In un mondo fatiscente, decimato dalle malattie, in cui il cibo è difficile da trovare, gli uccelli non volano più e le nuvole sono di un colore sbagliato, una ragazza vive rinchiusa in una prigione a causa del suo devastante dono. Ma l'attende una scelta: Essere un'arma o diventare un guerriero...
Devo ammettere che allora, nonostante le ottime critiche, non lo avevo letto credo sia arrivato il momento di farlo, voi che ne dite?
di Tahereh Mafi
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 9 giugno 2016
400 pag.
Prezzo: 16,00 euro
CONTENUTO:
264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte.
Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.
L'AUTRICE:
Tahereh Mafi ha ventotto anni. Ultima di cinque fratelli, è nata nel Connecticut e vive in California. Questo è il suo primo romanzo, i cui diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla Twentieth Century Fox.
Potete visitare:
il suo blog: http://stiryourtea.blogspot.com
- Shatter Me #1 (15 novembre 2011) - "Shatter Me" (9 giugno 2016)
- Unravel Me #2 (dicembre 2013)
- Ignite Me #3 (dicembre 2014)
BOOK TRAILER originale:
Ciao! Ho letto questo libro anni fa e mi è piaciuto molto, in questa nuova edizione è ancora più bello e spero verrà continuata la serie qui da noi =)
RispondiEliminaMagari adesso lo faranno...almeno spero! ;)
Elimina