Il 9 luglio arriverà in tutte le librerie e in digitale, The Queen Of The Tearling il primo volume della trilogia scritta dall’esordiente Erika Johansen, si tratta di un romanzo distopico fantasy.
Kelsea, la giovane diciannovenne protagonista, è avventurosa, mascolina e goffa con una smodata passione per la lettura. La sua storia è ambientata in un futuro non troppo lontano, in cui a seguito di una catastrofe naturale l’umanità è regredita a vivere sotto una strana forma di feudalesimo medievale. Un tempo oscuro dove non esistono tecnologie e carestie e violenza sono all’ordine del giorno.
Per i lettori italiani la casa editrice sta preparando un’edizione estremamente curata nei particolari, oserei quasi dire da "collezione", con raffinate finiture grafiche e illustrazioni di Roberto Recchioni, di uno stile minimal contemporaneo.
Un cartonato di prestigio con 14 inserti grafici che introducono i singoli capitoli; 7 immagini a colori a tutta pagina che descrivono i personaggi e i momenti topici della narrazione; una mappa del regno di Tearling in preziosa carta pergamena riposta nella tasca in fondo al libro.
Harpercollins ha pubblicato in America The Queen Of Tearling la scorsa estate, promuovendo l’autrice come l’alter ego femminile di George R. R. Martin con un lancio imponente, forte anche del fatto che i diritti cinematografici della saga sono subito stati acquistati da Warner Bros che con David Heyman (produttore di Harry Potter) ne farà un film, le riprese dovrebbero iniziare nel 2015. L’attrice protagonista prescelta è la bella Emma Watson.
di
Erika Johansen
Editore: Multiplayer Edizioni
Pubblicazione: 9 luglio 2015
Prezzo: 19,00 euro
Terra
Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell’epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare… e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla.
CONTENUTO:
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.
L'AUTRICE:
Erika Johansen ha studiato allo Swarthmore College della Pennsylvania prima di iscriversi al famoso Iowa Writers Workshop, dove si è laureata in Belle Arti. In seguito è diventata avvocato. The Queen of the Tearling è anche il suo primo romanzo. Erika vive a San Francisco, in California.
Temo un pó l'imponenza del lancio pubblicitario di questo libro...
RispondiEliminaLa trama, peró, mi ispira troppo per pensare di lasciarmelo scappare!
Non sapevo che l'editore stesse preparando un'edizione così curata, adesso sì che sono curiosa! :D
Sembra un volume d'altri tempi...assolutamente da non perdere!
Elimina