Il romanzo di Thalia Kalkipsakis, è la storia di Scarlett, una giovane forte e determinata, pronta a tutto pur di realizzare il suo sogno, anche se questo significa rinunciare a vivere, fino a quando non incontra Moss...e tutto sembra assumere un significato differente.
Ma questo nuovo young adult, tra qualche giorno in libreria, non è solo un libro sulla danza è lo sguardo su un mondo spietato, in cui il talento e l'ambizione sono di primaria importanza e dove un solo passo falso può costare tutto.
di
Thalia Kalkipsakis
Editore: Piemme
Pubblicazione: 16 giugno 2015
264 pag.
Prezzo: 18,00 euro
CONTENUTO:
Scarlett è bella, ambiziosa ed è la migliore alla National Academy of Performing Arts. Danza sempre con passione e spirito di sacrificio e, se non fosse per il carattere ribelle, sarebbe sicuramente una ballerina perfetta. A un mese dal diploma, però, durante un provino conosce Moss, giovane e carismatica stella del rock al quale sembra sia concesso tutto. Scarlett inizia a mettere in discussione la propria vita, piena di sacrifici e privazioni, dieta e male ai muscoli. All'improvviso sperimenta uno stile di vita molto eccitante, dove è invidiata e fotografata, dove i rimproveri della madre e gli avvertimenti degli amici sembrano dissolversi in un'ininterrotta sequenza di feste e incontri divertenti. Divisa fra la dedizione alla danza e il fascino di una vita senza restrizioni, Scarlett si spinge al limite, ma la sua caduta e conseguente rinascita, aiutata dagli adulti che la sostengono e dagli amici che non la abbandonano, la porterà alla maturità, artistica e personale.
L'AUTRICE:
Thalia Kalkipsakis è un'autrice australiana che si è fatta le ossa scrivendo numerosissime serie, tradotte in varie lingue. Questo è il suo primo romanzo per ragazzi.
Sito ufficiale: "qui"
Nessun commento:
Posta un commento