Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 28 agosto 2012

Oggi in Libreria: "IL PIACERE DEGLI UOMINI"

INTRIGANTE, INQUIETANTE, IN UNA LONDRA VITTORIANA SAPIENTEMENTE RICOSTRUITA QUESTO ROMANZO CI CATTURERA' FINO ALL'ULTIMA PAGINA!

 
di
Kate Williams
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 28 agosto 2012
336 pag.
Prezzo: 16,00 euro

Il piacere degli uomini è un thriller gotico dall'atmosfera sinistra e allucinatoria, estremamente efficace nell'evocare la corruzione, il degrado e le ossessioni sessuali di cui è impregnata la società vittoriana. Kate Williams ha saputo creare un romanzo di grande impatto basato su una rigorosa ricostruzione storica, che affascinerà il lettore trascinandolo in una storia dai risvolti imprevedibili, alla scoperta del cuore oscuro e pulsante della Londra dell'Ottocento.

CONTENUTO:

Sinossi: Londra, 1840. Catherine Sorgeiul, una ragazza di diciannove anni, fragile e con un passato familiare misterioso, vive in totale isolamento e solitudine con uno zio eccentrico nel quartiere popolare e degradato di Spitalfields. Quando una serie di orribili delitti di giovani donne travolge l'East End, a due passi da casa sua, Catherine inizia a interessarsi in modo morboso a questa tragica vicenda. Spinta dalla sua fervida immaginazione, e sempre più prigioniera delle ossessioni che la tormentano sin da quando era bambina, inizia a indagare di nascosto sugli omicidi e sul loro autore, soprannominato dai giornali l'Uomo dei Corvi. È infatti convinta di avere la chiave per risolvere il mistero e scoprire l'identità del terribile assassino. Mentre le morti si susseguono secondo un macabro rituale e la città precipita nel panico, Catherine si rende conto che il cerchio intorno a lei si sta stringendo e l'Uomo dei Corvi è ormai vicinissimo. La sua presenza inquietante aleggia ovunque, trascinandola in una spirale di inganni e terrore che rischiano di travolgere lei e chi le è vicino... 

L'AUTRICE:

foto autoreKate Williams ha studiato a Oxford e attualmente insegna alla Royal Holloway University di Londra. Tra i massimi esperti dell'epoca vittoriana, è autrice di alcune opere di argomento storico, consulente radiofonica e televisiva e collabora a programmi di approfondimento storico della BBC di grande successo.

Sito ufficiale: "qui"




ANTEPRIMA:


COVER ORIGINALI  U.K. - USA:

the pleasures of men

5 commenti:

  1. è molto misterioso!!!m'intriga!!!
    chissà perchè la protagonista si interessa cosi tanto a questi omicidi!!!
    magari avrà qualcosa a che fare con il suo passato?
    mah!!
    La cover preferisco quella italiana!!
    la prima cover originale mi ricorda quella della "La ricamatrice di segreti!" senza quel pugnale in mano!

    RispondiElimina
  2. Si...c'e' veramente qualcosa di strano sotto!
    E'vero la cover e' la stessa...guarda
    http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=3177426251375645697#editor/target=post;postID=6139700011017924688

    RispondiElimina
  3. Mi dice che non ho i permessi!!!
    comunque ho cercato la cover "la ricamatrice dei segreti"
    Sono praticamente uguali!tranne che la cover "Il piacere degli uomini" ha la parete diversa, i colori sono più scuri, e la bocca è rossa!!Non porta i guanti, ma in mano tiene un coltello!!!
    Un altra cover no??va be!

    RispondiElimina
  4. Anch'io comunque preferisco la nostra - per una volta tanto! -

    RispondiElimina
  5. anche io preferisco la nostra!!
    una volta ogni tanto ci sono delle cover belle!!

    RispondiElimina