Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 31 agosto 2012

In Liberia: "IL GIOCATTOLAIO"

Esce oggi, per la casa editrice Fazi, uno di quei libri che fanno riflettere perche' in fondo racchiudono delle sconcertanti verita', di cui a volte, si nega l'esistenza. 
Romanzo d'esordio di uno dei vincitori del torneo letterario “Io Scrittore”, di Stefano Pastor, ambientato nella periferia desolata di una grande città, dove si indaga la frattura insanabile tra il mondo degli adulti e quello dei bambini e il fallimento della famiglia. In un quartiere che si sta progressivamente svuotando, a causa di un inarrestabile processo di speculazione edilizia, i genitori sono sempre assenti e i bambini abbandonati a loro stessi. Alcuni spariscono. 

di
Stefano Pastor
Editore: Fazi
Pubblicazione: 31 agosto 2012
398 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Sono scomparsi sei bambini negli ultimi mesi. Qualcuno dice che sono solo scappati di casa. Ma allora perchè nessuno li ha mai cercati?

"Guarda. Entra. Scegli. E spera che non ti costi troppo".

CONTENUTO:

Non si conosce molto del passato di Massimo, il bambino di 11 anni appena arrivato nel Quartiere. Accolto in casa dallo zio, un uomo alcolizzato e incline a lampi di violenza, a Massimo sembra di precipitare in un inferno. Ma il male, quello vero, non si annida tra le mura domestiche. E’ nascosto da qualche parte tra i palazzoni abbandonati e le strade semideserte di quest'area suburbana depressa e grigia, dove i bambini continuano a volatilizzarsi e nessun adulto si preoccupa di cercarli. Quando viene ritrovato il corpo di uno dei bambini scomparsi, i sospetti della comunità si concentrano su Peter, il titolare di un negozio di giocattoli. Nell’apatia e nell’indifferenza degli adulti, solo una ragazzina, Mina, e un gruppo di suoi coetanei cercano di capire cosa stia accadendo. Con un ritmo sincopato e una scrittura coinvolgente Pastor racconta la presenza del male che s’insinua tra il mondo dei grandi e quello dei piccoli, creando una spaccatura insanabile. 
L'AUTORE:

Stefano Pastor è nato a Ventimiglia e vive in provincia di Ferrara. Dopo aver lavorato a lungo nel commercio di musica e film, ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Il Giocattolaio è il suo primo romanzo.

BREVE ESTRATTO:

Primo giorno
«Sta ancora piovendo?», chiede il ragazzo.
L’uomo anziano si a accia alla finestra della baracca. Getta appena un’occhiata al cielo grigio e volta la testa verso di lui. «Solo quattro gocce».
Il ragazzo è seduto su una balla di fieno, lo zaino posato a terra. È molto giovane, avrà sedici anni al massimo, vestito con un paio di jeans stinti e una camicia a quadretti. Capelli biondi e ribelli, un viso a lato. Si alza in piedi, con lentezza. «Provo a rimediare un passaggio». Raccoglie lo zaino e se lo mette in spalla. Quando passa vicino all’uomo, questi gli allunga un pacchetto di sigarette. «Stammi bene, Jon, e buona fortuna».
«Non fumo», dice il ragazzo. «L’hai scordato?».
L’uomo glielo mette nel taschino della camicia. «Non importa, prendile lo stesso»


Anteprima: "DARK HEAVEN - La Carezza dell'Angelo"

di
Bianca Leoni Capello
Editore: Sperling & Kupgfer
Pubblicazione: 4 settembre 2012
292 pag.
Prezzo: 16,90 euro

UN ESORDIO ITALIANO, UN GRANDE ROMANZO FANTASY: DALLA PALERMO DEL XII SECOLO ALLA VENEZIA DI OGGI, UNA STORIA D’AMORE CHE SFIDA IL TEMPO E LA MORTE.
LA TRAMA
Venezia, oggi. Virginia ha diciotto anni e un solo problema: l’esame di maturità che la aspetta a fine anno. Almeno fino al giorno in cui a scuola arriva un nuovo professore, Damien de Silva. Dannatamente bello, giovane e pericoloso, Damien turba fin dal primo istante Virginia. Attratta e al tempo stesso spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza accade qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un tempo passato, di una Palermo medievale ormai dimenticata. È come se lei e Damien si fossero amati in un’altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è davvero così o Virginia sta perdendo la ragione? E chi è davvero Damien?
L’AUTRICE
Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo dietro cui si nascondono due autrici esordienti: Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa, entrambe di Pordenone. Amiche da tutta la vita, Flavia e Lorenza hanno sempre condiviso le stesse letture, con una passione particolare per il fantasy. Da qui l’idea di scrivere un romanzo insieme: un’avventura che ha consolidato ancora di più la loro amicizia.

giovedì 30 agosto 2012

Anteprima: "L'ANGOLO DEI LETTORI RIBELLI"



Cari lettori ho trovato un libro che credo non possa che risvegliare quella parte di noi profondamente e inesorabilmente legata ai libri, quella sensazione di conforto, evasione, amore e bisogno che solo noi librofili condividiamo. Un libro che assolutamente non puo' mancare nella nostra biblioteca, perche' ti fa ricordare il motivo per cui non ne puoi fare a meno...

L'angolo dei lettori ribelli
di
Rebecca Makkai
Editore: Piemme
Titolo originale: "The Borrower"
Pubblicazione: 4 settembre 2012
364 pag.
Prezzo: 17,50 euro

Una storia indimenticabile, 
per chi ama la lettura e per chi ama la libertà
 – che, in fondo - 
sono la stessa cosa.

CONTENUTO:

Il mutuatarioLui: Ian Drake, 10 anni, occhiali tondi e grande sorriso, lettore vorace. Gli piace che i libri inizino con un prologo. Lei: Lucy Hull, 26 anni, bibliotecaria per caso in una piccola città di provincia (sezione ragazzi), discendente di rivoluzionari russi emigrati in America. È convinta che i libri possano salvarti la vita. Sarà che entrambi non sanno resistere alla tentazione di sbirciare subito l’ultima riga dei romanzi, ma tra loro si stabilisce una complicità immediata. Per Ian, fedelissimo della biblioteca, che frequenta anche con la varicella o una gamba rotta, quegli scaffali sono un rifugio dal controllo opprimente della famiglia, ultra religiosa. E Lucy, approfittando delle scarse conoscenze dei suoi genitori in materia di narrativa per ragazzi, aggira la loro censura, ben felice di passare a Ian sotto banco libri “proibiti”, come quelli che osano parlare di magia, specie se «scritti da Harry Potter».Quando però a Ian non basterà più fuggire con la fantasia, si farà rapire davvero. E i due appassionati lettori diventeranno protagonisti di una loro personale avventura. In cerca, soprattutto, di se stessi.


L'AUTRICE:

Vive a Chicago con il marito e le due figlie. Ha insegnato per dodici anni in una scuola Montessori, prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.È autrice di racconti, pubblicati su riviste letterarie e selezionati per quattro anni consecutivi dai curatori dell’antologia The Best American Short Stories. Il suo romanzo d’esordio, L’angolo dei lettori ribelli, è stato consigliato dai librai indipendenti americani e premiato dalla critica come uno dei migliori libri dell’anno.

Sito ufficiale: "qui"

"TALES FROM HELLEBORYA - Corruzione Oscura - Vol. 1"

Stamattina mentre controllavo le mie e-mail, ne ho trovata una riguardante un libro appena uscito di cui non ne conoscevo l'esistenza. Si tratta del primo volume della nuova saga Fantasy/Sci-Fi  
"Tales from Helleborya" di J.Thorn.
 Ho letto la trama - tra l'altro molto particolare -  e' mi e' sembrato davvero interessante, ma  giudicate voi stessi:

di
J.Thorn
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform 
Pubblicazione: 18 agosto 2012
Genere: Fantasy / Sci-Fi
Prezzo: 9,79 euro  (Ebook 2.99)
Versione Cartacea: (348 pag.)qui
Versione Ebook: qui

Helleborya, l'ultimo pianeta dell'intero Universo 
dove la Magia non si è assopita. 
Un luogo protetto. Prezioso. E ora non esiste più.

Io sono J.Thorn... e questa è la storia del mio mondo.


CONTENUTO:

Helleborya sta cambiando. Lo puoi sentire nelle voci tremolanti delle persone che bisbigliano di incubi ormai persi nel tempo. Lo vedi nell'incedere preoccupato dei messaggeri che portano notizie dell’ennesimo gruppo di grandi eroi sparito nel nulla. Lo percepisci negli sguardi assenti di coloro affini alla magia, sempre con l’orecchio vigile, come a cercare di cogliere un sussurro lontano.

Sagome sfuggenti nel cielo notturno. Individui dalle insolite armature. Il momento è giunto. Diversi giovani destini s’incroceranno nel villaggio di Danthya. Il viaggiatore dagli strani marchingegni, la ragazza coperta dall’armatura di radici, la veggente senza poteri, il cavaliere tormentato dalla passione…
Il primo atto di una delle pagine più buie di Helleborya sta per essere scritta.

La fine ha inizio.

L'AUTORE:

J.Thorn è un avventuriero.
Dopo la laurea in “Scienze della Comunicazione Scritta ed Ipertestuale” all’Università di Lettere e Filosofia di Parma, lavora come Game Designer Freelance di videogiochi per PC, web e AppGames. Sceneggiatore di comics e short animati. Scrittore di racconti brevi e romanzi. Project Manager per progetti multimediali web/tv.
Tiene occasionalmente conferenze presso diverse università e ha collaborato con aziende importanti come Disney, Bonelli, Kinder/Ferrero, ...
Attualmente continua il lavoro di Game Designer e Sceneggiatore, dedicando sempre più tempo alla scrittura e alla narrazione del suo pianeta d’origine: Helleborya.
Nel tempo libero coltiva le sue passioni per la Fantascienza, il Fantasy, la musica, il giardinaggio, la cucina, il cinema….e molto altro.

Per conoscerlo meglio vi consigliamo una passeggiata per le strade di Helleborya.

BOOK TRAILER:



CHE NE PENSATE???

mercoledì 29 agosto 2012

Anteprima: "GIOVANI, CARINE E BUGIARDE - PERFETTE"


 
di
Sara Shepard
Editore: Newton Compton
Titolo originale: "Perfect"
Pubblicazione: 30 agosto 2012
320 pag.
Prezzo: 18,90 euro

IL TERZO EPISODIO DI UNA SERIE ENTUSIASMANTE CHE HA FATTO BRECCIA NEL CUORE DI MILIONI DI FAN

- Da questo libro la serie tv Pretty Little Liars -

L’adolescenza non è mai stata così pericolosa.
Cosa nascondono quattro ragazze quasi perfette?


CONTENUTO:

A Rosewood, dove il gossip cresce come l’edera sui muri, in cui i misteri si celano dietro siepi ben curate e gli scheletri si nascondono in ogni armadio, cinque giovani ragazze, dall’aspetto puro e innocente, non sono poi così perfette come sembrano. Spencer, Aria, Emily, Hanna e Alison sono inseparabili, le più popolari della scuola Day Rosewood. I ragazzi fanno a gara per conquistarle e le ragazze invidiano le loro costose scarpe di marca, gli abiti firmati e le unghie ben curate.
Quando il cadavere di Alison vieneritrovato nel cortile della sua villa vittoriana, le altre sono costrette a portare alla luce alcuni terribili ricordi che hanno celato per anni: Alison infatti potrebbe essere solo la prima di una lista. Qualcuno di nome A, qualcuno che sembra sapere tutto, continua a minacciare di svelare i segreti di ciascuna. Mentre le esistenze delle quattro giovani si tingono di nero e gli scandali diventano ogni giorno più scabrosi, A si prepara a rovinare le loro vite per sempre.

LEGGI LE PRIME 34 PAGINE IN ANTEPRIMA "qui"

L'AUTRICE:

Sara Shepard è cresciuta a Philadelphia, ha studiato alla NewYork University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona. La serie Giovani, carine e bugiarde, di cui la Newton Compton ha già pubblicato i primi due episodi, ha riscosso un clamoroso successo in America ed è diventata una serie televisiva. 

Siti dedicati alla serie: prettylittleliars.it e prettylittleliarsitalia.it.
Sito ufficiale: "qui"

LA SERIE:

- Pretty Little Liars book #1 (2006) - Giovani, Carine e Bugiarde (2011) post dedicato
- Flawless book #2 (2007) -Giovani, Carine e Bugiarde. Divine (2011) post dedicato
- Perfect book #3 (2007) - "Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette" (agosto 2012)
- Unbelievable book #4 (2008) - inedito
- Wicked book #5 (2008) - inedito
- Killer book #6 (2009) - inedito
- Heartless book #7 (2010) - inedito
- Wanted book #8 (2010) - inedito
- Twisted book #9 (2011) - inedito


Anteprima: "FOLLIA PROFONDA"

Dall'autore de "La Psichiatra" un altro inquietante romanzo al cardiopalma.

di
Wulf Dorn
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: 30 agosto 2012
432 pag.
Prezzo: 17,60 euro

Quando l'ammirazione diventa ossessione e poi follia...

“Ti amo, ti seguo, ti uccido…”

CONTENUTO:

Un mazzo di rose rosse senza biglietto. Regali sulla porta di casa. Lettere sotto il tergicristallo... Lo psichiatra Jan Forstner è l'oggetto delle attenzioni insistenti di una sconosciuta. All'inizio pensa si tratti dei sentimenti innocui di una paziente. Ma quando un amico giornalista, che stava per fargli delle rivelazioni sconvolgenti che lo riguardavano da vicino, viene trovato barbaramente ucciso, Forster capisce di essere il bersaglio finale di una pazza omicida. Una stalker che non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole... 

BREVE ESTRATTO:

"Carissimo Jan, quando un giorno riceverai questa lettera, avremo sofferto entrambi e il dolore sarà indescrivibile. Sarà il momento in cui capirai che cosa significa l’amore vero e che niente a questo mondo accade per caso.
Credimi, per quanto soffrirai mi rin grazierai di questo dolore. Anzi, di più. Mi amerai per questo. Proprio come io ti amo fin da ora. Ora, che non sei neppure consapevole della mia esistenza.
Con il pensiero sono sempre insiema a te. E ben presto nemmeno tu potrai più dimenticarmi."


L'AUTORE:

Wulf Dorn è nato nel 1969. Ha studiato lingue e per anni ha lavorato come logopedista per la riabilitazione del linguaggio in pazienti psichiatrici. vive con la moglie e il gatto vicino a Ulm, in Germania. La psichiatra è il suo primo romanzo ed è diventato un successo grazie al passaparola dei lettori.

BOOK TRAILER:


COMMENTI:

"In Follia profonda Dorn precipita il lettore in un vortice irresistibile fino all’inatteso e spiazzante finale."
Stern


martedì 28 agosto 2012

Oggi in Libreria: "IL PIACERE DEGLI UOMINI"

INTRIGANTE, INQUIETANTE, IN UNA LONDRA VITTORIANA SAPIENTEMENTE RICOSTRUITA QUESTO ROMANZO CI CATTURERA' FINO ALL'ULTIMA PAGINA!

 
di
Kate Williams
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 28 agosto 2012
336 pag.
Prezzo: 16,00 euro

Il piacere degli uomini è un thriller gotico dall'atmosfera sinistra e allucinatoria, estremamente efficace nell'evocare la corruzione, il degrado e le ossessioni sessuali di cui è impregnata la società vittoriana. Kate Williams ha saputo creare un romanzo di grande impatto basato su una rigorosa ricostruzione storica, che affascinerà il lettore trascinandolo in una storia dai risvolti imprevedibili, alla scoperta del cuore oscuro e pulsante della Londra dell'Ottocento.

CONTENUTO:

Sinossi: Londra, 1840. Catherine Sorgeiul, una ragazza di diciannove anni, fragile e con un passato familiare misterioso, vive in totale isolamento e solitudine con uno zio eccentrico nel quartiere popolare e degradato di Spitalfields. Quando una serie di orribili delitti di giovani donne travolge l'East End, a due passi da casa sua, Catherine inizia a interessarsi in modo morboso a questa tragica vicenda. Spinta dalla sua fervida immaginazione, e sempre più prigioniera delle ossessioni che la tormentano sin da quando era bambina, inizia a indagare di nascosto sugli omicidi e sul loro autore, soprannominato dai giornali l'Uomo dei Corvi. È infatti convinta di avere la chiave per risolvere il mistero e scoprire l'identità del terribile assassino. Mentre le morti si susseguono secondo un macabro rituale e la città precipita nel panico, Catherine si rende conto che il cerchio intorno a lei si sta stringendo e l'Uomo dei Corvi è ormai vicinissimo. La sua presenza inquietante aleggia ovunque, trascinandola in una spirale di inganni e terrore che rischiano di travolgere lei e chi le è vicino... 

L'AUTRICE:

foto autoreKate Williams ha studiato a Oxford e attualmente insegna alla Royal Holloway University di Londra. Tra i massimi esperti dell'epoca vittoriana, è autrice di alcune opere di argomento storico, consulente radiofonica e televisiva e collabora a programmi di approfondimento storico della BBC di grande successo.

Sito ufficiale: "qui"




ANTEPRIMA:


COVER ORIGINALI  U.K. - USA:

the pleasures of men

domenica 26 agosto 2012

Anteprima: "SEI LA SOLA CHE VOGLIO"

di
Terri Garey
Editore: Delos Books
Titolo originale: "You're One The One That I Haunt" - febbraio 2009
Pubblicazione: 16 Settembre 2012
264 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Terzo capitolo dedicato a Nicki Styx, 
la sensitiva col potere di comunicare con
le anime dei morti bloccate su questa Terra perché hanno ancora delle storie “in sospeso”

CONTENUTO:

Nicky Styx ha sempre saputo che il diavolo è in agguato dappertutto – ma deve proprio trasferirsi nella casa accanto?
E, peggio ancora, non accetta dei “no” come risposta. Nicki adora il suo ragazzo, il dottor Joe Bascombe del pronto soccorso, e non lo lascerebbe mai, ma non c’è diavolo peggiore di un diavolo respinto. Lui è deciso a fare della vita di Nicki un vero inferno.
Adesso, proprio quando Nicki si sta cominciando ad abituare a vedere ed ascoltare – e aiutare – gli spiriti, si ritrova con un bel po’ di problemi nuovi. Con spiriti che piovono da tutte le parti, i parenti dei defunti che bussano alla sua porta, e Joe che cerca di far fare un passo avanti alla loro relazione, Nicki potrebbe essere arrivata al punto di non ritorno.

L'AUTRICE:

Terri Garey, nata e cresciuta in Florida, è laureata in Science Elettroniche alla University of S. Florida, è sposata e madre di tre figli. Prima di intraprendere la carriera di scrittrice è stata analista informatica presso una società di finanza e assicurazioni, poi nel 2005 ha venduto e pubblicato il suo primo libro con l’editore Harper Collins, "Le ragazze morte sono facili", con il quale ha dato inizio alla fortunata serie delle storie di Nicki Styx. La serie di Nicki Styx che ha subito riscosso una grande successo, è poi continuata con i romanzi "Attrazione infernale", e il presente "Sei la sola che voglio". I romanzi di Terri Garey sono pubblicati in Italia dalla Delos Books.

Sito ufficiale: "qui"

LA SERIE:

- Dead Girl Are Easy (2007) - Le ragazze morte sono facili (febbraio 2011) post dedicato
- A Match MadeIn Hell (2008) - Attrazione infernale (settembre 2011) post dedicato
- You're One The One That I Haunt (2009) - "Sei la sola che voglio" (settembre 2012)
- Silent Night. Haunted Night (2009) - inedito



"Regalo a Sorpresa" #4


CIAO A TUTTI!!!

ECCOCI AD UN NUOVO APPUNTAMENTO CON IL
 "REGALO A SORPRESA"
-  ANCHE SE SONO DECISAMENTE IN RITARDO! -
ORMAI IL CALDO HA DEFINITIVAMENTE FUSI TUTTI I MIEI NEURONI QUINDI CHIEDO PERDONO SE VI HO FATTO ATTENDERE...




2Lasciare un commento a questo post dove  specificate il genere di libro che vi piacerebbe ricevere.

3- Riportare i link di dove avete condiviso l'iniziativa



AVETE TEMPO FINO AL 15 SETTEMBRE PER POTER PARTECIPARE  

In Libreria: "IL BOSCO DEGLI ORRORI"

di
John Rector
Editore: Giunti
Titolo originale: "The Grove"
Pubblicazione: 27 luglio 2012
258 pag.
Prezzo: 12,90 euro

Un thriller di altissima suspense psicologica, 
in cui realtà e allucinazione si confondono 
in un incubo senza fine.


CONTENUTO:

Quando Dexter McCray si risveglia dopo una delle sue sbronze, in casa, accanto a lui, c’è l’amico Gregg, sceriffo della contea. Dexter non ricorda nulla di cosa sia successo la notte prima, eppure, come gli racconta Gregg, ha minacciato la ex moglie con una pistola per poi avventurarsi alla guida del suo trattore nei campi sotto casa, fino al boschetto che li circonda. Poche ore dopo, proprio in quel bosco, Dexter scorge qualcosa di terribile. Tra l’erba incolta, con indosso ancora la divisa da cameriera del Riverside Café, giace il corpo senza vita di Jessica, una ragazzina di soli sedici anni. Gregg è assalito dal terrore. E se a ucciderla fosse stato lui? È possibile che in quello stato di nebbia perenne si sia spinto tanto oltre? Per paura di essere accusato di omicidio, decide di non chiamare la polizia e di venire a capo della faccenda per conto proprio. Perché una cosa è certa: tra quegli alberi si nascondono orribili segreti, e Dexter non arriverà a scoprirli da solo. Ad aiutarlo sarà Jessica. O meglio, qualcosa che di Jessica sembra aver preso le sembianze.

L'AUTORE:

John Rector è un autore americano che negli ultimi anni si è imposto all’attenzione della critica e del pubblico per i suoi thriller, balzati subito in testa alle classifiche. Ha scritto Already Gone e The Cold Kiss, che presto diventerà un film.

BREVE ESTRATTO:


"Attraversai il boschetto e sbucai in quell’angolo riparato al limitare dei pioppi. Mi avvicinai di qualche passo e mi fermai.

Quel che avevo visto era la divisa da cameriera del Riverside Café, un vestito nero con una banda dorata che correva lungo l’orlo. La riconobbi all’istante.
La ragazza che la indossava giaceva su un fianco, rivolta verso il campo, lontano da dove mi trovavo. I capelli neri erano arruffati e le gambe erano raccolte al petto come se stesse dormendo. Un braccio era disteso dinanzi a lei e l’altro abbandonato lungo il fianco, il palmo rivolto al cielo.
Anche senza vederla in volto, capii chi era."

sabato 25 agosto 2012

In libreria: "BITTERBLUE"

Il 23 agosto scorso e' uscito il tanto atteso seguito della trilogia  - almeno per il momento - di "Graceling" dell'autrice Kristin Cashore, un fantasy allo stato puro: dove avventura, immaginazione ed un pizzico di romanticismo hanno portato i primi due capitoli alle vette della classifica del New York Times.

Ve li presento:

"Graceling"

Graceling
di Kristin Cashore
De Agostini - 2009
495 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un'arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest'uomo vendicativo o infinite sorprese, come l'incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene. 


"Fire" - prequel 

Fire
di Kristin Cashore
De Agostini - 2010
492 pag.
Prezzo:    14,90 euro

CONTENUTO:

Al di là dei sette regni vivono creature dalla bellezza mozzafiato, animali dai colori sgargianti capaci di ammaliare gli uomini e di prendere possesso delle loro menti. Sono i mostri. Fire è una di loro: l'unico mostro in tutta la Valle con sembianze umane. Molti vorrebbero impadronirsi del suo enorme potere e sfruttarlo per usurpare la corona, ma Fire ha giurato di usare il suo fascino solo per difendersi dai suoi nemici. Non è facile, però, mantenere i buoni propositi. Non quando re Nash e i suoi fratelli hanno bisogno del suo aiuto. Non quando un intero esercito è pronto a sacrificarsi per proteggere quel che rimane del regno. Non quando il principe Brigan le sta così vicino. 




"Bitterblue"

Bitterblue
di Kristin Cashore
De Agostini - 23 agosto 2012
607 pag.
Prezzo: 14,90 euro

















CONTENUTO:

Sono passati 8 anni da quando la principessa Bitterblue e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell'ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori, cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un Graceling, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore.



BOOK TRAILER in inglese:



Anteprima: "IL SOTTERRANEO"

di
Stephen Leather
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 28 agosto 2012
210 pag.
Prezzo: 9,90 euro

«SCRITTO IN MANIERA IMPECCABILE, È IL TRIONFO DELLA
SUSPENSE E DELLA TENSIONE. LEATHER CONFERMA
LA SUA ABILITÀ.» 
- Daily Mail -

KINDLE MILLION CLUB: UN AUTORE DA UN MILIONE DI
COPIE SU AMAZON!

CONTENUTO:

New York è una città pullulante di storie e persone, la città ideale per un criminale. Così la pensa Marvin, giovane sceneggiatore che sta lavorando ad alcuni soggetti, tra cui la storia di uno spietato serial killer che terrorizza New York torturando e uccidendo donne bionde. Quando qualcosa di molto simile accade davvero, due detective, Ed Turner e l’affascinante Lisa Marcinko, cominciano a tenere d’occhio Marvin. Non sanno cosa li aspetta… né che la verità è molto diversa da quella che sembra.

L'AUTORE:

STEPHEN LEATHER è uno dei più noti scrittori inglesi di thriller. Per oltre dieci anni, ha lavorato come giornalista per The Times, Daily Mail e per il South China Morning Post a Hong Kong. I suoi romanzi sono tradotti in dieci lingue.


venerdì 24 agosto 2012

Anteprima: "KAYLA 6982"

Sulla scia dei libri distopici voglio segnalarvi un altro romanzo che arrivera' nelle nostre librerie il 13 settembre prossimo, edito dalla casa editrice Giunti, s'intitola "Kayla 6982" - titolo originale "Tankborn" - della scrittrice statunitense Karen Sandler, che appassionera' anche gli amanti delle storie d'amore proibite e tormentate.
In un mondo  inospitale chiamato Loka, dove la societa' e' divisa in rigorose caste, dove all'ultimo gradino ci sono i Gens (robot geneticamente modificati con dna umano) destinati ad una vita di schiavitu', mentre all'apice i trueborns seguiti dai lowborns (nati in maniera naturale) possono sciegliere la propria vita; due giovani, diverse eppure unite da un'amicizia profonda, si troveranno costrette ad unire le loro forze con i non-umani  per combattere una sinistra cospirazione che nasconde una sconcertante verita'.

di
Karen Sandler
Editore: Giunti
Titolo originale: "Tankborn" - settembre 2011
Pubblicazione: 12 settembre 2012
496 pag.
Prezzo: 12,00 euro

CONTENUTO:

Il pianeta Loka è stato colonizzato da un'élite di terrestri facoltosi e spregiudicati, gli unici superstiti di una Terra ormai inabitabile. Fra loro ci sono scienziati senza scrupoli che hanno creato una sub-razza di schiavi da sfruttare biecamente. Sono androidi senzienti costituiti da genoma umano e circuiti elettrici, e occupano il posto più infimo della società nel sistema di caste gerarchiche di Loka. Ma queste creature hanno un cuore, un'etica e una volontà. Sono quasi umani e, forse, troppo umani. Questa è la storia di una di loro, la quindicenne Kayla 6982 che, con l'aiuto dell'amica Mishalla, si lancia in una pericolosa avventura per scoprire le terribili verità che si nascondono dietro al mostruoso piano degli umani. Una trama sorprendente in cui si intrecciano umiliazioni, razzismo, coraggio e lealtà, ma in cui trova posto anche l'amore. Sul polveroso pianeta Loka, illuminato da due pallidi soli, sboccia la storia proibita fra un umano di alto rango, nipote di un vecchio scienziato illuminato, e la giovane Kayla.

CAPITOLO 1 - 2

L'AUTRICE:

Karen Sandler è autrice di diciassette romanzi, oltre a numerosi racconti e sceneggiature. Prima di diventare scrittore a tempo pieno, era impiegata come ingegnere di software, ha lavorato al programma dello Space Shuttle e dei satelliti di comunicazione. L'idea per questo libro e' nata nel 1980 come sceneggiatura, nel corso degli anni si e' arricchita fino ad includere il pianeta Loka e la protagonista Kayla.
Vive nel nord della California con il marito, Gary, e i loro tre gatti. Questo è il suo primo romanzo YA.

Sito ufficiale: "qui"

 Piantina della regione "Svarga" del pianeta Loka

pianeta svarga1


giovedì 23 agosto 2012

Anteprima: "IL VELENO SULLE LABBRA"

Oggi dalla pagina ufficiale di Facebook della casa editrice Piemme Freeway, ho appreso una notizia molto, molto interessante: tra qualche settimana (a settembre per la precisione) sarà disponibile una novità esclusiva firmata Lauren Oliver. Uscirà in versione e-book, nella collana Piemme Shots, "IL VELENO SULLE LABBRA", un racconto dedicato al personaggio di Hana, co-protagonista del suo travolgente romanzo Delirium. 
Ma partiamo dall'inizio - per chi non conoscesse la trilogia "Delirium" - il primo capitolo (Delirium appunto) - pubblicato dalla Piemme nel marzo 2011 - e' un romanzo distopico, ambientato in una realta' dove l'amore e' considerata una malattia da cui occorre curarsi, ed e' per questo che al compimento dei 18 anni ogni persona e' sottoposta al "trattamento", ma la protagonista, Lena, a 95 giorni dalla guarigione s'innamora. Il secondo romanzo "Pandemonium" e' previsto in Italia per la primavera del 2013.

"DELIRIUM"
Deliriumdi Lauren Oliver
Piemme Freedway - marzo 2011
384 pag.
Prezzo: 18,00 euro

CONTENUTO:



Mi chiamo Lena e sono una ragazza come tante. Tra tre mesi, il giorno del mio diciottesimo compleanno, potrò smettere di preoccuparmi: verrò curata e non rischierò più di innamorarmi. Dicono che tanto tempo fa l’amore portasse alla follia, al delirio, alla guerra. E alla morte, come è successo a mia mamma. Per fortuna però gli scienziati trovarono una cura e l’amore venne sconfitto. Tra tre mesi sarò al sicuro, questo è quello che mi hanno insegnato.Questo è quello che mi hanno promesso e che io desideravo. Poi ho incontrato Alex ed è tutto cambiato. L’amore mi ha infettata.


L'AUTRICE:

Lauren OliverLaureata in letteratura americana, ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult, finché, dopo il successo di "E finalmente ti dirò addio", il suo primo romanzo, ha deciso di dedicarsi interamente alla scrittura. Per Piemme ha pubblicato anche Delirium, primo libro di una trilogia che ha entusiasmato il pubblico e conquistato la critica. Abita a Brooklyn, ama leggere, cucinare, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi.

Blog ufficiale: "qui"
Sito ufficiale: "qui"

LA TRILOGIA:

- Delirium (febbraio 2011) - "Delirium" (marzo 2011)
- Hana (dicembre 2011) - "Il veleno sulle labbra" (settembre 2012)
- Pandemonium (USA - 28 febbraio 2012) - "Pandemonium" (primavera 2013)
- Requiem (previsto in USA per febbraio 2013) - inedito
di
Lauren Oliver
Editore: Piemme
Collana Shots
Titolo originale: "Hana - A Delirium Short Story" 
Pubblicazione: 20 Settembre 2012
solo ebook

Breve racconto di Hana, la migliore amica di Lena, dal suo punto di vista, in cui ci svelera' alcuni segreti che ha tenuto nascosti persino a Lena...

COPERTINE ORIGINALI: 

Delirium Book CoverLiesl and Po