E' con mio grande piacere che vi comunico che il 29 gennaio prossimo e' prevista la pubblicazione del nuovo romanzo di Guillaume Musso.
Amo questo autore ed i suoi romanzi, definirli romance...sarebbe a dir poco riduttivo, troppo generica come classificazione per uno scrittore che dà vita a delle trame cosi' complesse eppure cosi' semplici nell'esprimere sentimenti forti che arrivano dritti al cuore di chi legge e di chi sa comprendere la magia delle parole.
IL ROMANZO PRECEDENTE, IL RICHIAMO DELL’ANGELO
È STATO IN CLASSIFICA PER 50 SETTIMANE CONSECUTIVE
CON OLTRE 800.000 COPIE VENDUTE
In questo suo nuovo libro Musso abbandona definitivamente l’elemento surreale che aveva caratterizzato i suoi primi libri e dà vita a un romanzo che presenta tutti gli elementi propri del classico poliziesco uniti a una storia d’amore tratteggiata con discrezione. Un thriller che si svolge tra New York, Parigi, Rio e Manaus con un finale al cardiopalma.
di
Guillaume Musso
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 29 gennaio 2013
352 pag.
Prezzo: 19,90 euro
MUSSO È LO SCRITTORE FRANCESE IN ASSOLUTO PIÙ
VENDUTO IN PATRIA, CON 8 MILIONI DI COPIE
IN FRANCIA, SETTE ANNI SENZA DI TE È BESTSELLER N.1
DELLE CLASSIFICHE FIN DALLA PUBBLICAZIONE (APRILE 2012)
CONTENUTO:
Sebastian Laramee è un liutaio facoltoso e apprezzato. Vive con la figlia Camille in una bella dimora di Manhattan. Preciso, rigoroso, sobrio e cupo di carattere, ha bisogno di tenere tutto sotto controllo, compresa la vita di Camille. È separato dalla moglie Nikki, una donna bellissima e dal carattere opposto al suo. Al momento del divorzio a Nikki viene affidato il figlio Jeremy, gemello di Camille. Dopo sette anni di distacco totale, la ex moglie lo chiama preoccupata perché il figlio Jeremy è sparito da tre giorni. Sebastian la raggiunge e iniziano un’indagine privata, senza coinvolgere la polizia visto che nella camera del ragazzo hanno trovato un chilo di cocaina. Rischiano la vita per seguire la pista dei trafficanti di droga e la situazione si aggrava quando sparisce anche l’altra figlia.
Nikki:
"Sbarcata a Manhattan dal natio New Jersey, Nikki aveva iniziato la carriera di modella sognando ruoli drammatici e commedie musicali a Broadway. Viveva alla giornata, con disinvolta noncuranza. Vivace, estroversa e passionale, sapeva come attrarre e affascinare per raggiungere i suoi scopi, ma viveva nell’eccesso. Vittima del desiderio compulsivo di piacere, esisteva solo attraverso lo sguardo degli uomini e scherzava continuamente con il fuoco, pronta a spingersi molto in là per trovare conferma al suo potere seduttivo. Era l’esatto opposto di Sebastian."
Cosa succederà tra di loro?
L'AUTORE:
GUILLAUME MUSSO, soprannominato in Francia “Monsieur bestseller”, è nato nel 1974 ad Antibes. Ha raggiunto il successo con L’uomo che credeva di non avere più tempo, bestseller internazionale tradotto in più di trenta Paesi, e da allora fama e vendite non hanno fatto che aumentare.
Sito ufficiale: "qui"
Nessun commento:
Posta un commento