Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 27 settembre 2011

In Libreria: "PER FORTUNA CHE MI HAI TRADITO!"

Per fortuna mi hai tradito!
di
Editore: Sonzogno
Pubblicazione: Settembre 2011
288 pag.
Prezzo: 18,00 euro


QUANDO UN TRADIMENTO PUO' RISULTARE UN OTTIMO ESPEDIENTE PER  CAMBIARE:
"MA FINO A CHE PUNTO?"

"Ho appena compiuto 40 anni, ma c'è di peggio. Ho scoperto la verità sul mio matrimonio: Marcus - il mio fedele, mite adorato marito - mi tradisce. Forse è la fine. Oppure è l'inizio?"

Un nuovo romanzo capace di divertire e, allo stesso tempo, provocare sui temi della seduzione e della femminilità.

CONTENUTO:

Dopo un istante di smarrimento, Vera, anziché separarsi dall'uomo della sua vita, decide di fargli il dispetto più grande: provare a riconquistarlo. Si dà quattro settimane di tempo per diventare la donna che non si può tradire. Si iscrive a un corso su "come essere più belle da nude", comincia a uscire con uomini che le offrono champagne, torna a casa all'alba con vuoti di memoria. La guidano, nella sua rinascita, le parole di zia Helga: «La ricetta del mio matrimonio felice? Sono stata sempre innamorata. ma non di mio marito, naturalmente.» Vera impara così che per una donna che vuole essere desiderabile non c'è niente di meglio della sfrontatezza: altro che la vecchia buona reputazione, strada sicura per intristirsi. Il guaio è che, alla fine, Vera sembra essere riuscita fin troppo bene nel proprio intento: è diventata una irresistibile femme fatale che cattura qualunque maschio incroci il suo sguardo. Ma una donna così può accontentarsi di riconquistare il marito?

L'AUTRICE:

Ildikó von Kürthy è giornalista free lance e vive ad Amburgo. Per Sonzogno ha pubblicato i romanzi Ti amo ti amo ti amo... non ti amo più!, Ti prego ti prego ti prego: fà che lui chiami! e Il mio cuore ha fatto... "crack".

COMMENTI:

Una donna indietreggia solo per prendere meglio la rincorsa
 - Zsa Zsa Gábor -

Molti di quelli che si credono morti in realtà sono soltanto sposati

 - Françoise Sagan -

Quando un uomo apre con sollecitudine la portiera della macchina a una donna, o è l'auto a essere nuova oppure la donna 
- Uschi Glas -

Le donne, in amore, vorrebbero vivere dei romanzi, gli uomini dei racconti brevi 
- Daphne Du Maurier -

Tra due mali scelgo quello che non ho ancora provato 
- Mae West -


DALLO STESSO AUTORE:

Domani mi taglio i capelli

"Domani mi taglio i capelli"

Sonzogno Editore
Prezzo: 15,00 euro

Quattro anni di convivenza senza mai pesarsi,
né andare dal parrucchiere.
È questa la vita da fidanzata?
Ad annabel non basta…


Nome: Annabel
Cognome: Leonhard
Età: 31
Professione: traduttrice
Stato civile: fidanzata annoiata sensibile alle tentazioni
Segni particolari: deve continuamente andare in bagno, lascia sempre qualcosa in giro, non trova mai le chiavi della macchina e di reggiseno porta la disonorevole taglia I coppa A, vale a dire seno piccolo e schiena larga.
Note: dopo aver ferito il fidanzato allo stinco con un tacco a spillo nel vano tentativo di ridare colore alla loro pallida relazione, è partita alla volta di Maiorca con una valigia piena di armi di seduzione.

"Se non posso evitare d'invecchiare, posso almeno evitare di annoiarmi." Questo è quello che si ripete Annabel dopo aver preso la sua eroica decisione. "Avrei realizzato il mio sogno - in nome di tutte le donne annoiate dal loro partner e dai programmi tv del sabato sera. Sarei partita. Me ne sarei andata, semplicemente. Senza dire una parola. Senza voltarmi. Da sola. In un paese lontano… Mi sentivo come un pioniere che si riempie la borraccia, arrotola la coperta e salta in groppa al suo cavallo alla volta del Selvaggio West. Afferrai l'acetone e i proteggislip e chiusi risolutamente la valigia. Avevo davanti a me sette giorni a Maiorca, a casa della mia formidabile zia Gesa. Ma ora, nemmeno ventiquattr'ore più tardi, niente è più com'era."
Qual è il problema di Annabel? Che non ha un problema. Che tutto è a posto, come è sempre stato. Niente drammi, niente pathos. E questo, a trentun anni suonati, gli ultimi quattro dei quali trascorsi con Ben, imperturbabile programmatore di software, è intollerabile. Cosa mai avrebbe potuto raccontare un giorno ai suoi figli? Di aver vissuto un'inutile vita senza aver mai colto la Grande Occasione? Eccola, perciò, la Grande Occasione: la vacanza che le avrebbe cambiato la vita. Infatti, appena messo piede sull'isola, si è già innamorata, o quasi. E si trova in una situazione del tutto insolita per lei: chi scegliere, fra Ben e Robin? Da non crederci: lei che di colpo può scegliere fra due uomini!
Perché è ovvio che il povero Ben se ne stia tranquillo a casa ad aspettare il suo ritorno… almeno fino a quando non compare all'orizzonte una spilungona che sembra non aver ancora avuto problemi di linea in vita sua, con lunghi capelli biondi lucidissimi e piedi perfetti. Nella quale Annabel riconosce la tizia che da un paio di mesi sta cercando d'intortarsi il suo fidanzato. Sì, proprio quel noioso di Ben, che evidentemente per l'incredibile creatura così noioso non è…Irresistibile commedia dallo humour fulminante, Domani mi taglio i capelli presenta uno spassosissimo crescendo di situazioni paradossali, e una nuova, scombinata protagonista che ci fa ridere ma in cui riconosciamo tante nostre debolezze. Ildikò Von Khurty conferma ancora una volta la sua straordinaria capacità di ironizzare sui comportamenti, i tic, le manie delle donne di oggi, e proprio in questo sta il segreto del suo grande successo in tutta Europa.

Nessun commento:

Posta un commento