Ma veniamo ai titoli...
"Traveller" di Alexandra Bracken, il secondo e ultimo capitolo di Passenger, uscito poco meno di un mese fa, con una cover splendida e una trama molto intrigante - un paio di giorni fa l'ho acquistato e non vedo l'ora di tuffarmi nella lettura - ha conquistato il cuore di critici e lettori americani. Voi lo attendevate?
"Mentre il tempo brucia" di Mary Higgins Clark, è un thriller psicologico ad alto tasso di adrenalina, dalla regina dei romanzi gialli con oltre 300 milioni di copie vendute alle spalle.
"Il piccolo museo dei cuori infiniti" di Meg Leder è un inno alla vertigine, alla tristezza e alla gioia che crescere e innamorarsi portano con se. Una lettura obbligata per chiunque abbia amato qualcuno, l'abbia perso e poi si sia innamorato di nuovo.
Mentre Il primo caffè del mattino si prepara a diventare presto un film, Diego Galdino torna in libreria con il suo nuovo romanzo "Ti vedo per la prima volta", una dolcissima storia d'amore ambientata nella magia della città eterna: Roma.
"TRAVELLER"
di Alexandra Bracken
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 18 aprile 2017
468 pag.
Prezzo: 18,90 euro
CONTENUTO:
Etta Spencer non sapeva di poter viaggiare nel tempo fino al giorno in cui si è ritrovata a chilometri e secoli di distanza da casa sua. Ora, di nuovo sola, in un luogo e in un tempo a lei sconosciuti, lontana dal ragazzo che ama e derubata dell'unico oggetto che avrebbe potuto proteggere la linea temporale e salvare sua madre, Etta deve fare i conti con una scioccante rivelazione. Una verità in grado di mettere in discussione tutto quello per cui ha combattuto fino ad ora, e che potrebbe cambiare pericolosamente per sempre il suo futuro.
Sito ufficiale: "qui"
PASSENGER SERIES:
- Passenger book #1 (5 gennaio 2016) - "Passenger" (28 marzo 2017)
- Wayfarer book #2 (3 gennaio 2017) - Traveller (18 aprile 2017
"MENTRE IL TEMPO BRUCIA"
di Mary Higgins Clark
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 18 aprile 2017
348 pag.
Prezzo: 19,90 euro
CONTENUTO:
A ventisei anni Delaney Wright ha già bruciato le tappe della sua carriera di giornalista. Sta per diventare una vera e propria star, perché è lei a occuparsi del processo più discusso del momento e sarà sempre lei a lanciare le ultime notizie sul caso al telegiornale più visto della giornata. Dovrebbe essere una ragazza felice, quindi, ma le soddisfazioni professionali non riescono a distoglierla da un pensiero fisso, quasi un’ossessione ormai. Delaney, infatti, desidera con tutte le sue forze scoprire la vera identità della madre biologica, che non ha mai conosciuto. Gli unici che conoscono la verità, ma che hanno deciso di tenere il segreto, per il momento, sono Alvirah e Willy Meehan, i due maturi coniugi che si sono trasferiti a New York dopo aver vinto un’enorme somma di denaro alla lotteria. Al processo, intanto, l’imputata Betsy Grant, che è accusata di aver ucciso il ricchissimo marito malato di Alzheimer, rifiuta il patteggiamento, decisa invece a provare la propria innocenza. In ballo c’è una grossa eredità, e anche il suo figliastro Alan Grant non vede l’ora che tutto finisca: deve mantenere l’ex moglie e i figli, per non parlare della montagna di debiti che ha contratto con creditori tutt’altro che pacifici. Il corso della giustizia però prende una piega imprevista: le prove contro Betsy sembrano diventare schiaccianti, e Delaney rimane la sua unica salvezza, la sola persona che le crede. Mentre il tempo brucia.
"IL PICCOLO MUSEO DEI CUORI INFINITI"
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 18 aprile 2017
288 pag.
Prezzo: 17,90 euro
CONTENUTO:
Penelope ha sedici anni, quasi diciassette, e non è mai stata innamorata. Suo padre lavora al museo di storia naturale e lei ha trascorso l’infanzia circondata da dinosauri e dai suoi due migliori amici: Eph, artista per vocazione, e la bella e popolare Audrey. Il liceo sta filando liscio, privo di drammi, quando Keats, bello, affascinante e brillante, arriva a scuola e sconvolge tutto. Penelope si ritrova così con il cuore spezzato e decide di fondare un museo per curare le ferite e raccogliere tutti gli oggetti che raccontano l’estasi e la delusione del suo primo amore. Perché, a volte, lasciar andare il passato è l’unico modo per trovare il proprio futuro.
Josephine ha grandi occhi verdi e un sorriso contagioso, nonostante la vita l'abbia presto messa alla prova costringendola a convivere con una malattia che le rende difficili anche le azioni più semplici, e che lei esorcizza tramite la fotografia, grazie a una vecchia polaroid appartenuta a sua madre. Anche se lei, in realtà, sua madre non l'ha mai conosciuta. Anzi, l'ha creduta morta per anni e, quando ha scoperto la verità, ormai era troppo tardi. In compenso però ha trovato una nuova famiglia: tre fratellastri di cui non ha mai sospettato l'esistenza. Carlotta, Emilia e Lorenzo.
Arrivata a Roma per scoprire qualcosa di più del suo passato e del suo inaspettato presente, Josephine è subito stregata dal romanticismo della città eterna. Abituata a guardarne le immagini in televisione o al cinema o sui libri, vedere dal vivo tanta meraviglia le dà quasi alla testa. Così, mentre il suo cicerone d'eccezione, Lorenzo, la guida attraverso i luoghi preferiti dalla madre e alla scoperta di incantevoli angoli nascosti, Josephine deve ammettere a sé stessa che è pressoché inevitabile innamorarsi di Roma, così come di quel ragazzo dagli occhi gentili...
SONO RIUSCITA A RALLEGRARVI LA GIORNATA???
Nessun commento:
Posta un commento