Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 12 maggio 2015

Rubrica: "Scrittori Emergenti"



Quanto tempo che non mi dedicavo a questa rubrica, ma ora rimediamo...
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail da Giuseppe Cozzo, uno scrittore emergente che alcuni mesi fa ha pubblicato il suo primo romanzo, devo dire che leggendo la trama mi è subito piaciuta, inoltre le recensioni sul sito di Amazon sono più che positive.
Si tratta di una storia che miscela avventura, romanticismo e un pizzico di mistero in un contesto sociale particolare.

 "Chelsea & James

La copertina del romanzo
di
Giuseppe Cozzo
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Pubblicazione: febbraio 2015
194 pag.
Prezzo: 6,24 cartaceo - 0,99 ebook
- acquistabile qui - 
CONTENUTO:
Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.
“Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo."
L'AUTORE:
Giuseppe Cozzo è nato il 10 gennaio 1992. nonostante sia uno studente universitario, gli impegni accademici non gli impediscono di coltivare la passione per la scrittura. Chelsea & James è il suo romanzo d'esordio. Sta già lavorando al suo prossimo libro, che uscirà nell’autunno del 2015.
CONTATTI:

Nessun commento:

Posta un commento