Un mondo dove rifugiarsi o essere semplicemente se stessi...
Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare
domenica 12 marzo 2017
Recensione: "QUANDO L'AMORE NASCE IN LIBRERIA"
RECENSIONE: "Quando l'amore nasce in libreria" e' la storia di Julius, un uomo che ha fatto della passione per i libri la sua ragione di vita, fondando una libreria nel cuore della campagna inglese. Una libreria che ha un qualcosa di magico con il suo antico edificio di mattoni arroccato su un ponte, le finestre a bovindo e il suo portone blu.
E nonostante le prime pagine si aprono proprio sulla perdita di Julius, questo sembra essere solo l'inizio perché in realtà la sua forte presenza si sentirà durante tutta la lettura grazie ai flashback sul suo passato e attraverso le storie delle persone che in qualche modo ha cambiato grazie ai suoi amati libri.
Assisteremo al percorso di sua figlia Emilia alle prese con questa eredità un po' speciale. Un cammino che la porterà in primis alla ricerca di se stessa e della propria strada, ma soprattutto alla scoperta di quanto suo padre avesse fatto la differenza lasciando un segno indelebile anche sugli altri.
Questo libro è tutto quello che un lettore cerca e forse anche di più...
Immergersi in una storia che è un inno alla lettura, scoprire il potere dei libri, stupirsi di come possano far nascere amicizie e creare legami profondi che durano per tutta la vita.
E' il libro di cui non sapevi di aver bisogno ma che dopo averlo finito ti fa sperare che possa essere reale, augurandoti che anche tu un giorno passando per una stradina secondaria ti accorga che li un po' nascosta, ci sia una libreria che aspetta solo te con quell'atmosfera d'altri tempi e un libraio che riesce ad indovinare i tuoi gusti solo guardandoti negli occhi.
Un libro che ti regala emozioni e ti fa sentire a casa...
ciao
RispondiEliminabuona domenica sera. Un libro da leggere.
Ciao cara Robby! Te lo consiglio è molto emozionante. Buon inizio settimana ^_^
EliminaCiao, mi ispira molto questo romanzo, sembra davvero carino!
RispondiEliminaE lo è credimi. Buon inizio settimana Ariel!
Elimina