E' da tanto che non torno da queste parti - anche se per fortuna riesco almeno a dedicarmi alla lettura; in questi giorni infatti sto leggendo un libro dalla trama molto forte, di cui vi parlerò a breve - quindi di uscite libresche me ne sono perse parecchie. Ma ecco un post riparatore, magari ce ne sono alcune di cui non ne avete ancora sentito parlare...
Dall'autrice bestseller Michelle Read - conosciuta e amata per la serie "L'Accademia dei Vampiri" - arriva anche qui da noi "Glittering court", primo capitolo di una nuova serie fantasy ispirata all'America Coloniale, che segue le avventure di tre ragazze povere, educate per diventare delle "signore" e poter contrarre matrimoni vantaggiosi, in un mondo nuovo, pericoloso oltre oceano.
Ci sono storie capaci di toccare le emozioni più profonde: "Eppure cadiamo felici" è una di quelle. Enrico Galiano insegna lettere ed è stato nominato nella lista dei migliori cento professori d’Italia. I giovani lo adorano perché è in grado di dare loro una voce. Grazie al suo modo non convenzionale di insegnare, in breve tempo è diventato anche un vero fenomeno della rete: ogni giorno i suoi post su Facebook e i suoi video raggiungono milioni di visualizzazioni.
Un romanzo su quel momento in cui il mondo ti sembra un nemico, ma basta appoggiare la testa su una spalla pronta a sorreggere, perché le emozioni non facciano più paura.
"Gli innocenti" di Paola Calvetti, è la storia di Jacopo, che è stato
abbandonato all’Ospedale degli Innocenti di Firenze, che trova pace solo nel
violino. Ma
il vuoto delle sue origini, il perché è stato abbandonato, sono un tormento che
ha davvero bisogno di una soluzione.
Ma è anche la storia di Dasha, che quasi per caso è venuta in Italia
dall’Albania su un barcone, lei e il suo violoncello. Il libro è il loro amore...minacciato, è tanta musica, quella che suonano insieme, quella che li
circonda, quella che sentiamo nella nostra testa mentre leggiamo.
"Nerofumo e cenere" di Dan Vyleta. Assassini, inaspettati alleati e traditori insospettabili. Un romanzo che è un tour de force d'immaginazione, avventura e suspense.
"Credimi" di Calia Read, un thriller psicologico sempre sul filo del rasoio.
Con "Un imprevisto chiamato amore" Anna Premoli torna in libreria con una nuova love story, questa volta ambientata nella scintillante città di New York.
"Tempi duri per i romantici" prende vita dalla pagina Facebook di Tommaso Fusari, il suo primo romanzo chiesto a gran voce dai suoi tanti fan della rete.
Dopo il successo della Lettera, per mesi in classifica in Italia e all'estero, Kathryn Hughes torna con un nuovo romanzo "Il mio segreto", in cui s'intrecciano i fili del coraggio, dell'amore e del destino, dando vita a una storia forte ed emozionante, in cui ogni donna si può identificare.
"La
gabbia del re" di Victoria Aveyard. E’ il terzo capitolo della serie "Regina
rossa", in cui le alleanze di un tempo sono messe in discussione e il
sangue si rivolta contro il sangue. Potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il
fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.
"Un cuore bugiardo" di Katie McGarry, è un libro FORTE, come la sua protagonista, Haley, campionessa di kick boxing; PROFONDO, come il segreto celato da West; INTENSO, come il rapporto che lega i due protagonisti in un’avventura senza eguali.
Dopo i successi di Una sfida come te, Oltre i limiti, Scommessa d’amore e Un’estate contro, una delle autrici più amate dei nostri giorni torna a sorprenderci con una lettura da fare tutta d’un fiato.
"Un piccolo negozio di fiori" di Màxim Huerta, è un romanzo delicato, dove la felicità sta nelle cose semplici e le seconde chance non hanno età.
"The midnight sea" di Kat Ross. Primo capitolo della trilogia "The Four Elements". Amore, azione e magia si mescolano in questa serie fantasy da quasi cinque stelline sul sito di Amazon. Curiosi di leggerla?
"Le pagine mai scritte del nostro amore" di Felicity Hayes-McCoy: l'Irlanda, i libri, una donna coraggiosa...un
romanzo che arriva dritto al cuore
"Ignite me" terzo capitolo della serie distopica di Tahereh Mafi che ha come protagonista Juliette, una ragazza dal potere letale.
"La più bella storia d’amore" di Brendan Kiely, è commovente, avventuroso
e romantico, il libro che tutte sogniamo e cerchiamo.
"Quello
che non vuoi sapere" è un thriller psicologico sottilissimo.
L’autrice non lo ha scritto con l’intenzione che fosse un thriller, ma il modo
in cui la madre indaga sul suo rapporto con la figlia, sulla mente della figlia
e sul perché di tutto quello che è loro successo, rende il libro un bellissimo
e insostenibile thriller psicologico.
"Ogni cosa a cui teniamo" di Kerry Lonsdale, è un romanzo profondo, che con tocco delicato esplora le
pieghe dell’animo umano.
Dopo il bestseller Le sorelle, Claire Douglas torna con "La migliore amica", una nuova storia ricca di suspense e colpi di scena, mistero e atmosfera – che ha conquistato subito la vetta delle classifiche inglesi –, confermandosi un’autrice dal talento unico nello scandagliare il lato oscuro delle relazioni umane.
"Il giorno che aspettiamo" di Jill Santopolo,è il romanzo che si candida a diventare la Love Story del XXI secolo.
"Playlist. L'amore è imprevedibile" di Jen Klein, è un romanzo meraviglioso. Impossibile smettere di leggere dalla prima (insopportabile!) corsa in macchina fino al meritato happy ending.
"#Formentera14" è il primo romanzo dell’autore e giornalista Gabriele
Parpiglia, una storia d’amore e di vita travolgente, un racconto senza età, ma
per tutte le generazioni.
"Ora mi vedi" di Maria Venturi, un’autrice che incanta da sempre il pubblico femminile. E una protagonista straordinaria, che non ha paura di lottare per amore.