Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 23 marzo 2012

Anteprima: "UN SEGRETO NON E' PER SEMPRE"

di
Alessia Gazzola
Editore: Longanesi
Pubblicazione: 19 aprile 2012
350 pag.
Prezzo: 18,60 euro

Uno scrittore maledetto.
Il segreto di un libro.
Una morte sospetta.

E una vita sentimentale sempre piu` complicata per ‘‘l’allieva’’ Alice.

Dopo il grande successo dell’Allieva:
4 edizioni, 60.000 copie vendute,
torna Alessia Gazzola con il suo secondo romanzo che ha per protagonista Alice Allevi,
il medico legale in tacco dodici che ha conquistato le lettrici e i lettori italiani.

« L’Allieva e` scritto bene, e` intelligente e fa morir dal ridere. »
- Luciana Littizzetto -

CONTENUTO:

Dura la vita per Alice Allevi, che ha appena superato la delusione per non aver vinto un micro seminario di scienze forensi. Non che le interessasse tantissimo l'argomento: il fatto è che il seminario si sarebbe tenuto a Parigi, e a Parigi vive Arthur. Ma tant'è, si sa che per lei l'Istituto di medicina legale "è un amante malfidato che prende senza dare". Ma la vita lavorativa ha in serbo per lei altre sorprese, e nello specifico una causa d'interdizione. Lui è Konrad Azais, un famosissimo scrittore, best seller in tutto il mondo, grande esperto di enigmistica. A richiedere l'interdizione sono i figli, che ritengono il padre ormai vittima della demenza senile visto che ha dichiarato di voler lasciare tutti i suoi beni a una sconosciuta. Quando poi Azais muore in circostanze misteriose, che nemmeno l'autopsia riesce a chiarire, Alice inizia un'indagine combinando le sue conoscenze di medicina legale, l'intuito e la ricerca tra librerie e le opere di Azais. 


L'AUTRICE:

Alessia Gazzola e` nata a Messina nel 1982. Medico chirurgo, nel 2011 si e` specializzata in Medicina legale. Ha scritto il suo primo racconto all’eta` di cinque anni e da quel momento non ha piu` smesso di scrivere. L’allieva (2011) e` stato il suo primo romanzo a essere letto da qualcuno che non sia la madre. Vive e lavora a Messina con il marito e un numero imprecisato di cani. Un segreto non e` per sempre e` il suo secondo romanzo con protagonista Alice Allevi.
 Puoi visitare il sito www.allieva.it e scrivere all’autrice su www.facebook.- com/lallieva

TRAILER:



"L'ALLIEVA"

Longanesi - gennaio 2011
378 pag.
Prezzo: 18,60 euro

CONTENUTO:

Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po’ distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l’istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall’affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all’omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta.
Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un’aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.
Nel sito dedicato al libro, www.allieva.it, leggi le ultime notizie, scopri da vicino i personaggi e gioca con loro nel book game ispirato al romanzo di Alessia Gazzola. 

UN  BRANO:

"Purtroppo sono i dettagli a colpirmi e in genere sono sempre i dettagli a commuovermi. Così, in Giulia, i piedi scalzi un po' piatti mi inteneriscono fino alle lacrime. E il bracciale sottile, colorato e usurato comprato in chissà quale bancarella, mi ricorda che dentro quel cadavere c'era una vita tutta da vivere." 



Nessun commento:

Posta un commento