Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 12 aprile 2012

In Libreria:: "MULTIVERSUM" + "Recensione"


DA SEMPRE ATTRATTA DALLA TEORIA DEI MULTIVERSI - FORSE PERCHE' SPERO IN UNA VERSIONE DI ME MIGLIORE - RIMANGO SEMPRE AFFASCINATA DA QUESTO ARGOMENTO CHE SIA UN DOCUMENTARIO, UN TELEFILM - FRINGE - O ADDIRITTURA UN LIBRO.
QUINDI NON POTEVO NON PROPORVI UN ROMANZO INCENTRATO SU DI ESSO E LA LOVE STORY CHE RACCHIUDE, E' GIUSTO LA CILIEGINA SULLA TORTA CHE PREGUSTA UN LIBRO ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!
IL COUNTDOWN E' ORMAI INIZIATO...

di
Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori
Collana Shout
Pubblicazione: 27 marzo 2012
368 pag.
Prezzo: 17,00 euro

LE PORTE DEL MULTIVERSO  STANNO PER APRIRSI...

E SE LA NOSTRA VITA NON PERCORRESSE UNA SOLA STRADA...
MA TUTTE QUELLE POSSIBILI?

CONTENUTO:

Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. ...Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.

DAL LIBRO:

"A volte si domandava se non stesse costruendo un gigantesco castello di carte che di lì a poco sarebbe crollato portandosi via ogni illusione o speranza. Perché era proprio questo che temeva: perdere quella sensazione che da anni la accompagnava in ogni attimo della sua vita, la speranza che quella voce appartenesse a una persona in carne e ossa." 

L'AUTORE:


Figlio del violista Luciano Patrignani e della giornalista/scrittrice Maria Consolata Corti (in arte Vittoria Haziel), cresce tra Torino, Roma e Milano, dove consegue il diploma al Liceo Classico G. Parini. Nel 1999 fonda la heavy metal band Beholder con lo pseudonimo di Patrick Wire. E' cantante e principale autore del gruppo. Tra il 2001 e il 2004 la band pubblica 3 dischi per Dragonheart Records. Dopo lo split, Leonardo studia recitazione e doppiaggio. Diventa doppiatore professionista e presta la voce per il film statunitense Matrimonio per sbaglio nonché per svariate trasmissioni televisive, spot e videogiochi (Call of Duty, Assassin's Creed e altri).
"Multiversum" e' il suo romanzo d'esordio, un urban fantasy ambientato nelle infinite dimensioni parallele della nostra vita.

Sito ufficiale "qui"
Sito dedicato: "qui"

TRAILER:



RECENSIONE:

Un libro fondato sulla stupefacente teoria del multiverso, che si basa sull'esistenza di molteplici mondi situati su realtà parallele differenti rispetto al nostro spazio tempo.

Un'ipotesi che rende possibile un'infinita' di versioni alternative della nostra realta', mutevole alle piu' piccole scelte, come se il tutto girasse intorno al semplice: "e se..."

Probabilmente un romanzo a cui bisogna prestare piu' attenzione rispetto ad un normale libro per ragazzi ma questo contribuisce solo a renderlo piu' accattivante; i continui sbalzi temporali accrescono l'interesse e lasciano il lettore libero di volare con le ali della fantasia.

Sicuramente da apprezzare il notevole lavoro di costruzione di una trama cosi' intrigata eppure assolutamente funzionante, studiata in ogni minimo dettaglio.

Una storia d'amore che attraversa il tempo e lo spazio sullo sfondo di uno scenario apocalittico senza paragoni e sostenuta dal provvidenziale aiuto di un giovane genio dell'elettronica.

Audace, fresca, innovativa, degna del piu' brillante film di fantascienza, questa storia di porta lontano nonostante sia solo il primo capitolo di una trilogia, da attendere sicuramente con ansia.

Ringrazio l'autore, Leonardo Patrignani, per avermene regalato una copia con la dedica: "Un viaggio lungo un sogno"; sembrava quasi una promessa...che ha saputo egregiamente mantenere!


Voto: 4 stelline






Nessun commento:

Posta un commento