di
Karen Marie Moning
Editore: Leggereditore
Titolo Originale: "Darkfever"
Pubblicazione: 26 gennaio 2012
336 pag.
Prezzo: 9,90 euro
PROTAGONISTI DI QUESTA SERIE SONO UN LIBRAIO DI UN’ANTICA LIBRERIA
E UNA GIOVANE AMERICANA IN CERCA DELL’ASSASSINO DELLA SORELLA NELLE SPERDUTE CAMPAGNE IRLANDESI.
LA CHIAVE DEL MISTERO È UN LIBRO PROIBITO VECCHIO DI MILLENNI...
LA PORTA DI UNA VECCHIA LIBRERIA STA PER APRIRSI
E NON SARÀ LA LUCE A VENIRTI INCONTRO...
Il potere di un libro proibito, un viaggio alla ricerca della verità, un libraio tenebroso e affascinante,
in una serie che vi rapirà, portandovi in un luogo dal quale potreste non fare ritorno.
INIZIA LA SERIE FEVER, DALLA QUALE DREAM WORKS TRARRÀ PRESTO UN FILM
UNA SAGA CHE HA CONQUISTATO IL MONDO,
TRADOTTA IN OLTRE 20 PAESI!
CONTENUTO:
Un libro proibito che viene dal passato.
Una libreria, la porta verso un’altra verità.
Un libraio misterioso e le sue ombre.
Una donna e un destino legato a quello dell’umanità...
Quando sua sorella viene assassinata, Mackayla Lane deve rimettere in gioco tutto ciò che ha sempre dato per scontato, mettendo in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, lasciatole da Alina poco prima della sua scomparsa, la ragazza decide di lasciare la tranquillità della sua casa in Georgia e di partire per l’Irlanda. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio: qualcosa di molto pericoloso e terribilmente oscuro vi si nasconde dietro. La aspetta un mondo nel quale nulla è ciò che sembra, e lei è disposta a spingersi fino in fondo.
Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh? Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico, la trama del loro destino e di quello dell’ intera umanità.
Breve estratto
Individuai quattro macchie scure che erano fuori posto. Tre ferme nell’ombra proiettata dalle grondaie di un edificio a un paio di porte sulla destra, la quarta invece si trovava a sinistra e si muoveva in maniera più evidente. Infatti strisciava avanti e indietro lungo la base in pietra del negozio adiacente alla libreria di Barrons, allungando e ritraendo i propri tentacoli per saggiare i bordi della pozza di luce che fuoriusciva dagli ingressi di servizio.
Tutte e quattro cominciarono a pulsare rabbiosamente al mio arrivo.
«Stia sotto la luce,» si era raccomandato Barrons «e sarà al sicuro. Le Ombre possono prenderla solo se si trova nella più completa oscurità. Loro non tollerano nemmeno la più piccola luce. Lei, Ms Lane, non deve mai entrare di notte nel quartiere abbandonato. La città si è dimenticata dell’esistenza di quella zona» aveva spiegato lui.
Io avevo sbuffato. «Le città non perdono interi loro quartieri. È impossibile.» Lui aveva abbozzato un sorriso. «Col tempo, Ms Lane, smetterà di usare quella parola.»
L'AUTRICE:
Karen Marie Moning Karen Marie Moning è nata in Ohio. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche più prestigiose, New York Times, Usa Today, Publishers Weekly, e sono stati tradotti in oltre 20 Paesi. In Italia l’autrice ha riscosso il favore del pubblico con i due primi romanzi della serie Highlander, Amori nel tempo e Torna da me, pubblicati in questa stessa collana. Non perdetevi Il mistero del talismano perduto, il seguito di Il segreto del libro proibito, primo libro della serie Fever, in uscita per Leggereditore a febbraio 2012.
Sito ufficiale: "qui"
"Il mistero del talismano perduto", il seguito di Il segreto del libro proibito, in uscirà per Leggereditore a Febbraio 2012.
Come sempre, tenete d’occhio il sito Leggereditore e la nostra FanPage di Facebook, presto in arrivo una sorpresa molto divertente!
COMMENTI:
“Un mix seducente di mitologia celtica e suspense allo stato puro.”
- Chicago Tribune -
“Una serie meravigliosa: fatevi un favore e leggete qualcosa fuori dagli schemi.”
- Charlaine Harris -
Il primo romanzo di questa serie complessa e piena di colpi di scena vi conquisterà.”
- Booklist -
LA SERIE "FEVER" (sono in tutto 5 libri):
- DarkFever (2007) - "Il Segreto del Libro Proibito" (gennaio 2012)
- BloodFever (2008) - "Il Mistero del Talismano Perduto" (febbraio 2012)
- FaeFever (2009) - inedito
- DreamFever (2010) - inedito
- ShadowFever (2011) - inedito
"DARKFEFER"
"La mia filosofia è molto semplice, se oggi nessuno sta cercando di uccidermi, è un buon giorno nel mio libro.
Non ho avuto molti buoni giorni ultimamente."
O almeno così crede ... fino a quando succede qualcosa di straordinario.
Sua sorella viene uccisa, lasciando un solo indizio della sua morte, un messaggio criptico sul telefono cellulare.
Mackayla parte per l'Irlanda in cerca di risposte.
La ricerca per trovare l'assassino di sua sorella la coinvolge in un regno d'ombra dove nulla e' come sembra, dove il bene e il male indossanola stessa maschera di seducente tradimento.
E presto si trova di fronte ad una sfida ancora più grande: rimanere vivi abbastanza a lungo per imparare a gestire un potere che non aveva idea di possedere, un dono che le permette di vedere oltre il mondo degli uomini, nel regno pericolose "Fae"...
Credevo di essere una ragazza normale, ma tutto cambiò
una notte a Dublino, quando ho visto per la prima volta una Fae che mi ha trascinato
in un mondo di immortali e di antichi segreti ...
una notte a Dublino, quando ho visto per la prima volta una Fae che mi ha trascinato
in un mondo di immortali e di antichi segreti ...
"FAEVER"
"DREAMFEVER"
Possono avere rubato il mio passato, ma non potrò mai lasciare che prendano anche il mio futuro.
Intrappolata e torturata dal Signore Maestro Fae, Mac non ha memoria di chi o ciò che è. Lei e' l'unica sidhe-veggente in vita che puo' controllare il Dubh Sinsar, un libro di magia nera che contiene la chiave per controllare entrambi i mondi.
"SHADOWFEVER"
"Il male è una creatura completamente diversa, Mac.
" Il male è il male che crede sia buono"
MacKayla Lane era solo una bambina quando lei e sua sorella Alina, furono date in adozione e bandite dall'Irlanda per sempre." Il male è il male che crede sia buono"
Vent'anni dopo, Alina è morta e Mac è tornata al paese che le espulse, per dare la caccia all'assassino di sua sorella. Ma dopo aver scoperto che discende da una linea di sangue, che e' sia un dono sia una maledizione, Mac è immerso in una storia segreta: un antico conflitto tra esseri umani e immortali che hanno vissuto nascosti in mezzo a noi per migliaia di anni.
Quello che segue è una catena impressionante di eventi con conseguenze devastanti, e ora Mac fatica a far fronte al dolore, pur continuando la sua missione di trovare e controllare il Dubh Sinsar, un libro di magia oscura e proibita, descritta dal mitico re Unseelie che contiene il potere di creare e distruggere mondi.
Nessun commento:
Posta un commento