In questo primo romanzo fantasy ritroviamo azione, romanticismo, e un pizzico di distopia.
Mare Barrow vive in un mondo in cui la propria sorte è determinata dal colore del proprio sangue. E' nata rossa, costretta a rubare per provvedere al sostentamento della propria famiglia, fino a quando il suo potere magico latente non si manifesta nel palazzo del re.
Questa sua anomalia genetica potrà salvarla o condannarla?
di
Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 1 giugno 2015
432 pag.
Prezzo: 19,00 euro
CONTENUTO:
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore.
L'AUTRICE:
Victoria Aveyard è nata e cresciuta a East Longmeadow, una cittadina del Massachusetts famosa solo per ospitare la peggiore rotatoria di tutti gli Stati Uniti. Si è trasferita a Los Angeles dove si è diplomata in sceneggiatura. Ora fa la scrittrice e la sceneggiatrice, entrambi i mestieri sono una scusa perfetta per vedere troppi film e leggere troppi libri.
Sito ufficiale: "qui"
LA SERIE:
- Red Queen book #1 (febbraio 2015) - "Regina Rossa" (1 giugno 2015)
- book # 2 (2016)
- book # 3 (2017)
CHE NE PENSATE???
Nessun commento:
Posta un commento