Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 17 agosto 2012

Anteprima: "TERRESTRE"

DALLO SCRITTORE, JEAN-CLAUDE MOURLEVAT -  TITOLARE DI PIU' DI 80 PREMI LETTERARI RICEVUTI PER I SUOI LIBRI PER RAGAZZI - UN NUOVO ROMANZO SU DUE MONDI PARALLELI, UNO COME LO CONOSCIAMO L'ALTRO INODORE, INSAPORE, ASETTICO: GLI UOMINI NON SUDANO, NON RESPIRANO, LE DONNE NON PARTORISCONO; LA MORTE NON HA LO STESSO VALORE.
UN ROMANZO ACCATTIVANTE CHE METTE IN LUCE COSE SCONTATE MA DI GRANDE  VALORE COME UN RESPIRO REGOLARE, UN CUORE CHE BATTE...IL SENSO UMANO DELLA VITA.

di
Jean-Claude Mourlevat
Editore: Rizzoli
Titolo originale: "Terrienne"
Pubblicazione: 19 Settembre 2012
400 pag.
Prezzo: 15,00 euro

Dall’autore di La battaglia d’inverno e Il bambino
oceano, un’avventura tra il nostro mondo e un
altro: un romanzo per ragazzi capace di
avvincere qualunque lettore.

Da qualche parte c'e' un altro mondo...
quello  vero...

CONTENUTO:

In una stradina di campagna, Anne Collodi, diciassette anni, trova il punto di passaggio per un altro mondo, o meglio l’altro mondo, quello vero, in cui è finita sua sorella Gabrielle, sedotta e rapita dal “cacciatore” Jens. Il viaggio in questa realtà asettica e futuribile è pericoloso: se scoperta, Anne rischia la morte. Ma grazie alla sua determinazione e a preziosi compagni di viaggio Anne capisce dove viene tenuta la sorella…

L'AUTORE:

JEAN-CLAUDE MOURLEVAT, nato nel 1952 ad Ambert, ha pubblicato dodici romanzi, riscuotendo grande favore di lettori e critica. La battaglia d’inverno (Fabbri) e Il bambino oceano (Rizzoli) hanno vinto il Prix Sorcières, il più prestigioso premio francese di letteratura per ragazzi.

Mourlevat è candidato al premio Hans Christian Andersen 2012, il Nobel della letteratura per ragazzi.

Sito ufficiale: "qui"

UN LIBRO ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!!

3 commenti:

  1. M'incuriosisce tantissimo! Lo aggiungo subito alla mia wishlist :)

    RispondiElimina
  2. Sono stata attirata dalla copertina a lato, che trovo fantastica, di impatto...Il romanzo sembra molto interessante! Alla mia wishlist si aggiunge un altro titolo..^^

    RispondiElimina