Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 29 novembre 2013

THE TUBE EXPOSED la serie spin-off de "THE TUBE"

Dalla serie digitale sugli zombie "THE TUBE" - articolo qui - e' nata la collana spin-off  “The Tube: Exposed” (racconti esposti al morbo) sempre ideata da Franco Forte.

Di questa nuova collana sono gia' stati pubblicati due racconti,  sempre selezionati nell’ambito del contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia, "Il Lupo" e "L'Antro di Jona".

“The Tube Exposed” ha allargato l’universo di “The Tube”, espandendo con personaggi e scenari nuovi quella che è la serie horror più tosta del momento, in vetta a tutte le classifica di vendita sui principali store online.

Mentre la serie originaria narra dell’orda di zombie che dilaga su ciò che resta del mondo, lasciandosi dietro una scia di devastazione in cui i pochi sopravvissuti se la cavano come possono, in questa la storia e' ambientata in gran parte sotto il livello dei binari e della banchina della stazione 27, dove un gruppo di persone che vivono nelle gallerie, sono invisibili come fantasmi almeno fino a quando non entrano in contatto con il mondo di sopra...


"IL LUPO"

di Luigi Brasili
Delos Books - novembre 2013
32 pag. circa
ebook 1,99 - acquistabile qui

CONTENUTO:

“Il lupo” è una storia ambientata in gran parte sotto il livello dei binari e della banchina della stazione 27, e narra di un gruppo di persone che vivono nelle gallerie e che, per coloro che abitano in superficie, sono invisibili come fantasmi. Ma quando il mondo di sopra incontra da vicino quello di sotto, possono scatenarsi eventi che nessuno dei due mondi avrebbe voluto conoscere...una squadra dei reparti speciali inviata in missione di soccorso scopre che gli zombie non sono che l’avanguardia di un pericolo ancora più subdolo, perché altrettanto letale e molto meno visibile. Che sia davvero l’inizio della fine per l’umanità come la conosciamo?

L'AUTORE:

Luigi Brasili è nato a Tivoli, in provincia di Roma, dove vive tuttora. Ha pubblicato racconti in decine di libri e riviste, per vari editori e testate tra cui Fanucci, Rai-Eri, Cronaca Vera, Writers Magazine Italia, Delos Science Fiction. Alcuni suoi racconti sono stati letti in trasmissioni radiofoniche e università. Con la Delos Books ha già pubblicato, oltre a un racconto vincitore del premio WMI nel 2008, il romanzo “Lacrime di drago” (nella collana Storie di draghi maghi e guerrieri - 2009) e i racconti “Forse domani” e “Seta” nelle antologie “365 racconti erotici” e “365 racconti horror”. Ha pubblicato inoltre “La strega di Beaubois” (Magnetica, Napoli - 2006), e “La stirpe del sentiero luminoso” (La penna blu, Barletta - 2011). 


"L'ANTRO DI JONA"

di Roberto Zago
Delos Books - novembre 2013
46 pag. circa
ebook 1,99 - acquistabile qui

CONTENUTO:

Quando l'orda di zombie travolge tutto e tutti, trasformando la stazione 27 della metropolitana in un circo degli orrori, solo un uomo ha la forza e l'astuzia necessari per riuscire nell'impresa di lasciarsi alle spalle quell'orgia di sangue e violenza e risalire in superficie. Ad attenderlo troverà però un inferno forse peggiore, che metterà alla prova la sua stessa sanità mentale spingendolo fino ai limiti della pazzia.

L'AUTORE:

Veneto, classe 1968, Roberto Zago per Delos books ha pubblicato Il costruttore di Oggetti (365 racconti Horror per un anno), Solo quattro numeri(365 racconti sulla fine del mondo), Per amore darò tutto, per amore farò tutto(365 storie d'amore), Un natale lontano (365 racconti di Natale), La clinica(Speciale Science Fiction WMI n°24), La teoria di Kroll e Ar'lek (Speciale Science Fiction WMI n°34).


UN'ALTRA SERIE ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE PER GLI AMANTI DEL GENERE HORROR!!!



In libreria: "YOU AND ME"

E' uscito, in tutte le librerie, il nuovo romanzo "You&Me" di Valentina F. , la giovane autrice che ha appassionato migliaia di teenager con la sua serie TVUKDB - qui - ora alle prese con un libro piu' maturo, una storia d’amore delicata e tormentata, un rutilante affresco di emozioni che tolgono il fiato e fanno uscire un sorriso, per i cuore di ogni età.

Legato all'uscita di questo romanzo la Leggereditore ha organizzato un contest dove, a chiunque voglia partecipare, sara' data la possibilita' di essere pubblicato in formato ebook. Ironico, divertente e dal ritmo serrato, You and me è una storia sui giovani di oggi, tra lavoro precario, crisi in famiglia e l’amore che si nasconde dietro l’angolo, proprio in base a questo nel contest dovrete raccontare il vostro appuntamento galante più emozionante o come sognate l’incontro con il vostro principe azzurro.
Inviare il racconto all'indirizzo leggereditore@gmail.com entro la mezzanotte di giovedì 5 dicembre.
Per maggiori dettagli consultate il sito "qui".

di
Valentina F. 
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 28 novembre 2013
Pagine 248
 Prezzo: 13 euro 


CONTENUTO:

Ci sono storie che nascono dal cuore: basta uno sguardo, un impercettibile battito di ciglia, un movimento improvviso che attira l’attenzione o un piccolo sorriso che appare così, senza volerlo. E poi ci sono dei luoghi magici che sempre ritornano, quasi per caso; custodiscono ricordi, emozioni, delusioni, sogni, gioie e a volte anche qualche dolore. E infine ci sono le parole, quelle che riempiono il cuore, ti tormentano o ti rendono felice, ti sorridono o leniscono la tua pena come balsamo della vita.
Tutto questo accade a Clara il giorno in cui conosce Dante; il tempo si ferma, il cuore perde un colpo, il corpo reagisce da solo, e tutto, in un attimo, ha un senso compiuto. Il luogo? Una libreria dove il tempo si è fermato e i sentimenti fanno le capriole fuori dai libri. Ma ogni storia che nasce dal cuore porta con sé qualche sorpresa perché a volte l’amore fa rima con stupore.

L'AUTRICE:

Valentina F. vive e studia a Roma, ha vent’anni e ama i viaggi e la scrittura. Nel 2008 ha esordito con il primo romanzo della fortunatissima serie per teenager TVUKDB, Ti Voglio Un Kasino Di Bene, a cui hanno fatto seguito altri quattro libri, e che ha venduto complessivamente oltre 350.000 copie. Con lo pseudonimo di Shari H. Grilli ha scritto la serie Alicia che conta quattro romanzi in tutto, sempre per un pubblico adolescente.

You and me è la sua prima storia per adulti, quegli adulti che credono che il più antico sentimento del mondo sia la ragione principale per cui vale la pena vivere.

COMMENTI:

“Fenomeno Valentina F., la vita vera di una teenager da 300mila copie. Abita in Prati e scrive sotto anonimato storie di ragazzine come lei”
Repubblica

“Mia figlia è una star, ma nessuno lo saprà”
 La Stampa

“Bestseller teenager, Valentina F., 
la liceale romana da trecentomila copie”
 Espresso


"La Meccanica del Cuore"


L'ho appena ultimato, lo so e' particolare, 
ma del resto le cose banali o scontate non fanno per me...



mercoledì 27 novembre 2013

In Libreria: "L'AMORE E' UN FILO INVISIBILE" + "Recensione"

A volte non so neanch'io dove ho la testa - probabilmente sempre tra le nuvole, considerando come sono distratta - quindi perdonatemi se mi sono lasciata scappare un libro tratto da una storia vera ma che si legge come se fosse un romanzo.
Intenso, travolgente su come un semplice gesto puo' cambiare il corso degli eventi; c’è un proverbio cinese secondo cui «un filo invisibile collega le persone destinate a incontrarsi e a cambiare la vita l’una dell’altra» e questo e' cio' che e' accaduto a loro.

"L'amore è un filo invisibile" parla di amicizia e buoni sentimenti, ci mostra come anche un incontro casuale possa illuminare il buio che ci portiamo dentro in silenzio, ci insegna a lasciar andare la sofferenza, a donare e ricevere, ad aprirci agli altri. 

di
Laura Schroff e Alex Tresniowski
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 22 ottobre 2013
276 pag.
Prezzo: 18,00 euro

UN PICCOLO MENDICANTE, UNA DONNA IN CARRIERA
E L’INCONTRO CHE HA CAMBIATO LE LORO VITE

CONTENUTO:

I mendicanti sono ombre che ci scivolano accanto sui marciapiedi. È così anche per Laura Schroff, single in carriera, fino al giorno in cui, camminando noncurante sulla Cinquantaseiesima Strada a Manhattan, ignora la supplica di un ragazzino nero, sporco e denutrito. Dopo qualche metro, però, si blocca, torna indietro e incrocia lo sguardo di Maurice. Invece di lasciar cadere una moneta, gli chiede se ha fame. E gli offre un pranzo. Il primo di molti, perché da quel giorno Laura e Maurice si incontreranno ogni lunedì. Con lo stomaco e il cuore pieni, il ragazzino si lascerà andare al racconto doloroso della sua storia, ricevendo in cambio non solo affetto, ma anche quella quotidianità – fatta di biscotti, bucato e ascolto – che non ha mai avuto. Quando la vita metterà Laura e Maurice alla prova, tra decisioni difficili e questioni di sopravvivenza, sarà solo grazie a ciò che hanno imparato l'uno dall'altra che riusciranno a superare ogni ostacolo. Perché senza saperlo, il giorno in cui Laura è tornata sui suoi passi ha afferrato il capo di un filo invisibile destinato a legare le vite di entrambi, cambiandole per sempre. 

GLI AUTORI:

LAURA SCHROFF, ex advertising executive, ha lavorato con molte grandi aziende, tra cui Time Warner e Condé Nast. Ha fatto parte del team che ha reso Usa Today un giornale di successo nazionale.

ALEX TRESNIOWSKI vive e lavora a New York. Scrittore e giornalista, ha scritto per la rivista People e ha pubblicato sei libri.

COMMENTI:

«UNA STORIA STRAORDINARIA, RACCONTATA MERAVIGLIOSAMENTE,
SUL POTERE CHE OGNUNO DI NOI HA
DI CAMBIARE LA VITA DI UN’ALTRA PERSONA, E SU COME
TUTTO CIÒ ARRICCHISCA IN PRIMO LUOGO NOI STESSI.»
- Chris Gardener, autore de La ricerca dell a felicità -

RECENSIONE:

Quando inizi un libro basato su una storia vera c'e' sempre una certa riverenza, una sorta di timore perche' sai che quelle parole ti resteranno dentro e che in qualche modo ti cambieranno...e' inevitabile perche' entrare in contatto con la vita di qualcun altro, anche se per il breve lasso di tempo della lettura di un romanzo, e' sufficiente per lasciare il segno.

Raccontato in maniera semplice, diretta, come se ogni parola non scavasse un solco di profonda tristezza, vedi scorrere davanti ai tuoi occhi la vita di due anime che a dispetto di convezioni sociali e diversita' hanno trovato l'uno nell'altra un'ancora di salvezza.

E se da una parte sei sconcertato per quello che accade - rendendoti conto di averlo sempre saputo ma di averlo semplicemente ignorato per vivere piu' tranquillo - dall'altro ti sorprendi perche' esistono ancora delle persone straordinarie di cui il mondo ha un assoluto bisogno.

Ad ogni pagina resti col fiato sospeso sperando, pregando che non sia vero, ma sai che e' inutile perche' il destino ha gia' tessuto le sue fila e niente puo' essere cambiato, cosi' ti senti impotente e consapevole che la fuori ce ne sono tante di storie simili, forse anche troppe.

Paradossalmente questi sono i libri che ti fanno analizzare la tua di vita facendonti comprendere quanto tu sia stato fortunato e quanto si dia importanza a cose che in realta' non hanno alcun valore mentre cio' che veramente conta e quello che diamo per scontato.

Un libro che fa riflettere e che ti apre gli occhi su realta' diverse dalla tua, facendo capire quanto una singola persona a volte, possa fare la differenza.



Voto: 5 stelline


lunedì 25 novembre 2013

Libri & Film: "HUNGER GAMES. La Ragazza di Fuoco"

Mi piace sempre molto aggiornare questa rubrica soprattutto quando si tratta di trasposizioni cinematografiche di libri che hanno lasciato il segno, come nel caso della famosa trilogia di Suzanne Collins "Hunger Games" che nonostante sia giunto al suo epilogo piu' di un anno fa - almeno qui da noi - l'entusiasmo con cui e' stata accolta e' incredibile, la premiere a Roma del 14 novembre scorso ne e' la prova.
E' risaputo che quel particolare fascino intriso di emozioni che esercita il libro sul lettore non e' assolutamente paragonabile a cio' che puo' trasmettere la pellicola ma devo dire che il primo capitolo non ha deluso le aspettative, a questo punto c'e' da chiedersi se il secondo ne sara' comunque all'altezza, per scoprirlo dovremo attendere solo un paio di giorni perche' mercoledi' 27 sara' in tutte le sale cinematografiche italiane.

IL LIBRO:

"HUNGER GAMES. LA RAGAZZA DI FUOCO"

di 
 Suzanne Collins
2010 - Mondador
376 pag. 
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela.
Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi.
Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale.
Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta.
Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...

IL FILM:


Titolo originale The Hunger Games: Catching Fire
. Avventura, USA 2013.
Universal Pictures 

Ritrovati i loro cari e il loro distretto, Katniss e Peeta si preparano al tour e alla gloria che li attende a ogni stazione. Partita suo malgrado e sotto la minaccia del Presidente Snow, che la scopre innamorata di Gale, Katniss si accorge molto presto di aver acceso la speranza nel cuore della gente di Panem. Accolta come un'eroina piuttosto che una star, Katniss morde il freno ma il ricatto di Snow la costringe a giocare il suo ruolo e a distrarre il popolo dai problemi reali. Temeraria e sfrontata, Katniss cresce tuttavia in fascino e ascendente. Allarmato dal suo credito, Snow decide di diffamarlo, a ogni costo, con ogni mezzo. L'incarico viene affidato a Plutarch Heavensbee, stratega volontario che ha sostituito il 'dimissionario' Seneca Crane. L'idea è quella di indire un'edizione straordinaria dei giochi in cui concorreranno i vincitori delle edizioni precedenti. Katniss e Peeta, di nuovo uniti e di nuovo in gara, emergono su un'isola tropicale, circondata da un campo di forza e piena di insidie. Stabilite rapidamente alleanze e ostilità, i due ragazzi cercano di sopravvivere. Ma questa volta Katniss e Peeta non sono soli. La ghiandaia imitatrice ha spalancato le ali.

TRAILER:


domenica 24 novembre 2013

Rubrica: "Scrittori Emergenti"



Non mi ero resa conto di quanto tempo fosse passato dall'ultima volta che avevo aggiornato questa rubrica - troppo direi...devo assolutamente rimediare! - quindi bando alla ciance e via a presentarvi un romanzo fantasy per ragazzi - il primo di due volumi - il titolo è "Strider. La Grande Foresta" dello scrittore nostrano Andrea Grassi, realizzato durante la sua lunga permanenza all’estero e pubblicato tramite Amazon.

schizzo dell'autore
Il romanzo, commentato in maniera piu' che positiva sul sito, racconta una storia di mostri ed eroi nata dalla grande passione dell'autore per fumetti e cartoni animati, tanto che del libro ne ha schizzato ogni singolo elemento (dai personaggi, ai luoghi, ai vari "set", agli animali, alla frutta, agli equipaggiamenti...), disegnato mappe e coreografie di combattimenti, insomma ha ricreato il suo mondo fantastico prima che prendesse vita attraverso le parole.

 "Strider. La Grande Foresta"vol. 1

di Andrea Grassi
Amazon - giugno 2013
362 pag.
Prezzo: kindle 2,05 - acquistabile qui

CONTENUTO:

Un tempo vi fu una guerra terribile, un conflitto tra gli uomini... e qualcos’altro. 

La storia stessa è un susseguirsi d’invasioni e soprusi, ma nessuno era preparato ad affrontare ciò che uscì dalla nebbia che un giorno avvolse il Nord. Da quel momento qualcosa cambiò per sempre, nel mondo e nelle persone. 

Ma per due ragazzini di quello che potrebbe essere l’ultimo villaggio esistente, la Nebbia Nera ed i guerrieri conosciuti come Strider sono solo vecchie storie… fino a quando un orfano senza alcuna memoria del proprio passato sconvolge le loro vite, perché la Progenie non è solo un ricordo e la guerra… forse non è mai davvero finita.

"Strider - I marchiati di Minharan" vol. 2


di Andrea Grassi
Amazon - settembre 2013
387 pag.
Prezzo: kindle 2,05 - acquistabile qui

CONTENUTO:

Secondo capitolo della saga "Strider": 


La Progenie della Nebbia Nera è tornata. 

Minharan dev'essere avvertita subito perché nessuno è pronto ad affrontare una nuova guerra e, se non si riuscirà a svelare velocemente il segreto dietro la ricomparsa degli Scorpioni, sarà la fine del mondo.

Ma com'è possibile che dal Nord non sia giunto alcun allarme? E dove sono finiti i comandanti dei cinque Clan del Vento?

Preda di un destino che striscia verso di loro su artigli chitinosi, Nora e Ian dovranno affrontare nuovi misteri, nuovi pericoli… e prendere una decisione che li cambierà per sempre. 


- Pagina Facebook: "qui"


Un puro fantasy che gli appassionati del genere non potranno certo farsi scappare.

Novità in casa Butterfly!

Non e' da molto che e' ho scoperto la casa editrice Butterfly Edizioni ma devo dire che vi ho trovato piu' di qualche titolo interessante, quindi oggi vi propongo le sue ultime novità.
Spero che anche voi siate della mia stessa opinione!
"Il punto esatto di due anime"

di Luigi Mancini
Editore: Butterfly Edizioni
Pubblicazione: 4 novembre 2013
Pagine: 88
Prezzo: 9,90 €
Con una scrittura ipnotica e vorticosa, Luigi Mancini ci regala l’affresco di una Napoli feroce e di un amore più forte della maledizione, della droga, della morte. Perché le relazioni possono spegnersi, ma ci sarà sempre un punto che unisce due anime, il luogo in cui chi ha amato continuerà ad amare, per sempre. Da lontano.
CONTENUTO:
Erano i tempi delle Reebok, delle sigarette in compagnia e delle gambe penzoloni dai muretti di pietra. Luca e Anna, quindici anni e una Napoli criminale che pesa sulle loro spalle come una condanna. Si amano, si graffiano, si perdono l’uno nell’altro e si odiano mentre si amano, nel profondo, combattendosi pur di rimanere in piedi, di resistere alla violenza del loro sentimento. È un demone, l’amore per Anna, ed è un demone anche la droga che, voluttuosa e sadica, stringe tra le sue dita l’esistenza di Luca. Osteggiati dai genitori di Anna, i due si feriscono, si odiano, si lasciano. Senza dimenticarsi mai.
L'AUTORE:

Luigi Mancini nasce il 5/09/1980 e vive a Reggio Emilia. Scrive fin da giovanissimo, soprattutto poesie. Ama la musica e scrive canzoni. “Il punto esatto di due anime” è il suo romanzo d’esordio.

"Ops! Che figura!"

di Autori Vari
Editore: Butterfly Edizioni
Pubblicazione: 4 novembre 2013
Pagine: 134
Prezzo: 12,00 €
CONTENUTO:
Basta un attimo, una piccolissima distrazione e… voilà! Eccola qui, la brutta figura, quella che non dimenticheremo mai e che ci porteremo dietro come un tatuaggio per il resto dei nostri giorni. Giochi di parole mal riusciti, scivoloni (fisici e non) in pubblico, bucce di banana e tante, tantissime risate. Perché nessuno, proprio nessuno, è mai riuscito a vivere una vita intera senza cadere neppure una volta.
Tra bagni intasati, equivoci e falsi maniaci, un incredibile gruppo di scrittori ha messo in piedi una vera e propria “enciclopedia delle brutte figure”. Ne emerge un variopinto e divertentissimo ritratto della società contemporanea, una radiografia a colori che, lungi dal dimenticare le grandi problematiche dei giorni nostri, ne fa uso e le rielabora per trasmettere al lettore un importantissimo messaggio di speranza: qualunque cosa accada, non dobbiamo mai smettere di ridere alla vita.

"Amori a metà"
di Antonietta Agostini
Editore: Butterfly Edizioni
Pubblicazione: settembre 2013
Pagine: 136
Prezzo: 11,00 €
In un crescendo di emozioni, Antonietta Agostini ci presenta un’antieroina dei nostri tempi, sposata ad un uomo che non ama e innamorata di un uomo sposato, e la guida attraverso le insidie di un amore malato per condurla, infine, alla coraggiosa affermazione della propria indipendenza.
CONTENUTO:
A Trastevere, in una bella casa dalle pareti color arancio, Chiara, affermata speaker radiofonica, vive la sua quotidianità col marito Filippo e con la piccola Nicole. La loro vita sembra perfetta ma, dietro l’apparenza, si cela un terribile inganno: Nicole non è figlia di Filippo bensì di Francesco, l’unico uomo che Chiara abbia mai amato col cuore, col corpo, con l’anima. Disposta a tutto pur di salvaguardare le briciole del suo rapporto con Francesco, sposato anch’egli, Chiara acconsente a vivere una vita di menzogne, a rinnegare se stessa, ad accontentarsi di un amore a metà. Ma è davvero questo ciò che vuole? Sua figlia, l’unico vero amore, non merita forse la verità e l’abbraccio di un vero padre?
L'AUTRICE:

Antonietta Agostini nasce a Roma, nel 1982. Scrittrice per passione e mamma a tempo pieno. I suoi romanzi: “L’amore… che gran casino” e “L’amore… all’improvviso.” Con Butterfly Edizioni ha pubblicato il suo terzo romanzo: “Amori a metà”.


sabato 23 novembre 2013

Happy Christmas


So che non siamo ancora in tema ma la giornata e' stata parecchio stressante, ho trascorso un'eternita' in treno tra andata e ritorno, rigorosamente al freddo perche' i riscaldamenti sono un optional sul treno regionale Nettuno/Roma, e dulcis in fundo a casa non c'e' adsl quindi non posso scrivere un nuovo articolo, pero' posso almeno farvi vedere l'illustrazione sul Natale che ho terminato oggi, ovviamente non rientra certo nei canoni tradizionali ma del resto io sono un po' fuori dagli schemi, quindi direi che tutto sommato ci puo' stare.

In ogni modo in tutto questo un qualcosa di positivo c'e' stato, durante la lunga attesa sul treno ho potuto terminare il libro "L'Amore e' un Filo Invisibile" - infatti presto postero' la recensione - invece voi cosa state leggendo di bello? 
Questo e' proprio il week end ideale per regalarsi qualche ora in compagnia di un buon romanzo al calduccio, magari bevendo una cioccolata calda, voi che ne dite?


venerdì 22 novembre 2013

Pagine Bianche...

Miei cari lettori e' piu' di un'ora che temporeggio, leggo qualcosa, decido un articolo, poi ci ripenso, ne scelgo un altro e in conclusione mi ritrovo con un sacco di pagine aperte del santo oracolo google ma con nessuna decisione presa.

Cosi' eccomi qui con una virtuale pagina bianca e...il blocco dello scrittore? - o qualsiasi frase definisca quell'apatia che coinvolge chi tiene un blog da un po' - quindi vi chiedo: cosa vi piacerebbe leggere? Sono aperta a nuovi suggerimenti, magari ne esce una rubrica nuova di cui non ne conoscevo l'esistenza ma che farebbe felici voi.

Fatemi sapere cosa ne pensate...


giovedì 21 novembre 2013

Novita' Delos Books!

Ci sono due novita' firmate Delos Books davvero interessanti che si sposano alla perfezione con il mio stato d'animo degli ultimi giorni - purtroppo scelgo i libri da proporvi con lo stesso criterio con cui scelgo le mie letture ovvero in base al momento,  all'umore, e chi piu' ne ha piu' ne metta, quindi dovrete accontentarvi! - ma torniamo ai libri...un horror e un crime dalle tinte sovrannaturali, spero che vi piacciano...

Il primo e' il terzo volume della collana Baker Street Collection, che esce in questi giorni,  con un’indagine che mette in luce le abilità di osservazione e deduzione del grande detective, e il suo scetticismo nei fenomeni paranormali. Si tratta di Sherlock Holmes e l’elemento sorpresa di J. Andrew Taylor. La storia è stata approvata dalla Arthur Conan Doyle Estate e  include un’introduzione a cura di Alessandra Calanchi.

"Sherlock Holmes e l’elemento sorpresa"

di J. Andrew Taylor

Editore: Delos Books
Pubblicazione: novembre 2013
180 pag.
Prezzo: 14,50 - acquistabile qui

CONTENUTO:

Quando due guardie carcerarie vengono trovate decapitate nella campagna brulla intorno alla prigione di Wormwood Scrubs, l’ispettore Lestrade ricorre alle capacità eccezionali di Sherlock Holmes per stabilire come gli omicidi possano essere stati commessi in punti diversi, essendo quelle delle guardie uccise le uniche impronte ritrovate. Con il Dottor Watson al suo fianco, Holmes parte per questa nuova indagine e svela misteri ancor più profondi; enigmi che metteranno alla prova non solo le abilità di osservazione e deduzione del detective, ma anche il suo scetticismo nei confronti dei fenomeni paranormali.

Sul tema dello scetticismo è anche il racconto apocrifo d’appendice scritto da Gianfranco Sherwood dal titolo L’avventura del demone cinese; una chicca da non perdere.

L'AUTORE:

J. Andrew Taylor è scrittore, batterista, marito, padre e libero pensatore. È autore di due romanzi: E.V.P. e Sherlock Holmes and The Element of Surprise. Vive negli Stati Uniti a Kansas City, nel Missouri.



Il secondo titolo e' il quarto capitolo di The Tube, la serie horror più tosta del momento…
Nei primi tre capitoli di “The Tube”, intitolati rispettivamente “Stazione 27” (di Franco Forte) - articolo qui - “La fame e l’inferno” (di Ilaria Tuti e Carlo Vicenzi ) - articolo qui - e “Giorno Zero” di Antonino Fazio e Alain Voudì - articolo qui - siamo entrati in un mondo claustrofobico in cui all’improvviso tutto cambia e i morti cominciano a camminare sulla terra. Da martedì 19 novembre, con l’uscita del quarto capitolo della serie, “Ceneri” di Ilaria Tuti, l’universo di “The Tube” si espande con personaggi e scenari nuovi in cui fare addentrare il lettore.

Vi ricordo che “The Tube” è una serie narrativa alimentata dai lettori stessi, che possono contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it/forum). I migliori racconti, selezionati da Franco Forte, saranno pubblicati nella serie come capitoli indipendenti di “The Tube”.
Un’occasione unica per farsi pubblicare e raggiungere le vette delle classifiche, come accaduto per i precedenti capitoli della serie, che sono stati tutti primi in classifica fra gli ebook di genere horror e fantascienza di Amazon.
Chiunque può dare il proprio contributo scrivendo una storia che possa ampliare la saga horror piu' letta del momento!

“Ceneri”  

di Ilaria Tuti

Editore: Delos Book
Pubbliazione: novembre 2013
60 pag. circa
Prezzo: ebook 1,99- acquistabile qui

CONTENUTO:

Con il quarto capitolo della saga, l’avventura dei nostri protagonisti continua, e si estende a situazioni e personaggi del tutto nuovi. Mentre Milo, Marika e gli altri sono nel vagone e cercano di stabilire un contatto con le creature, infatti, in superficie, nella città devastata, qualcuno sta rischiando la vita per raggiungere la metropolitana e scendere a cercare Milo: è Milagros, sua madre, decisa a ritrovarlo. Dovrà però affrontare qualcosa persino peggiore degli stessi zombie. Qualcosa di più affamato. E più veloce…

L'AUTRICE:

Ilaria Tuti, friulana, classe 1976. Ha intrapreso studi riguardanti materie economiche e ha fatto dei numeri il suo lavoro, ma la passione per le parole l’ha spinta qualche anno fa a dedicarsi alla scrittura e a partecipare a diversi premi letterari, pubblicando racconti principalmente di genere noir e horror in varie antologie. Il suo primo romanzo si intitola Isabel (Edizioni Montag) e ne ha realizzato anche l’illustrazione per la copertina. Ha scritto con Carlo Vicenzi il secondo capitolo di The Tube, intitolato La fame e l'inferno.


martedì 19 novembre 2013

Delos Digital Halloween Nights: "La casa in Cottage Lane"

Delos Digital 

presenta "Halloween Nights"


Dalla nuova collana per gli amanti dell'horror,     la Halloween Nights firmata Delos Book - rigorosamente digitale - il meglio dei racconti del terrore ambientati durante la notte più oscura dell’anno. 

Dopo Sepolto Vivo di Kelean Patrick Burke  - qui  - arriva il secondo numero della raccolta "La casa in Cottage Lane" di Ronald Malfi.

di
Ronald Malfi
Editore: Delos Books
Pubblicazione: novembre 2013
27 pag. circa
Prezzo: 1,99 ebook  - acquistabile qui

CONTENUTO:

La vecchia casa si levava davanti a noi, più cupa di una caverna sotto la luce della luna, accasciata verso il terreno quasi soffrisse di uno sfinimento letale.
È la notte di Halloween e il dodicenne Brian Ganelin e i suoi più cari amici sono pronti a trascorrere le ore più buie dell'anno all'insegna del brivido e degli scherzetti. Sfortunatamente, il padre di Brian insiste affinché alla consolidata combriccola si unisca anche Oliver, lo strambo ragazzino della porta accanto appena adottato dai Toomey. La serata trascorre tranquilla, fino a quando Brian e i suoi amici non decidono di scaricare Oliver persuadendolo a entrare nella vecchia casa abbandonata su Cottage Lane, per convincerlo a fare ritorno a casa. Lo scherzo però prende una piega inaspettata, e la burla si trasforma presto in un incubo senza fine...

L'AUTORE:

Ronald Malfi è il pluripremiato autore di decine di romanzi horror, mistery e thriller. Nel 2009, il suo crime drama Shamrock Alley si è aggiudicato il Silver IPPY Award; nel 2011 la ghost novel Floating Staircase è entrata in nomination ai prestigiosi Bram Stoker Award, indetti dalla Horror Writers Association, e in finale agli IPPY Award, aggiudicandosi poi il premio nella categoria dedicata ai romanzi dell'orrore. Annoverato per il suo stile letterario ammaliante e la capacità di creare personaggi memorabili, Malfi è uno degli autori più apprezzati dai lettori di ogni genere.
Nato a Brooklyn, New York, nel 1977, si è trasferito nella baia di Chesapeake dove risiede attualmente con la moglie e la figlia.