Pagine

lunedì 5 novembre 2012

Anteprima: "CINQUANTA SMAGLIATURE DI GINA"


DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI "CINQUANTA SBAVATURE DI GIGIO" - articolo dedicato qui - È IL MOMENTO DI RIDERE DELLA DI LUI SIGNORA:
 QUELLA “GINA” CHE È NASCOSTA IN OGNUNA DI NOI!

 CINQUANTA SMAGLIATURE DI GINA
DOPO LA TRILOGIA, UN PO’ DI SANA AUTOIRONIA
di 
Rossella Calabrò
Editore: Sperling & Kupfer
Pagg. 112
Uscita ebook: 6 novembre 2012 - Euro 3,99
 Uscita libro: 20 novembre 2012 - Euro 10,00


Smagliatura n. 5

La bilancia? È quel fottuto parallelepipedo sul quale ogni Gina sale mestamente con l’espressione di chi si accosti al patibolo. Il boia è lì, nascosto nel display, pronto a far scattare la ghigliottina.

«Se non hanno pane, che mangino brioches.»

Ecco, infatti, son le brioches che ci pesano sulla coscienza, e non solo lì.



Smagliatura n. 33
Chi di noi Gine non ha mai comprato lingerie, mutande insomma, mutando parere a seconda dell’uomo che ne avrebbe beneficiato? E smagliandosi il cervello per cercare di indovinare i suoi gusti in fatto di intimo?

IL CONTENUTO


In ogni donna ci sono centinaia di sfumature, sbavature, smagliature, insomma centinaia di lati B, C, D, fino alla Z, che la rendono tanto ricca interiormente quanto incomprensibile all’altra metà del cielo. In questo libro, Rossella Calabrò ha scelto di raccontarne soltanto cinquanta (un numero che va molto di moda in questo momento). Dopo aver convinto decine di migliaia di lettrici che il “Gigio” è meglio di Mr Grey, Rossella Calabrò farà ridere tutte le donne delle loro paturnie sia estetiche sia affettive. Perché ridere, si sa, fa gli occhi più belli senza bisogno di trucco e la pelle più liscia senza bisogno del botox. E poi, l’autoironia è l’arma di seduzione più efficace che ci sia.

L’AUTRICE


Rossella Calabrò è copywriter, autrice, blogger. Vive e lavora a Milano. Ha pubblicato cinque libri tra cui: Di matrigna ce n’è una sola (Sonzogno), Perché le donne sposano gli opossum? (Emma Books) e la parodia della trilogia di E.L. James Cinquanta sbavature di Gigio per Sperling & Kupfer. Ha un seguitissimo blog su Style.it, Il blog delle matrigne, e scrive recensioni di libri per BolCafé. Tra le altre attività, ha insegnato Copywriting, ha pubblicato sceneggiature per fumetti e testi di canzoni per bambini.

CHI ALMENO UNA VOLTA NON SI E' SENTITA UNA "GINA"?

Nessun commento:

Posta un commento