Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 21 giugno 2012

Anteprima: "L'ARCHIVIO PROIBITO"

di
BRAD MELTZER
Editore: Garzanti
Pubblicazione: prossimamente
480 pag.
Prezzo: 18,60 euro

A un solo giorno dall’uscita L’archivio proibito ha battuto tutti i record, balzando immediatamente al primo posto della classifica dei libri più venduti del «New York Times». Brad Meltzer, all’apice della sua ispirazione, ha costruito un thriller elettrizzante e ingegnoso sui segreti della storia e la magia dei libri.

Ci sono storie che nessuno conosce. 
 Storie segrete.
E ci sono stanze che sono fatte apposta per custodirle.

CONTENUTO:

C’è una stanza negli Archivi Nazionali di Washington in cui nessuno, tranne il presidente degli Stati Uniti, può entrare. È una stanza piccola, dipinta di bianco, arredata semplicemente. All’apparenza nulla di speciale. Ma custodisce segreti terribili, segreti che possono portare alla morte. Tutti la chiamano la Cripta. Beecher White è un giovane archivista timido e impacciato, da sempre è incuriosito da quella stanza e dai suoi misteri. Una mattina, incaricato di preparare il materiale per la visita presidenziale, riesce finalmente a entrarvi. E per puro caso, fa una scoperta sconvolgente: nascosto nell’imbottitura di una sedia, si nasconde un libro, antico di duecento anni, appartenuto a George Washington. Un libro che da allora si tramanda solo dalla mano di un presidente degli Stati Uniti all’altro. Tra le sue pagine è sepolta la storia di una società segreta, una società che affonda le sue radici nelle pieghe lontane del tempo e i cui membri sono pronti a uccidere senza pietà chiunque cerchi di svelare la loro esistenza. Beecher si trova all’improvviso catapultato in una rete di inganni, trame e sangue. La sua vita è in pericolo e l’unico modo per salvarsi è scoprire la vera storia del libro e dei suoi pericolosi custodi…

L'AUTORE:

Brad Meltzer (1970) è cresciuto tra Brooklyn e Miami, si è laureato all'Università del Michigan e alla Columbia Law School nel 1996. Ha scritto discorsi per il presidente Clinton ed è comparso nel film di Woody Allen Celebrity. Vive nel Maryland con sua moglie Cori, anche lei avvocato.
Il decimo giudice (1997, tr. it. 1998), il suo romanzo d'esordio, e il successivo Ricatto incrociato (1998, tr. it. 1999) sono stati a lungo nelle classifiche dei best seller e sono stati tradotti in più di dodici lingue. In Italia sono stati entrambi pubblicati da Garzanti.
Il primo consigliere, il suo terzo romanzo, è stato pubblicato negli Usa il 9 gennaio 2001 e pubblicato da Garzanti nel febbraio 2011.

COMMENTI:

«Si è guadagnato il diritto di stare accanto a  John Grisham, Scott Turow e David Baldacci
People
«Meltzer non è solo un bestsellerista da thriller, dentro i suoi libri c’è un’anima.»
Antonio D’Orrico, Sette





1 commento:

  1. bello anche questo!!!!
    leggendo solo il titolo mi sembra il fantasy!!!!invece è un thriller!!!è anche molto intrigante!!!!
    quest'estate sarò strapiena di libri da leggere!!!!!belloooooo!!*__*

    RispondiElimina