Di questa scrittrice ho letto già tre romanzi, di cui uno proprio ora, tre generi completamente diversi: "Intenso come un ricordo" uno dei più emozionanti e profondi sulla seconda guerra mondiale che io abbia mai letto, "Incantesimo tra le righe" una favola senza tempo adatto a tutte le età e "La solitudine del lupo" un libro intenso tra scienza e scelte morali. Quindi quando ho scoperto di questa sua prossima pubblicazione ho subito cercato di saperne di più.
"Il patto" è un dramma psicologico ricco di suspense e compassione, è il ritratto di una famiglia distrutta dal "patto suicida" di una coppia di adolescenti che si conclude con la morte di uno e il processo per omicidio dell'altro...almeno così sembra...fino a che punto si conoscono davvero i propri figli?
La storia ripercorre i legami di amicizia e la vita quotidiana di queste due famiglie fino al momento del dramma e alla conclusione col processo di uno dei ragazzi.
Assolutamente da leggere...voi che ne dite?
di
Jodi Picoult
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: 19 gennaio 2016
Prezzo: 14,90 euro
La luna rotolava nel cielo, uno spicchio luminoso nel buio, e lei respirava il profumo della sua pelle.
«Ti amo» gli disse.
Lui la baciò così lievemente che lei si chiese se lo avesse immaginato. Si tirò indietro lentamente, per guardarlo negli occhi.
Poi, lo sparo.
CONTENUTO:
Fino a quella telefonata alle tre del mattino di una giornata di novembre, i Gold e i loro vicini di casa, gli Harte, sono sempre stati inseparabili. Per ben diciotto anni. Non è stata una sorpresa per nessuno, dunque, quando i loro figli adolescenti, Chris ed Emily, da semplici amici sono diventati qualcosa di più.
Ma adesso la diciassettenne Emily è morta uccisa da un colpo di pistola alla testa sparatole da Chris, in un apparente patto suicida lasciando le due famiglie devastate e alla disperata ricerca di risposte su un gesto inimmaginabile, di due figli che forse non conoscevano bene come credevano.
È rimasta una sola pallottola nella pistola che Chris ha preso dall'armadio del padre, una pallottola che secondo la sua versione era destinata a se stesso. Cos'è successo veramente?
Un detective della polizia del luogo nutre più di un dubbio sul patto suicida descritto dal ragazzo e inizia un'indagine che terrà il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
L'AUTRICE:
Jodi
Picoult vive ad Hanover, New Hampshire, con il marito, i tre figli e numerosi
animali domestici. Autrice di 23 romanzi pubblicati in 35 lingue e ha venduto
più di 14 milioni di copie in tutto il mondo. La custode di mia sorella
ha ottenuto un grande successo di pubblico ed ha ispirato la realizzazione di
un film. Il patto è stato opzionato per un film televisivo.
Online la
trovate su Facebook, Twitter e su www.jodipicoult.com.
Veramente accattivante questo romanzo che ci proponi e la giusta maniera per conoscere questa autrice sconosciuta a me, ma il fatto stesso che ami così tanto gli animali, mi sta già molto simpatica..
RispondiEliminaBacio serale bella amica mia!
Cara Nella hai ragione ha una trama molto particolare e interessante, un'autrice che merita, almeno secondo il mio modesto parere...
Eliminaio non ho letto chissà quanto di picoult, ma mi è bastato perchè mi piacessero il suo stile, le sue storie.
RispondiEliminaQuesta nuova uscita ha una trama molto forte! penso proprio che non me lo farò scappare!!
Bisogna riconoscerLe la capacità di destreggiarsi in qualsiasi genere :)
Elimina