Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 31 maggio 2014

In Libreria: "DA NEW YORK A NOTTING HILL PER INNAMORARSI ANCORA"

Dall'autrice di "Colazione da Dercy" un nuovo romanzo dove ritroveremo i protagonisti Scarlett e Sean di  "Innamorarsi a Notting Hill" in una nuova avventura tra Londra e New York e tanti altri personaggi che non potremo fare a meno di amare...


di
Ali cNamara
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 29 maggio 2014
320 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Ogni grande storia d'amore sembra un film

CONTENUTO:

Scarlett O’Brien, appassionata di cinema e in particolare di commedie romantiche, ha trovato finalmente l’uomo dei suoi sogni: il dolce e affascinante Sean. Vive a Londra insieme a lui anche se il ménage quotidiano non è esattamente tutto rose e fiori come quello delle protagoniste dei suoi telefilm preferiti. Dato che Sean è spesso via per lavoro, Scarlett decide di prendersi del tempo per sé e andare a New York a trovare il padre, in compagnia del suo migliore amico, Oscar. La Grande Mela è una città magnifica e soprattutto ogni angolo o strada le ricordano le scene dei suoi film preferiti! Saranno giorni divertenti e appassionanti quelli passati a New York e, tra incontri con personaggi famosi e star del cinema, serate divertenti e nuovi amici, Scarlett si rende conto che si sta lasciando andare a nuove sensazioni; fino a rendersi conto che, a poco a poco, il suo cuore ha cominciato a battere forte come non le succedeva da tempo. Ma com’è possibile che si senta così attratta da un altro uomo, quando ormai ha deciso che l’unico, vero amore della sua vita è Sean? E soprattutto sarà capace di rinunciare a quelle nuove elettrizzanti emozioni che l’hanno ormai rapita?


L'AUTRICE:

Ali McNamara ha iniziato a scrivere postando pensieri sul sito di Ronan Keating, cantante dei Boyzone, attirando migliaia di contatti giornalieri. Quando si è accorta di questo successo, ha venduto le sue storie donando il ricavato alla lotta contro il cancro. Dopo questo strano inizio, ha scritto il suo romanzo d’esordio Innamorarsi a Notting Hill, grande bestseller in Gran Bretagna, Colazione da Darcy e Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora.


Per maggiori informazioni, www.alimcnamara.co.uk o twitter: @AliMcNamara
COMMENTI:

«Una lettura divertente e scorrevole con una struttura molto cinematografica.»

la Repubblica

«Meraviglioso. Non riuscirete a smettere di leggerlo.»

«Se vi piacciono i bei ragazzi e le star del cinema, 
ecco il libro che fa per voi!»

«Una lettura che si gusta come un prelibato pasticcino e 
non fa neppure ingrassare!»


RECENSIONE:

Protagonista indiscussa di questo romanzo e' la città di New York, si respira la sua magica atmosfera in ogni pagina, in ogni singola parola e non so se la mia esperienza personale nella  Grande Mela ha contribuito, ma con una facilità disarmante mi sono ritrovata come in un sogno a ripercorrere la quinta avenue abbagliata dallo scintillio dorato dei negozi, a sentire la brezza sulla pelle attraversando il ponte di Brooklyn e a lasciarmi trasportare dalla magia del mito davanti alle sfarzose vetrine di Tiffany.

Ci sono dei libri in cui, anche se non per la storia in sè, ma solo  per dei particolari come alcune sensazioni o piccole passioni condivise, che ti rispecchiano e questo ti fa sentire in un certo senso a casa, e quando li trovi come in questo caso, la lettura assume un significato differente, più profondo e coinvolgente.

Se vi aspettate solo un semplice romanzo rosa rimarrete sorpresi, perché la scrittrice ha costruito intorno ad una commedia romantica, divertente, forse a tratti inverosimile, una trama molto più complessa, costellata da tante sfaccettature che daranno modo al lettore di riflettere sulle realtà differenti che esistono.

Se avete voglia di distrarvi, perdervi in una città che sa conquistare e magari anche commuovervi questo e' il libro che fa per voi.


Voto: 4 stelline 


Nessun commento:

Posta un commento