Ed eccomi di ritorno da Praga, una città che vale la pena visitare, in cui è possibile perdersi tra edifici gotici ricchi di storia e un'atmosfera che al chiarore della luna sembra intrisa di magia.
Ogni angolo o vicolo è una piacevole scoperta, dove in qualche modo, il tempo sembra essersi fermato. Mi resterà nel cuore la Biblioteca Nazionale Klementinum - che purtroppo è possibile ammirare solo dalla porta - il Cimitero Ebraico nel quartiere Jesofov - in cui ti senti schiacciato dal peso degli errori del passato - la splendida cattedrale gotica di San Vito all'interno del Castello di Praga - che sembra ricordare un pò Notre Dame con i suoi splendidi quanto inquietanti gargoyle - e ovviamente l'Orologio Astronomico che con i suoi particolari dorati e i suoi meccanismi senza tempo affascina centinaia di persone ad ogni rintocco.
E senza che tu te ne accorga è già ora di andare via e ti rendi conto che anche se per un momento, ti sei chiesto come sarebbe stato lasciare tutto e trasferirti lì.
Che belle parole hai dedicato a questa magica città ♥ Mi piacerebbe visitarla prima o poi! Quel cimitero è qualcosa di strabiliante *--* E' inquietantissimo ma sarebbe fantastico vederlo dal vivo ^^
RispondiEliminaLo è...se pensi che ogni tomba potrebbe custodire fino a 10 persone seppellite a strati...è qualcosa che ti lascia senza parole...
Elimina