o figliol prodigo? La storia della dinastia Iremonger, edificata sui rifiuti, sta per concludersi.
L'AUTORE:
Edward Carey nato nel 1970 nel Norfolk, scrittore, drammaturgo, illustratore, è autore di Observatory Mansions e Alva e Irva. Le gemelle che salvarono una città, entrambi pubblicati da Bompiani, per cui è uscito anche il primo volume della trilogia dedicata agli Iremonger, I segreti di Heap House (2015).
Sito ufficiale:"qui"
THE IREMONGER TRILOGY:
- Heap House book # 1 (settembre 2013) - I segreti di Heap House (marzo 2015) articolo
- Foulsham book # 2 (luglio 2015) - Foulsham (22 ottobre 2015) articolo
- Lungdon book # 3 (3 novembre 2015) - "Lombra" (giugno 2016)
AVETE LETTO QUESTA TRILOGIA???
COSA NE PENSATE????
Nessun commento:
Posta un commento