Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 30 giugno 2012

In Libreria: "L’ARTE SEGRETA DEI RIMEDI DEL CUORE"

L' arte segreta dei rimedi del cuore
di
Regina O’Melveny
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 29 maggio 2012
341 pag.
Prezzo: 18,90 euro

UN ROMANZO STORICO AMBIENTATO A VENEZIA NEL
CINQUECENTO QUANDO LA MEDICINA SCONFINAVA
NELLA MAGIA E NELL’OCCULTO

ANICE STELLATO CONTRO LA MALINCONIA, IMPACCHI
DI ERICA E CALENDULA PER COMBATTERE L’INVIDIA…

CONTENUTO: 

È l'anno 1590 e a Venezia c'è un solo medico donna, cui le signore della Serenissima si rivolgono per vincere la malinconia, placare gli attacchi d'ira, allontanare le paure: la dottoressa Gabriella Mondini, in grado di trovare le giuste combinazioni di erbe, fiori e rimedi naturali che agiscono sul corpo come sull'anima. Gabriella è la figlia del dottor Mondini, famoso scienziato che le ha trasmesso la passione assoluta per l'arte della medicina. Ma lui è lontano: partito ormai da molti anni, insegue il sogno di compilare il Libro dei Rimedi - un compendio della sapienza medica del tempo raccontando alla figlia le sue scoperte in lunghe lettere che lei legge ogni volta con la stessa trepidazione. Quando queste, però, si fanno sempre più vaghe e inquietanti, Gabriella decide di mettersi sulle tracce del padre. Comincia così un viaggio pieno di pericoli, sorprese e incontri: seguendo gli indizi contenuti nelle lettere, Gabriella si spingerà da Venezia fino alla Spagna e al Marocco, da dove è giunta l'ultima missiva; per comprendere infine l'incredibile verità che si nasconde dietro il silenzio del dottor Mondini. Imparando che la medicina nasconde ancora molti segreti per lei, e scoprendo in ogni luogo nuove erbe, nuovi rimedi e nuovi mali da curare. Tra i quali, quello più pericoloso e impenetrabile di tutti, per cui non c'è cura che tenga: l'amore.

L'AUTRICE:

REGINA O’MELVENY è nata in California. Ha pubblicato racconti e poesie con cui ha vinto diversi premi e insegna letteratura al Marymount College della città di Rancho Palos Verdes, in California. Questo è il suo primo romanzo e sarà pubblicato in dieci Paesi.





venerdì 29 giugno 2012

Anteprima: "LA CITTA' DELLE TENEBRE"

di
Ilona Andrews
Editore: Nord
Titolo Originale: "Magic Bites"
Pubblicazione: 5 luglio 2012
320 pag.
Prezzo: 16,00 euro


LA SERIE DI "KATE DANIELS"
Una saga Urban Fantasy con un sapore post-apocalittico, dove la protagonista e' Kate Daniels, un mercenario con una lingua tagliente e una spada ancora più forte.

CONTENUTO:

Le chiamano «ondate di magia». Quando si abbattono sulla città di Atlanta, tutti gli strumenti tecnologici smettono all’improvviso di funzionare e le creature della notte riacquistano i loro poteri soprannaturali: durante quel periodo, sono i mercenari della magia gli unici in grado di arginare la violenza e di proteggere la popolazione inerme. Naturalmente solo dietro adeguato compenso. Per Kate Daniels, non è quindi una sorpresa ricevere la visita di Ghastek, il temibile capo dei vampiri. Lo è invece la notizia che lui le riferisce: Greg Feldman, mentore e amico della giovane mercenaria, è stato assassinato, insieme con una delle creature al servizio del Padrone dei Morti. Sconvolta, Kate decide subito d’indagare e, in breve tempo, i suoi sospetti si concentrano su un membro della comunità dei mutaforma di Atlanta, da sempre in lotta contro Ghastek e i suoi servi. Trascinata in un’oscura rete d’intrighi e tradimenti, Kate dovrà quindi fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà vendicare la morte di Greg e scongiurare la sanguinosa guerra che sta per scoppiare tra vampiri e mutaforma, una guerra che rischia di distruggere l’intera città…

ENTRATO DIRETTAMENTE
NELLA TOP TEN DEL NEW YORK TIMES
 PUBBLICATO IN 15 PAESI
OSANNATO DAL PUBBLICO E DALLA CRITICA


GLI AUTORI:

Ilona Andrews è lo pseudonimo scelto dai coniugi Ilona e Gordon Andrews per intraprendere insieme la carriera di scrittori. Lei è di origine russa, mentre lui è un ex militare. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, non si sono conosciuti durante una pericolosa operazione di spionaggio, bensì al college, dove frequentavano lo stesso corso di scrittura creativa. Attualmente vivono a Portland, nell’Oregon, con le due figlie. 
Sito ufficiale: "qui"


 LA SERIE:

  1. MAGIC BITES - "La Citta' delle Tenebre" (luglio 2012)
  2. MAGIC BURNS
  3. MAGIC STRIKES
  4. Magic Mourns (Raphael and Andrea novella)
  5. MAGIC BLEEDS
  6. Magic Dreams (Jim and Dali novella)
  7. MAGIC SLAYS
  8. GUNMETAL MAGIC – Andrea’ book (07/31/2012)
  9. Kate 6 - senza titolo (02/2013)
  10. Kate 7 - senza titolo
Racconti Brevi:
COMMENTI:

«Una serie di personaggi affascinanti
e a una trama che tiene il lettore incollato alla pagina…
La città delle tenebre è un romanzo da non perdere.»
Publishers Weekly

«Ilona Andrews è insuperabile!»
Romantic Times

«Kate Daniel è un personaggio straordinario:
al tempo stesso fragile e coraggiosa, tenace e romantica…
i lettori la adoreranno!»
Locus

«Un romanzo perfetto per tutti i fan dell’urban fantasy.»
Library Journal 



NUOVA COLLANA LETTERARIA: "TUTTA AL FEMMINILE!"


Nasce, dall'accoppiata Harlequin-Mondadori, una nuova collana, "hm", un contenitore di generi letterari diversi: dove si spazia dalla narrativa brillante al paranormale, dalle saghe storiche all’introspezione psicologica. Propone solo i migliori bestseller internazionali delle autrici di punta del panorama americano. Si rivolge a un pubblico esigente e di carattere.
In una parola: femminile.
I primi 3 capitoli di prossima pubblicazione - fine giugno, primi di luglio - hanno titoli davvero interessanti e molto diversi tra loro, una commedia romantica, un mystery gotico ed una storia di amicizie femminili e perdono...ma giudicate voi stessi:

"THE RESTORER. LA SIGNORA DEI CIMITERI"

dAmanda Stevens
Pubblicazione: prossimamente
377 pag.
Prezzo: 9,90 euro

PRIMO CAPITOLO DELLA TRILOGIA "GRAVEYARD QUEEN"

CONTENUTO:

Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perchè il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.

L'AUTRICE:

Amanda StevensAmanda Stevens è un’autrice americana, da sempre avida lettrice di fantascienza, fantasy e horror e nutre uno spiccato interesse per i cimiteri e l’arte funeraria. Ora vive a Houston. The Restorer è il primo romanzo della trilogia La Signora dei Cimiteri, dove è riuscita a creare personaggi sfaccettati sullo sfondo di un’ambientazione credibile e ben descritta, che farà di questa serie un vero Cult.


LA TRILOGIA:

1. The Restorer (2011) - "The restorer. La signora dei cimiteri" 
2. The Kingdom (2011)
3. The Prophet (2012)

COMMENTI:

"Ogni cimitero ha la sua storia, ogni storia i suoi segreti."
"Un perfetto primo capitolo per una trilogia."
New Journal of Books

La Stevens è in grado di creare un’ineguagliabile atmosfera, 
piacevole e agghiacciante al tempo stesso."
H. Graham,
NY Times Bestelling Author


"TROPPO BELLO PER ESSERE VERO"

Troppo bello per essere verodi Kristan Higgins
Pubblicazione: prossimamnte
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

C’è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anzichè partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L’unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell’umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l’uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.

L'AUTRICE:

Kristan HigginsKristan Higgins, autrice americana, nei suoi romanzi riesce a combinare con successo amore, vita e ironia. Apprezzata in tutto il mondo sia dai lettori che dalla critica, per la sua capacità di creare personaggi intriganti e di rendere un’atmosfera costantemente permeata di sensualità, senza mai perdere il suo stile elegante, frizzante e unico.


COMMENTI:

"Kristan Higgins è una stella nascente della narrativa contemporanea."
Usa Today

"Ha scritto uno dei migliori romanzi del 2011."
Barnes & Noble

"Una storia dal gusto perfetto: romantica ma mai sdolcinata, con una spruzzata di humor tutto pepe."
Booklist

"COME PAROLE NEL VENTO"

Come parole nel ventodi  Diane Chamberlain
Pubblicazione: Prossimamente
Prezzo: 9,90 euro

Ogni azione, ogni decisione, innesca reazioni a catena imprevedibili.

CONTENUTO:

Noelle, Emerson e Tara sono tre donne molto diverse, ma amiche inseparabili da più di vent’anni. Hanno condiviso gioie e dolori, sostenendosi a vicenda nei momenti bui. Credono di sapere tutto l’una dell’altra. Ma quando Noelle, eccentrica levatrice, si toglie la vita senza aver mai dato il minimo segno di disagio, Emerson e Tara si rendono conto che, dopotutto, non la conoscevano affatto. Questo gesto apparentemente inspiegabile, altro non è che il risultato di un errore lontano. E a mano a mano che cercano di mettere insieme i tasselli della vita dellʼamica, emergono verità che sconvolgeranno la loro esistenza.


L'AUTRICE:

Diane Chamberlain Diane Chamberlain, autrice americana di una ventina di romanzi, scrive storie intense, che coinvolgono il lettore a ogni respiro, grazie alla sua capacità di delineare personaggi realistici e vivi e situazioni di una travolgente profondità emotiva, con una straordinaria abilità nel creare atmosfere toccanti che fanno della lettura unʼesperienza intima e vera.



COMMENTI:

"Una storia di forza e dolcezza al tempo stesso, di amicizie al femminile, di segreti, legami profondi e conflittuali, ma è anche e soprattutto una storia di perdono." "Tenero e feroce."
Booklist

giovedì 28 giugno 2012

Anteprima: "I LOVE TIFFANY"

INESORABILI ED ETERNE CONTINUANO LE STORIE SULLA GIOIELLERIA PIU' FAMOSA DI TUTTI I TEMPI, CON QUEL FASCINO INTRAMONTABILE CHE CI REGALA EMOZIONI SENZA TEMPO 

978-88-541-3965-7
di
MARJORIE HART
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 5 luglio 2012
336 pag.
Prezzo: 9,90 euro

UNA STORIA VERA, DI AMICIZIA E AMORE

CON UNA PROSA ELEGANTE MARJORIE HART CI REGALA UNA NEW YORK VISTA ATTRAVERSO GLI OCCHI DI DUE RAGAZZINE DI PROVINCIA NEGLI ANNI IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVI ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE
CONTENUTO:
New York, 1945. Marjorie Jacobson e la sua migliore amica, Marty Garrett, sono appena arrivate da una cittadina dello Iowa con la speranza di trovare un lavoretto estivo come commesse. Rifiutate dai più celebri grandi magazzini, quasi per miracolo riescono a ottenere un impiego da Tiffany & Co: saranno le prime donne in assoluto a far parte del personale addetto alle vendite, suscitando l’invidia di tutte le amiche. Le due ragazze si trovano gomito a gomito con personaggi ricchi e famosi e cominciano a trascorrere le loro serate al Martinique, ballando a più non posso con gli ufficiali della marina. Da Tiffany incontrano Judy Garland e Marlene Dietrich, si trovano alle prese con famosi gangster e playboy e imparano lezioni indimenticabili. Finché Marjorie si innamora di un marinaio e a quel punto dovrà prendere la più importante delle decisioni. Tra avventure rocambolesche ed espedienti di ogni genere, I love Tiffany fa immergere il lettore in una New York d’altri tempi, facendogli assaporare il fascino indimenticabile degli anni Quaranta.
LEGGI LE PRIME 26 PAGINE IN ANTEPRIMA "qui"
L'AUTRICE:
Marjorie Hart è una violoncellista professionista, ex presidente del Dipartimento di Belle Arti dell’Università di San Diego. Vive a La Mesa, in California. 

Sito ufficiale: www.marjoriehart.com

I love Tiffany narra la storia di un’estate che non ho mai dimenticato e non dimenticherò mai. Ogni volta che mi sento giù, mi basta ripensare ai ricordi più belli dell’estate del 1945 per ritrovare il buonumore. L’odore leggero del fiume Hudson che ti solletica le narici quando sali sull’autobus, gli scalini che ti portano dal buio della metro alla luce del sole, le vetrine di Tiffany, con i diamanti che scintillano sui cuscinetti di velluto, i sorrisi calorosi del personale – questi ricordi di I love Tiffany mi riempiono sempre di gioia, e dipingono ogni volta un largo sorriso sul mio volto.
Ho iniziato a scrivere di quell’estate nel tempo libero, scarabocchiando sul retro di scontrini e di liste della spesa, o su qualche cartaccia nel cuore della notte, finché non ho iniziato a frequentare altri scrittori che mi hanno incoraggiato. Nel corso degli anni ho incontrato moltissime persone –partecipando a eventi letterari, scrivendo mail, o vedendoci semplicemente per un caffè – e mi sono convinta che ciascuno di noi ha una storia fantastica da raccontare. E questa è una verità che gli altri scrittori con cui ho parlato conoscevano da sempre.
Riallacciare i rapporti con le persone con cui ho passato quell’estate è ben presto diventata la parte più bella e toccante di tutta l’avventura. È stato fantastico rendersi conti che i ricordi di Mary coincidevano con i miei: quando abbiamo iniziato a parlare di quei tempi, a confidarci piccoli segreti, a ridere assieme, e tutti gli anni in cui siamo state lontane improvvisamentesono scomparsi, come per magia.

BOOK TRAILER:


COMMENTI:

«La vivacità contagiosa di Marjorie Hart splende con grande immediatezza, riuscendo a descrivere in modo delizioso la vitalità inebriante della città e il candido incanto di una giovane ragazza».
Booklist

«Questo libro dà un’idea di come fossero le donne che vissero la Seconda Guerra Mondiale».
USA Today

«Affascinante e divertente… ricorda Colazione da Tiffany»
BookPage



INTERVISTA ALL’AUTRICE

In Libreria: "IL DIARIO DEGLI ANGELI - La Sconfitta"

di
Lili St. Crow
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 21 giugno 2012
288 pag.
Prezzo: 14,90 euro

ULTIMO CAPITOLO DELLA SERIE 
"IL DIARIO DEGLI ANGELI"

È arrivata l'ora della resa dei conti
Chi conquisterà il cuore di Dru Anderson? Nel mondo delle tenebre, tra zombi, lupi mannari e creature dell’incubo, c’è spazio per l’amore? 

CONTENUTO:

I guai non sono finiti, per l’intrepida Dru Anderson. Sergej, il re dei vampiri, ha rapito il suo amico del cuore, Graves, e per salvarlo Dru è costretta a lanciarsi in una missione suicida. E in che modo Anna, la sua nemica di sempre, è coinvolta in questa oscura trama? È davvero giunta l’ora della resa dei conti e Dru dovrà dimostrarsi all’altezza del compito. Forse il suo affetto per Graves rischia di indebolirla. In una situazione ormai disperata, metterà alla prova tutto quello che ha imparato dall’altro ragazzo che occupa il suo cuore, Christophe, ma al tempo stesso non potrà fare a meno di interrogarsi su quel che prova davvero per lui. In un universo in cui nulla è come sembra, dove buoni e cattivi si confondono, la giovane Anderson imparerà sulla propria pelle cosa significa amare qualcuno, anche a costo della vita…

LEGGI LE PRIME 30 PAGINE IN ANTEPRIMA "qui"

L'AUTRICE:

Lili St. Crow vive a Vancouver. La sconfitta è il quarto episodio della saga Il diario degli angeli, di cui la Newton Compton ha già pubblicato i primi tre capitoli, Creature della notte, Tradimenti e Gelosia. Presto uscirà in Italia anche la serie Dante Valentine, che ha riscosso grande successo in tutto il mondo. L’autrice ha firmato il racconto Una donna in gamba nell’antologia L’ora dei vampiri, anch’essa pubblicata dalla Newton Compton. 

Sito ufficiale: www.lilithsaintcrow.com 
Sito dedicato alla saga: www.strange-angels.com.


COMMENTI:

«Il fascino della “fantasy dark”: un nuovo filone di creature alate, tenebrose e ribelli.»
Ruggero Bianchi, ttL – La Stampa

«Ti prende alla gola, fa battere forte il cuore e non ti lascia più andare.»
Kirkus Reviews

«Dark, pericolosa e sexy!»
Richelle Mead, autrice di L’accademia dei vampiri

«Un mondo fantastico e tenebroso che vi ipnotizzerà.»
Publishers Weekly

«Gli adolescenti lo divoreranno…»
Booklist

La serie "Il Diario degli Angeli":

- Strange Angels (Il Diario degli Angeli. Creature della Notte - 2010) recensione
- Strange Angels. Betrayals (Il Diario degli Angeli. Tradimenti - 2011)
- Strange Angels. Jealousy (Il Diario degli Angeli. Gelosia - 2011) post dedicato
- Strange Angels. Defiance (Il Diario degli Angeli. La Sconfitta -  2012)


In Libreria: "I COLLEZIONISTI DI DESTINI"

di
Stephen J. CANNELL
Editore: Gargoyle
Pubblicazione: 26 giugno 2012
384 pag.
Prezzo: 15,90 euro

Un poliziesco mozzafiato, ricco di azione e suspense, che svela gli alti livelli di corruzione all’interno della Polizia di Los Angeles. 

CONTENUTO:

Io riconosco il distintivo del mio ufficio come simbolo di pubblica fede, e lo accetto perché affidatomi dalla società fino al momento in cui verrò meno all’etica del mio servizio.

Shane Scully, sergente dello smisurato e ultra-ramificato Dipartimento di polizia di Los Angeles, riceve nel cuore della notte la chiamata di Barbara Molar, una sua antica fiamma. Preda della furia del marito, la donna invoca aiuto finché la comunicazione non si interrompe di colpo. Allarmato, Shane si precipita dai Molar riuscendo a salvare Barbara dalla violenza del coniuge ma uccidendo quest’ultimo nella colluttazione. La disgrazia si rivela un vero boomerang: Ray Molar era infatti un tenente pluridecorato, forte di un’enorme popolarità tra i poliziotti. Shane è rinviato al giudizio e il suo fascicolo viene assegnato al procuratore Hamilton dell’Unità Affari Interni, il regno dei cosiddetti “collezionisti di distintivi”: quegli agenti che, designati a investigare sui colleghi, ne determinano in modo irreversibile le carriere attraverso l’eventuale e definitiva confisca del distintivo. A peggiorare la situazione, c’è il fatto che il sergente Alexa Hamilton ha più di un pregiudizio negativo nei confronti di Shane Scully.
Con quasi l’intero Dipartimento contro e inviso, al contempo, ai vertici della Pubblica amministrazione della città (Molar era stato autista e guardia del corpo del sindaco), Shane intuisce di trovarsi addentro un intrico molto più vasto di quanto appaia, dove la sua carriera e il suo onore sono soltanto alcuni dei tasselli in gioco. Ben presto anche l’acuto sergente Alexa Hamilton si rende conto che qualcosa non quadra, a cominciare dall’aura leggendaria che seguita ad avvolgere Raymond “Dente d’acciaio” Molar anche da morto. Shane e Alexa avviano, così, un’indagine senza esclusione di colpi, che si dipana tra omicidi, ricatti, rapimenti e frodi d’ogni tipo, fino a scoperchiare un mefitico calderone d’inimmaginabile corruzione.

Arricchito di momenti introspettivi di struggente delicatezza – inconsueto per un thriller d’azione pressoché ininterrotta –, I collezionisti di destini racconta magnificamente il tortuoso cammino compiuto da qualsiasi uomo giusto per scagionare se stesso a causa della miseria del mondo.  


L'AUTORE:

Stephen J. Cannell (Los Angeles, 1941 - Pasadena, 2010) è stato un maestro della narrativa seriale americana, con cui si è misurato in varie vesti (scrittore, sceneggiatore, produttore e attore). Malgrado una grave forma di dislessia, nel 1964 Cannell si laurea in Giornalismo e, di lì a qualche anno, inizia a collaborare con la Universal come autore free lance di alcuni episodi de “Il tenente Colombo” e “Ironside”. Dal 1971 la collaborazione con la major diventa stabile e Cannell si distingue quale sceneggiatore di serie tv di grido come “Agenzia Rockford” (vincitrice di tre Emmy Award nel 1977, 1979 e 1980) e “Ralph supermaxi eroe”. Nel 1979 fonda la Stephen J. Cannell Productions e nel 1986 i Cannell Studios, realizzando alcuni tra i successi seriali più significativi del ventennio a venire, tra cui “A-Team”, “21 Jump Street” e “Renegade”. Nel 1996 esce il suo primo romanzo, The Plan, un thriller sui tentacoli della mafia nella politica a stelle e strisce, che diventa subito un bestseller negli USA; segue un’altra mezza dozzina di libri in un crescendo di vendite. Nel 2001 Cannell inizia a scrivere il ciclo del detective Shane Scully: otto romanzi, tutti bestseller del New York Times, pubblicati tra il 2001 e il 2011, che vendono in totale circa un milione e mezzo di copie nei soli Stati Uniti. I collezionisti di destini, primo titolo del ciclo, resta quello di maggiore successo con 240.000 copie vendute.
Sito ufficiale: www.cannell.com

COMMENTI:

La serie poliziesca di Mr Cannel va servita liscia… e lui sa come andare direttamente al punto.
The New York Times


Oggi in Libreria: "IL LIBRO SEPOLTO DEI SEGRETI"

di
David Sakmyster
Editore: Fanucci
Collana Tif Extra
Pubblicazione: 28 giugno 2012
336 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Un thriller appassionante e avventuroso, 
una corsa contro il tempo per fermare chi ha intenzione di sovvertire l’ordine nel mondo.

CONTENUTO:

Guidato dalle visioni del suo defunto padre, il giovane professore Caleb Crowe torna a collaborare con George Waxman e i membri del suo Programma Morpheus, un gruppo di archeologi dotati di poteri psichici determinati a individuare le rovine della Settima Meraviglia del mondo antico – il Faro di Alessandria –, nei cui sotterranei si favoleggia sia nascosto il leggendario tesoro di Alessandro il Grande. Grazie alle visioni di Crowe, la loro ricerca abbraccerà duemila anni di storia, intrecciando le ceneri di Ercolano e la Biblioteca perduta di Alessandria con un programma governativo top secret e un’antica società segreta nota con il nome di ‘Custodi’. Ma oltre alla scoperta di un mistero sotterraneo protetto da trappole mortali e antiche profezie, Caleb Crowe si troverà ad affrontare la verità su se stesso e sul proprio passato.

L'AUTORE:

David Sakmyster è autore di numerosi racconti e romanzi. È da sempre appassionato di science fiction, horror e fantasy; gli autori ai quali si ispira maggiormente sono Stephen King, Peter Straub, Dean Koontz e J. R.R. Tolkien. Il libro sepolto dei segreti è il suo primo romanzo.

COMMENTI:

“Il protagonista di questo romanzo, che intreccia
Indiana Jones e X-Files, è un avventuriero archeologo dotato
di poteri psichici che gli consentono di viaggiare nel passato,
tra antichi tesori, misteri storici e azione, sullo sfondo
di una storia dannatamente avvincente.”
Kevin J. Anderson

“Questo è un romanzo che avrei voluto scrivere io:
David Sakmyster è uno scrittore dotato
di grande immaginazione!”
M. J. Rose

“Una storia che mi ha inchiodato
alla pagina fino a notte fonda.”
Nina M. Osier



mercoledì 27 giugno 2012

La Trilogia: "CINQUANTA SFUMATURE"

Fifty Shades Trilogy: Bundle eBookTUTTI NE PARLANO E ANCHE SE INIZIALMENTE NON AVEVO DATO CREDITO A QUESTO LIBRO - UN PO' TROPPO "ROMANCE" PER I MIEI GUSTI - HO DOVUTO RICREDERMI, NON PERCHE' L'ABBIA LETTO, MA PERCHE' FA NOTIZIA. LO HANNO MENZIONATO ADDIRITTURA IERI AL TELEGIORNALE SERALE, PER VIA DELLA PRESENTAZIONE AVVENUTA PRESSO LA LIBRERIA MONDADORI DI MILANO. E VISTO E CONSIDERATO CHE IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO, TRADOTTO OGNUNO HA I PROPRI GUSTI,  MI SEMBRAVA DOVEROSO DEDICARGLI ALMENO UN POST.

Il successo senza precedenti della trilogia "Cinquanta sfumature" è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto nel mondo un vero e proprio cult. Come un ciclone inarrestabile, la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato le lettrici prima attraverso la diffusione in e-book, poi in edizione tascabile, ponendosi al primo posto in tutte le classifiche del mondo.

Piccola curiosita': Nella pubblicazione italiana le cover dei primi due capitoli sono rimaste invariate, mentre - chissa' come mai - hanno cambiato quella del terzo ed ultimo volume.


"CINQUANTA SUMATURE DI GRIGIO" - Vol. 1

foto librodi E. L. James
Mondadori - 2012
Titolo Originale: "Fifty Shades of Grey"
552 pag. 
Prezzo: 14,90 euro

Contenuto:

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.




"CINQUANTA SFUMATURE DI NERO" - Vol. 2

foto librodi   E. L. James
Mondadori - 26 giugno 2012
Titolo Originale: "Fifty Shade  Darker"
600 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Contenuto:

Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei...


"CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO" - Vol. 3

foto librodi E. L. James
Mondadori - 17 luglio 2012 (prenotabile gia' da adesso)
Titolo Originale: "Fifty Shades Freed" 
624 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Contenuto:

Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite.
Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi...


L'AUTRICE:

E. L. James, londinese, moglie e madre di due figli, lavora in televisione. Ha sempre sognato di scrivere storie di cui i lettori si sarebbero innamorati, ma ha accantonato fino a oggi questa passione per concentrarsi sulla famiglia e sulla carriera. Alla fine, però, ha preso il coraggio a due mani e ha scritto il suo primo romanzo, Cinquanta sfumature di Grigio, cui fanno seguito Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso

Sito ufficiale: "qui"


Presentazione del libro: "L'AVVOLTOIO"

L'avvoltoio
di
Tom Franklin
Editore: Piemme
Pubblicazione: giugno 2012
392 pag.
Prezzo: 17,50 euro

Dai giudici del Gold Dagger, il romanzo è stato definito “un’intensa storia di suspense inzuppata dell’atmosfera languida di una piccola cittadina del Mississippi dove la polizia indaga sull’omicidio di una ragazzina del posto”. Niente di più vero, certo: dietro, non si può fare a meno di dire che il romanzo esplori la rottura di un’amicizia e lo sfacelo di due famiglie così come il retaggio di razzismo, povertà, solitudine e sospetto vecchi di decenni. Non a caso il Washington Post scrive che il libro è l’esatta dimostrazione di una celebre affermazione dello scrittore e premio Nobel americano William Faulkner (anche lui come Silas laureatosi a Oxfors, Mississippi): “Il passato non è mai morto. Non è mai veramente passato”. Aggiungendo poi che “se state cercando un romanzo intelligente e profondo che scavi in profondità in un villaggio del Sud della psiche americana, allora L’avvoltoio è quello che fa per voi”. Entusiasta il Boston Globe: “Soddisfa come pochi thriller fanno. I personaggi sono complessi, la situazione intrigante e totalmente credibile e le possibilità del mystery come genere completamente sfruttate”.
In classifica sul New York Times (harcover e paperback), è stato Libro del mese per i librai indipendenti e consigliato da Barnes & Noble. Non male per uno “scrittore del Sud”. 
Annovera un carnet di premi di tutto rispetto:

- Vincitore del Gold Dagger Award 2011 assegnato dalla Crime Writers’ Association;
- Vincitore del Los Angeles Times Book Prize 2010 come miglior thriller;
- Candidato agli Edgar Allan Poe Awards 2011 come miglior romanzo.

CONTENUTO:

Silas è nero, Larry bianco. Silas è il figlio di una ragazza madre nera e povera, Larry il pargolo solitario e tranquillo di una famiglia di bianchi della middle-class americana. Silas Jones e Larry Ott sono amici. Ma divisi dal colore della pelle nel Mississippi di fine anni Settanta, possono frequentarsi solo fuori dalla scuola. Quando Larry, al suo primo e ultimo appuntamento con una ragazza viene incolpato, senza prove, della sua scomparsa, ostracizzato e marchiato per tutta la vita dalle occhiate di condanna della piccola cittadina di Amos – da cui mai si allontanerà -, i due ragazzi si perdono di vista. Un crimine, anche se del tutto apparente, stravolge le loro vite e li divide per oltre vent’anni, finché Silas “il nero”, dopo essersene andato al college a Oxford - sempre in Mississippi -, torna in città come poliziotto, e stavolta dovrà salvare l’amico di un tempo da una nuova, infamante accusa: la diciannovenne Tina Rutherford è scomparsa e gli occhi di tutti, ancora una volta, sono puntati su “scary Larry”…

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO IN ANTEPRIMA "qui"

L'AUTORE:

Tom Franklin
Vive con la famiglia a Oxford, in Mississippi, dove insegna scrittura creativa all’università.
Dopo due romanzi e una raccolta di racconti, che hanno subito suscitato i consensi della critica, è entrato a pieno titolo nel novero dei maestri del noir grazie a L’avvoltoio: bestseller sul «New York Times», vincitore del Los Angeles Times Book Prize 2010, vincitore del Gold Dagger Award 2011 come miglior thriller, candidato agli Edgar Allan Poe Awards 2011 come miglior romanzo. 

COMMENTI:
“Un thriller straordinario e un romanzo letterariamente complesso”
Library Journal

“Un thriller raffinato che invita a paragoni con
Il buio oltre la siepe e scava nella natura dell’amicizia e dell’intolleranza.
Uno dei migliori romanzi dell’anno”
Financial Times - Books of the Year

“Un nuovo libro di Tom Franklin è sempre un’ottima notizia, ma L’avvoltoio è molto di più: una vera emozione.
Un grande romanzo, un grande scrittore.”
Dennis Lehane



"PRESENTAZIONE DEL LIBRO" 

al 

"Festival Dal Mississippi al Po"

Sabato 30 giugno, ore 18.00
(Pubblico Passeggio, incrocio Corso Vittorio Emanuele II)
-  Piacenza -


martedì 26 giugno 2012

In Libreria: "L'ERMELLINO DI PORPORA"

di
Pierre Borromée
Editore: Fanucci T!MECRIME
Pubblicazione: 21 giugno 2012
272 pag.
Prezzo: 10,00 euro

L’ermellino di porpora, opera prima, è stato coronato dal Prix du Quai des Orfèvres 2012. L’autore scrive sotto pseudonimo, ed è un avvocato di quarant’anni che vive e lavora nella provincia francese. La scrittura misurata e solida, l’accurato ritratto di una provincia che amplifica e inasprisce inimicizie e frustrazioni, la caustica ricostruzione dei rapporti di potere che oppongono autorità giudiziaria e forze dell’ordine e un intrigo che sfida il lettore ad ogni svolta investigativa candidano l’esordio di Pierre Borromée a divenire un classico del noir francese contemporaneo.

CONTENUTO:

Villecomte, Borgogna. Il cadavere di una giovane donna, Juliette Robin, affonda tra le lenzuola insanguinate del proprio letto: il ventre è stato squarciato, decine di colpi di martello le sono stati inflitti sul viso. I sospetti cadono inizialmente sul marito, Pierre Robin, un avvocato piuttosto rinomato nella regione. C’è un elemento inspiegabile che aggrava la posizione dell’uomo: incredibilmente, dopo cinque anni di matrimonio, la vittima era ancora vergine. Polizia e tribunale sono costretti a collaborare, in un ginepraio di scontri e veleni, per tentare di scoprire il colpevole. Il procuratore incarica dell’inchiesta il commissario Baudry, un poliziotto all’antica, ruvido e scaltro, che inizia a indagare nella vita della coppia. Le piste, nel frattempo, si moltiplicano: sette anni prima è stato compiuto un altro terribile omicidio, il cadavere mutilato di una quindicenne è stato ritrovato nei pressi di un paese vicino. I due crimini portano forse la stessa firma, e l’assassino potrebbe colpire di nuovo…

L'AUTORE: 

Pierre Borromée è lo pseudonimo di un avvocato quarantenne che vive e lavora nella provincia francese.  L’ermellino di porpora, opera prima, è stato coronato dal prestigioso Prix du Quai des Orfèvres 2012, la cui giuria, presieduta da Christian Flaesch, direttore della polizia giudiziaria della prefettura di Parigi,  è composta da poliziotti, magistrati e giornalisti. 

«Mi hanno chiesto come abbia fatto a descrivere con tale esattezza e realismo l’ambiente giudiziario. Semplice : è un ambiente che conosco dall’interno. Quello che racconto è un mondo con il quale mi confronto e mi scontro ogni giorno.»
Pierre Borromée