di
Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Titolo Originale: "Micah" (2006)
Pubblicazione: 24 novembre 2011
192 pag.
Prezzo: 10,00 euro (prezzo promozionale)
Le avventure di Anita Blake
hanno venduto complessivamente
più di 250.000 copie
Un viaggio a Philadelphia costringe la Sterminatrice
a fare i conti col suo peggior nemico: il suo cuore
«Resuscitare i morti è facile.
L’amore, invece, è terribilmente complicato.»
- anita blake -
Questa e' il primo dei romanzi brevi che la Hamilton vorrebbe alternare alla serie regolare per dare spazio a quegli eventi della vita quotidiana dei protagonisti che rimangono sempre esclusi dai romanzi principali
Questo primo romanzo breve e' incentrato, come suggerisce il titolo, sul personaggio di Micah (un leopardo mannaro che fa la sua prima comparsa nel 10' libro, Narcissus in Chains), ed è ambientato tra il 12' (Incubus Dream) e il 13' (Danse Macabre).
Questa la trama: Anita viene svegliata all'alba da una telefonata di Larry. Ha avuto un'emergenza e quindi Anita deve sostituirlo in un lavoro per i federali il giorno dopo a Philadelphia. Anita si reca quindi li' portando con se' Micah come assistente. E' la prima volta che i due sono realmente da soli e questo li porta a sollevare questioni sul loro rapporto rimaste fino a quel momento sopite.
Nel frattempo il semplice lavoro richiesto dai federali, risvegliare un testimone morto prematuramente, si rivela piu' complesso del previsto...
Nel frattempo il semplice lavoro richiesto dai federali, risvegliare un testimone morto prematuramente, si rivela piu' complesso del previsto...
Si tratta di una storia decisamente breve, piu' simile ad un racconto che ad un romanzo vero e proprio, ma la trama e' ben congegnata e piu' simile a quelle dei primi libri che non hai piu' recenti, riportando Anita a mostrarci le sue doti di Risvegliante.
(Fonte: "qui")
CONTENUTO:
Doveva essere un incarico semplice: risvegliare il testimone oculare di un omicidio, stroncato da un attacco di cuore appena prima di deporre. Tuttavia gestire i poteri di negromante può risultare estremamente complicato, soprattutto se si è anche la serva umana di un vampiro Master. Anita Blake lo scopre a sue spese nel momento in cui arriva nel cimitero di Philadelphia, dove per poco non resuscita tutti i defunti. Per fortuna con lei c’è Micah, capo dei leopardi mannari nonché suo nuovo amante, che può insegnarle a controllare gli straordinari doni che derivano dal suo legame con Jean-Claude. Però la Sterminatrice non ha molto tempo: la polizia deve chiudere il caso al più presto, altrimenti l’assassino verrà assolto per insufficienza di prove. Pur di portare a termine l’incarico, quindi, Anita decide di correre il rischio, anche perché tener testa a un intero camposanto di non-morti la spaventa meno dell’idea di stare sola con Micah e affrontare i sentimenti sempre più profondi che prova per lui…
«Ci sono molte ragioni per resuscitare i morti - alcune private, altre pubbliche. In questo caso, i federali hanno un testimone che e' morto prima di poter parlare al processo. Vogliono che io lo resusciti cosi' che la sua testimonianza possa essere presa.
Cosi' eccomi qui, su un aereo per philadelphia, per volare a fare il mio lavoro.
ma non sono sola. Micah e' con me, direttore del St. Louis Wereleopard pard. L'unico dei miei amanti che puo' farmi rimescolare sangue con un semplice sguardo agli occhi del gatto chartreuse. Sono stata felice di averlo al mio fianco.
Fino a quando mi ha ricordato che questa sara' la nostra prima volta insieme da soli.
Nessun Maestro Vampiro. Nessun Lupo Mannaro Alpha. Solo io e Micah.
E tutte le mie paure e dubbi...»
L'AUTRICE:
Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo , e uguale fortuna hanno riscosso Un bacio nell’ombra, Il tocco della notte, Sedotta dalla luna, Nel cuore della notte, Il bacio della tempesta e Un soffio di gelo, che appartengono alla serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.
Sito ufficiale: "qui"
COMMENTO:
«Appassionante e romantico, Micah è una vera chicca per i fan della serie,
e un ottimo punto di partenza per chi ancora non la conosce.»
- Publishers Weekly -
La Serie:
1) Guilty Pleasures (1994) - (Nodo di Sangue 2003)
2) The Laughing Corpse (1994) - (Resti Mortali 2006)
3) Circus of the Damned (1995) - (Il Circo dei Dannati 2004)
4) The Lunatic Cafe (1996) - (Luna Nera 2004)
5) Bloody Bones (1996) - (Polvere alla Polvere 2005)
6) The Killing Dance (1997) - (Il Ballo della Morte 2005)
7) Burnt Offerings (1998) - (Dono di Cenere 2007)
8) Blue Moon (1998) - (Blue Moon 2008)
9) Obsidian Butterfly (2000) - (Butterfly 2009)
10) Narcissus in Chains (2001) - (Narcissus 2010)
11) Cerulean Sins (2003) - (Cerulean Sins 2010)
12) Incubus Dreams (2004) - (Incubus Dreams 2011) articolo precedente "qui"
13) Micah (2006) - (Micah 2011)
13) Micah (2006) - (Micah 2011)
14) Danse Macabre (2006)
15) The Harlequin (2007)
16) Blood Noir (2008)
19) Bullet (2010)
20) Hit List (giugno 2011)
Nessun commento:
Posta un commento