Pagine

mercoledì 4 gennaio 2017

RECENSIONE: "L'Amore non si nega a nessuno"



"L'AMORE NON SI NEGA A NESSUNO"


di Valentina Bazzani
Editore: Butterfly Edizioni
Pubblicazione: gennaio 2014
80 pag.
Prezzo: 7,00 euro

CONTENUTO:

Patrick ha tutto ciò che un uomo può desiderare: ricchezza, lusso e un ottimo posto di lavoro nell'azienda del padre. Per anni ha creduto che spingere negozianti sull'orlo della bancarotta per poi acquisire i loro immobili fosse la normalità. Adesso che suo padre gli ha chiesto di convincere Ellen, una bella libraia, a vendere il suo negozio, il suo sistema di valori entra in crisi. Tra Patrick ed Ellen è subito intesa, ma lei sembra voglia evitarlo e ha paura d'innamorarsi. Dietro il suo timore, in realtà, si cela il fantasma di una malattia che le impedisce di vivere appieno la sua vita. Valentina Bazzani dipinge con grande sensibilità la storia di un amore tormentato, raccontando il disturbo bipolare in un'ottica di speranza e fiducia. Perché niente può abbattere la malattia e il pregiudizio, se non un amore che va oltre le apparenze e raggiunge la vita vera al di là delle difficoltà.


RECENSIONE:

"L'amore non si nega a nessuno" e' un breve romanzo che si legge tutto d'un fiato, che pur trattando di un argomento serio come il bipolarismo, mantiene comunque toni leggeri. Forse è per questo che la narrazione scorre veloce e si ha l'impressione di leggere una moderna favola - pur con la sua morale ben chiara. - 
Patrick, rampollo di una facoltosa famiglia di Milano, segue le orme del padre lavorando nella sua azienda, senza troppo soppesare che gli affari di cui si occupano spesso sono la rovina di piccoli e onesti lavoratori. 
Fino a quando sul suo cammino non incontra Ellen.
Questo gli apre gli occhi su che tipo di uomo voglia essere e su cosa significhi provare delle vere emozioni.
Fra la scoperta del magico potere dei libri e romantici incontri sul lago di Como due persone completamente diverse trovano l'uno nell'altra la consapevolezza di un futuro migliore...insieme, nonostante lo spettro della malattia sia sempre in agguato.
Ma l'amore ha questo grande dono: il poter affrontare tutto.
Una storia sui buoni sentimenti, consigliato a chi vuole trascorrere un paio d'ore in piacevole compagnia.


Voto: 3 stelline e 1/2


Nessun commento:

Posta un commento