Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 13 febbraio 2012

Anteprima: "TI AMO, TI ODIO, MI MANCHI"

di
Niamh Greene
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 23 febbraio 2012
352 pag.
Prezzo: 9,90 euro

DALL’AUTRICE DI "UOMINI: L’IMPORTANTE È FARLI SOFFRIRE"

Una commedia romantice e graffiante, 
che vi farà ridere fino alle lacrime e 
piangere per la commozione

CONTENUTO:

Conosci le regole per una vita perfetta?
Vivere una vita felice non è complicato. Basta seguire delle regole ben precise. 


Per esempio: mai mollare un uomo solo perché ha mangiato l’ultimo orsetto gommoso della confezione. Mai trasferirsi in un rudere fatiscente per “ritrovare se stessi”: si rischia solo di diventare lo zimbello degli abitanti e di coprirsi di ridicolo davanti a tutti. E soprattutto, non innamorasi di un uomo che ha due figlie, un attaccamento morboso alla defunta moglie – una donna perfetta che nessuna compagna potrà mai rimpiazzare – e una madre che ti tratta come se fossi la domestica pensando che la tua unica funzione sia quella di pulire e tenere in ordine la casa.
Maggie passa da una disavventura all’altra, perde il lavoro a Dublino, rinuncia alle sue Jimmy Choo per calzare orribili stivali da lavoro e si rifugia nella sonnolenta cittadina di Glacken. Ma Maggie è testarda, non si arrende ed è anzi pronta a tutto pur di conquistare la gioia e la serenità che merita. Una vita perfetta e un amore da sogno sono lì ad aspettarla.


LEGGI LE PRIME 38 IN ANTEPRIMA  "qui"


L'AUTRICE:

Niamh Greene, irlandese, è autrice di numerosi besteller. La Newton Compton ha già pubblicato i suoi romanzi Diario segreto di una casalinga disperata e Uomini: l’importante è farli soffrire. Per scoprire tutto di lei, visitate i siti www.niamhgreene.com e www.niamhgreene.blogspot.com


COMMENTI:

«Un’altra deliziosa storia dell’acclamata autrice del bestseller Uomini: l’importante è farli soffrire
- Irish Times -

«La Greene disegna i suoi personaggi come ciniche caricature, con elegante ironia.»
- Sunday Independent -

«Se siete fan della Kinsella, non perdetevi questo romanzo vivace e coinvolgente. Un antidoto perfetto contro la tristezza e il malumore... Appassionante, malinconico e divertente, con un senso dell’umorismo così autentico che vi ritroverete a ridere da soli.»
- Irish Independent -

DALLA STESSA AUTRICE:

"Uomini: l'importante è farli soffrire"

352 pag.
Prezzo: 6,90 euro

Il tuo uomo è un bastardo?
Scrivigli una lettera, scrivilo sul tuo blog, scrivilo su tutti i muri...
e poi lascialo


Se scopri all’improvviso che il grande amore della tua vita è in realtà un dongiovanni impenitente e buono a nulla, che cosa fai?

A) Gli apri il tuo cuore scrivendo lettere privatissime che lui non leggerà mai. In fondo in fondo pensi che sia una gran perdita di tempo, ma la tua analista dice che è il modo migliore per dar sfogo alla tua rabbia. E chi sei tu per mettere in discussione un parere scientifico?

B) Fai finta di niente. La tensione necessaria a comportarti come se nulla fosse ti uccide, ma andrebbe molto peggio se qualcuno sospettasse che la tua vita è poco meno che perfetta.

C) Crei un blog per raccontare a tutti che cosa ti sta succedendo. Lui forse non vuole ascoltarti, ma il mondo è pieno di persone disposte a condividere i tuoi problemi. Che male c’è? L’importante è agire nell’anonimato assoluto.

Così tre donne molto diverse tra loro scoprono di avere una cosa in comune: un bastardo spezzacuori irresistibile e bugiardo di nome Charlie. E quando i suoi tradimenti vengono alla luce, Molly, Julie e Eve affrontano la questione a modo loro. Ma riusciranno davvero a liberarsi di lui?


COMMENTI:

«La Greene disegna i suoi personaggi come ciniche caricature, con raffinata ironia.»
- Sunday Independent -

«Non smetterete di ridere fino all’ultima pagina.»
- Irish Times -


1 commento:

  1. Ti amo, ti odio, mi manchi....ideale da leggere in questo giorno così si potranno capire molte cose....ciao

    RispondiElimina