In un finale degno dei primi due best seller, dove le infinite domande sull'origine delle fazioni verranno finalmente svelate, tra romanticismo, perdono, la perdita di un personaggio importante, intrighi, poteri, manipolazioni genetiche e tecnologie avanzate, il tutto narrato dal punto di vista sia di Trix che di Quattro...insomma un mix di colpi di scena con un epilogo a sorpresa.
Siete un po' curiosi?
IL LIBRO:
di
Veronica Roth
Editore: De Agostini
Pubblicazione: 18 marzo 2014
544 pag.
Prezzo: 14,90 euro
Che cosa fareste se il vostro intero mondo fosse una bugia?
Cosa succederebbe se una singola rivelazione potesse cambiare tutto?
E cosa succederebbe se l'amore e la lealtà ti facesse compiere azioni che non avresti mai ritenuto possibili?
CONTENUTO:
La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.
L'AUTRICE:
Veronica Roth si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima con Divergent, scritto rubando il tempo agli esami. Ora vive vicino a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno. Divergent è il suo romanzo d'esordio: pubblicato negli Stati Uniti nel maggio 2011, è rimasto nelle top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.
- Blog ufficiale dell'autrice: "qui"
LA TRILOGIA:
- Divergent book #1 (marzo 2011) - "Divergent" (marzo 2012) articolo + recensione
- Allegiant book #3 (ottobre 2013) - "Allegiant" (18 marzo 2014)
IL FILM:
Un film di Neil Burger.
Con Shailene Woodley, Kate Winslet, Maggie Q, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Jai Courtney, Theo James, Ray Stevenson, Miles Teller, Ben Lamb, Ben Lloyd-Hughes, Christian Madsen, Mekhi Phifer, Amy Newbold, Ashley Judd, Tony Goldwyn
genere: Drammatico
USA 2014.- Eagle Pictures
uscita giovedì 3 aprile 2014.
TRAMA:
Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un'emozionante avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice "Tris" Prior (Shailene Woodley) è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.
TRAILER:
)
Il libro mi incuriosisce e sicuramente lo leggerò.. Ma il film. Bho, non so se lo guarderò.
RispondiElimina