Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 5 giugno 2012

In Libreria: "UNA SORPRESA SULLA FIFTH AVENUE"

di
Allison Winn Scotch
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 5 giugno 2012
288 pag.
Prezzo: 9,90

Un romanzo divertente, originale e imprevedibile: come la migliore delle sorprese. Se almeno una volta nella vita avete desiderato ricominciare tutto daccapo, questa è la lettura perfetta.

CI SI PUÒ INNAMORARE DUE VOLTE DELLA STESSA PERSONA?

CONTENUTO:

Desiderare una vita perfetta non basta. Bisogna volere sempre qualcosa di più. Bisogna volere il sogno. La vita di Jillian è perfetta e patinata come le numerose (forse troppe) riviste che divora compulsivamente. Ha arredato la casa seguendo i consigli di Elle Decor, cucina solo piatti raffinati che prepara seguendo le sofisticate ricette di Gourmet, e la sua cabina armadio è perfettamente ordinata secondo le regole auree indicate da Vanity Fair.
È sposata a un uomo elegante con un prestigioso posto in banca e ha un'adorabile bimba di diciotto mesi, che assomiglia come una goccia d'acqua a un angioletto. La sua è una famiglia da pubblicità. Eppure... quando riceve la notizia dell'imminente matrimonio del suo ex rimane turbata e non riesce a evitare di porsi una domanda molto pericolosa: Come sarebbe la mia vita se avessi fatto una scelta diversa? Careful what you wish for, attenzione a quel che desideri, perché potresti non esserci preparata...
Ed è proprio quel che capita a Jillian quando si sveglia nel suo vecchio appartamento di Manhattan, pronta a recarsi al suo divertente lavoro di un tempo. E soprattutto a incontrare il fidanzato di allora, Jackson, l'uomo che qualunque ragazza sogna la notte. Con il senno di poi, dicono, ci si vede benissimo, e Jillian è finalmente libera di cambiare tutta la sua vita. Può ritrovare la madre che l'ha abbandonata, può sfruttare la sua conoscenza del futuro per conquistare nuovi clienti, può risolvere i conquistare nuovi clienti, può risolvere i conflitti che l'hanno allontanata da Jackson. Ma è proprio quello che vuole davvero?

L'AUTRICE:

ALLISON WINN SCOTCH è nata negli anni Settanta in Virginia, ha studiato prima storia e poi marketing, è diventata una giornalista e ha collaborato con molte riviste raccontando episodi e dettagli della vita delle celebrities.
Dopo qualche anno di mondanità e dinamismo, si è chiusa in casa a scrivere romanzi. Si allontana dal computer solo per stare con i suoi bambini e con suo marito.


1 commento: