Pagine

domenica 10 giugno 2012

In Libreria: "IL TEMPLARE"

di
Jan Guillou
 Editore: Tre60
Pubblicazione: 7 giugno 2012
416 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Presentato in una nuova edizione,
il bestseller dal sapore epico che,
dopo aver venduto più di 1.000.000 di copie in Svezia,
ha convinto i lettori di tutta Europa

 CONTENUTO:


Svezia, 1150. Una notte, Sigrid, devota moglie del nobile Magnus Folkesson, ha una visione: mentre un giovane cavaliere con le insegne da crociato si staglia davanti a lei, la voce dello Spirito Santo le suggerisce di donare ai monaci cistercensi la tenuta di Varnhem. La donna è in dolce attesa del secondogenito, Arn, che nasce poco dopo. Ed è proprio lui, cadendo dalla torre del castello durante un gioco, a cambiare l’esistenza della sua famiglia. I genitori, infatti, decidono di prometterlo al Signore se questi ne salverà la vita ma, quando il piccolo si riprende miracolosamente, Sigrid e Magnus ignorano il voto fatto. Almeno fino al giorno in cui la donna non viene colpita da una misteriosa malattia che lei interpreta come un segno del Cielo. Così il ragazzino viene mandato al convento di Varnhem, dove cresce studiando le Sacre Scritture e imparando l’uso delle armi sotto la guida di fratello Guilbert, un cavaliere ritiratosi a vita monastica. Tuttavia, per il giovane Arn – generoso, intelligente e desideroso di conoscere il mondo –, il destino ha in serbo molte sorprese: la sua strada prima s’incrocerà con quella di due splendide sorelle, Cecilia e Katarina, e poi lo porterà lontano, in Terrasanta, a servire come Templare...
Bestseller in tutto il mondo, Il Templare è un romanzo dal respiro epico nel quale avventura, ricostruzione storica e vicende amorose si bilanciano alla perfezione, coinvolgendo il lettore fin dalla prima pagina.


L'AUTORE:

Jan Guillou è nato nel 1944 e vive a Stoccolma. Prima del suo esordio narrativo, ha lavorato come giornalista per diverse testate. È autore di numerosi romanzi, diventati tutti grandi bestseller sia in patria sia all’estero e pubblicati in Italia da Corbaccio. 

COMMENTI:

«Il templare è scritto in modo affascinante e coinvolgente
e, al tempo stesso, storicamente molto accurato.»
Goteborgs-Posten

«Con questo romanzo, Jan Giullou ci mostra chiaramente di essere un grande scrittore, capace di dar vita a un’avvincente avventura storica.»
Mandens Bok

«Il Templare, questo Nome della rosa boreale, ha tutto per piacere.
E infatti piace moltissimo: ha venduto un milione di copie in Svezia e guadagna
traduzioni e premi in mezza Europa.»
Il Giorno



Nessun commento:

Posta un commento